Terre di Kaleela

Votes given by Kaleela

view post Posted: 8/1/2023, 15:18 by: Hartia.     +16000 Rokusen - Gli abissi della follia - Horror
jpg
6000 ROKUSEN. GLI ABISSI DELLA FOLLIA vol. 1
6000―ロクセン― 1 (6000 1)

Nokuto Koike (storia, disegni), Manuela Capriati (traduzione)
176 pp., Planet Manga, giu. 2013
13x18 cm, b/n, 6,50 €
brossurato, sovracoperta con alette
ISBN 9788891250728


Nell’abisso si consumano cose che rimangono ignote, avvolte da migliaia di metri cubi d’acqua e dall’oscurità marina. A 6000 metri di profondità si riapre un impianto, chiuso dopo una tragedia. Viene rimesso a nuovo e gestito da nuovi compratori, nuovi abitanti di quel luogo profondo. Ma vecchi fantasmi incombono, visioni e paure popolano i corridoi e le menti dei nuovi arrivati.


Un inizio da paura, in tutti i sensi! Misterioso, angosciante, ansioso, claustrofobico. Questi gli aggettivi con i quali definirei questo volume. Spero che l'atmosfera si protragga nei prossimi volumi.

Voto: 4,5/5.


jpg

6000 ROKUSEN. GLI ABISSI DELLA FOLLIA vol. 2
6000―ロクセン― 2 (6000 2)


Nokuto Koike (storia, disegni), Manuela Capriati (traduzione)
176 pp., Planet Manga, ago. 2013
13x18 cm, b/n, 6,50 €
brossurato, sovracoperta con alette
ISBN 9788891251565


Alcuni anni dopo il tragico incidente che ha colpito il "Cofdeece", impianto sottomarino a 6000 metri di profondità, Kengo Kadokura e altri membri di una commissione d'indagine s'introducono nella struttura per rimetterla in funzione. Durante un test di controllo un blackout improvviso getta nell'oscurità l'intero complesso. E nel buio Kengo viene attaccato da "qualcosa"...


Il mistero inizia pian piano a svelarsi e si infittiscono le supposizioni. Si rivela un oscuro thriller/horror in grado, in questo secondo volume, di mantenere l'ansia e l'angoscia già presentataci.

Voto: 5/5.

jpg
6000 ROKUSEN - GLI ABISSI DELLA FOLLIA vol. 3
(6000―ロクセン― 3) (6000 3)

Nokuto Koike (storia, disegni), Manuela Capriati (traduzione)
176 pp., Planet Manga, apr. 2014
13x18 cm, b/n, 6,50
brossurato, sovracoperta con alette
ISBN 9788891254542


Nell'impianto sottomarino "Cofdeece" si sono verificati inspiegabili incidenti. Viene perciò deciso il temporaneo ritorno in superficie della squadra di tecnici e operai. Durante l'evacuazione, però, qualcosa attacca Kengo Kadokura... Che cosa sta succedendo a 6000 metri di profondità? E cosa hanno scatenato nel buio coloro che in precedenza hanno abitato l'impianto?


Inizia a farsi più chiaro chi o cosa si celi dietro al mistero del Cofdeece e pagheranno tale scoperta sulla propria pelle! Come in tutti i misteri, quando si scopre l'elemento celato, quell'alone che avvolge l'ignoto viene a mancare, ma certo nulla è ancora concluso, anzi, la situazione peggiora ulteriormente e pare sempre più improbabile una risalita in superficie! Manca un solo volume alla conclusione e, anche per via di ciò, non mi aspetto nulla di buono!

Voto: 4/5.



16417439258626000_rokusen_4

6000 ROKUSEN - GLI ABISSI DELLA FOLLIA vol. 4
(6000―ロクセン― 4) (6000 4)


Nokuto Koike (storia, disegni), Manuela Capriati (traduzione)
208 pp., Planet Manga, mag. 2014
13x18 cm, b/n, 6,50
brossurato, sovracoperta con alette
ISBN 9788891254771


L'impianto sottomarino Cofdeece è stato costruito sul fondo del Mare delle Filippine. Questa enorme struttura a 6000 metri di profondità nell'oceano è stata chiusa in seguito a un misterioso incidente, ed è rimasta a lungo abbandonata negli abissi marini. Dopo tre anni, Kengo Kadokura insieme a un gruppo di tecnici e scienziati scendono nelle profondità per valutare la possibilità di rimessa in funzione del complesso, ma ben presto si verificano inspiegabili eventi. Alcuni uomini dello staff vengono posseduti da qualcosa, mentre la struttura, a causa di un guasto, rischia di essere schiacciata dalla pressione dell'acqua. Nel delirio della situazione, Kengo e gli altri scoprono che l'ascensore che porta in superficie è stato scollegato e che la loro fine, intrappolati a 6000 metri di profondità, sta per giungere. Intanto un crudele ed efferato dio degli abissi riemerge dal passato...


Un ultimo volume un po' affrettato, risulta evidente la corsa a dovere velocizzare il ritmo per giungere alla chiusura della storia. Diciamo che almeno un paio di volumi in più avrebbero permesso una gestione un po' più accurata e raffinata delle vicende. Si sarebbe persino potuta aumentare la suspance! Tutto sommato rimane un'opera ad alto potenziale (anche per un sequel!), che riesce a trasmettere la claustrofobia e l'ansia generata sia dal trovarsi a 6000 metri di profondità sia dagli strani avvenimenti che si susseguono. Anche i disegni sono degni di nota, tanto che voglio recuperare altre opere di Koike. Peccato sia così poco conosciuto, almeno in Italia.

Voto: 4/5.
view post Posted: 5/1/2023, 17:58 by: †Inahime     +1Be Negative Challenge! - Fan Club e Proteste
Ogni giorno per sei giorni devo fare un iniezione di antibiotico a mia sorella. Siamo a -2.
Ogni giorno quando arriva l'ora mi sale l'ansia, ho caldo, e mi agito.
Ogni giorno a quell'ora devo obbligarmi a essere fermissima e eseguire la delicata operazione.
Ogni giorno dopo aver eseguito l'operazione mi sento ancor più in ansia.

Purtroppo in casa sono l'unica in grado di eseguirle, nonostante non sia per nulla esperta in campo, mi baso su tutorial e su ciò che mi ha detto la dottoressa, ma non è per niente facile. Quindi ANSIA. #BeNegativeChallenge

:boom: :boom: :boom:

Edited by †Inahime - 27/2/2023, 02:34
view post Posted: 1/1/2023, 23:44 by: Hartia.     +12022 Review - Bookshelves
Che flop! Sia il mio intento letterario del 2022, sia in generale l'anno intero di per sé! Lo iniziai col Covid ed è stato un continuo declino, sob! :ops: I 33 anni li ricorderò come gli anni del mio annientamento. L'anno scorso scalavo roccia, ghiaccio, mi gettavo dai monti con la bici, correvo nei sentieri di montagna, mi lanciavo e non mi fermavo mai. Quest'anno: zero, riporto zero. Ma, oh beh, non sono certo qui per piangermi addosso, anzi, tutto ciò mi carica per intraprendere un 2023 pieno di riscatti! :woot: Mi riproporrò lo stesso obiettivo dell'anno scorso e, se sarò davvero bravo, recupererò l'ammanco letterario di questo 2022 appena terminato, tiè! :qui:

Questo il mio resoconto.
Mi ero prefissato 12 libri ma sono arrivato a iniziare e non finire il sesto. Devo però specificare che da giugno a dicembre (compresi) non ho toccato nemmeno una pagina. Non è così impossibile, forse forse... SI - PUO' - FAAAREEEEHHH!

✔ il libro più veloce: Mary Shelley - Metamorfosi. Racconti gotici letto in una decina di giorni, ma d'altronde è anche il libro più corto della mia lista, appena 88 pagine. Comprende tre racconti e non mi piace leggerne uno di seguito all'altro, preferisco lavorarli nella mente e assorbirli con calma senza sovrascriverli con nuovi scenari. Motivo per cui non leggo spesso raccolte di racconti o, se lo faccio, so che per arrivare a termine del volume impiegherò più tempo di quanto possa occuparmene un altro libro delle medesime dimensioni.
∞ il libro più lento: Henry David Thoreau - Walden o vita nei boschi iniziato ad agosto e non ancora terminato. Adoro la filosofia di Thoreau, trovo il suo pensiero molto affine al mio; perciò mi ero lasciato Walden per ultimo in quanto è il suo libro di cui più si parla, il suo più "famoso", passatemi il termine. Ma in tutta sincerità, per quanto mi dispiaccia ammetterlo, è il più noioso e pedante. Non riesco a proseguire. E non voglio gettare la spugna proprio perché si tratta di Thoreau.
✗ il libro più deludente: Henry David Thoreau - Walden o vita nei boschi per i motivi sopra elencati; mi ero ingigantito le aspettative, evidentemente. Parimenti inserirei anche Jean-Philippe Faure, Céline Girardet - Empatia. Al cuore della comunicazione nonviolenta perché mi aspettavo di trovare un altro tipo di lettura tra le mani, invece mi ha allontanato da questa pratica.
✫ il libro più sorprendente: e se dicessi che non ve ne sono stati, quest'anno?! Manga, fumetti e bedé qui non li conteggio, perciò non parlerò di questi. No, nulla davvero degno di nota tra i libri di quest'anno.
view post Posted: 10/3/2022, 23:42 by: †Inahime     +1Motherland: Fort Salem - Sala delle visioni
Motherland: Fort Salem è ambientata in un mondo dominato dalle donne, dove gli Stati Uniti terminarono le persecuzioni contro le streghe 300 anni prima della storia principale, tramite l'Accordo di Salem, un documento che, in cambio della pace, obbliga tutte le streghe a prestare servizio militare per il proprio paese. Attualmente il nemico principale del mondo è la Spree, un'organizzazione terroristica che vuole l'indipendenza delle streghe dai vari governi. La serie segue le vicende di tre streghe, reclute della stessa unità dell'Esercito degli Stati Uniti d'America: Raelle Collar, Abigail Bellweather e Tally Craven. Le tre ragazze, di stanza a Fort Salem, dovranno allenarsi, assieme alle loro compagne d'armi, nel combattimento militare e nell'utilizzo delle corde vocali che permettono loro, attraverso vari vocalizzi, di utilizzare potenti incantesimi.

fonte

view post Posted: 9/3/2022, 10:11 by: gem-y     +1Avvisi, Comunicazioni e News Affiliati - Affiliazioni e Gemellaggi
[NO SPAM]Cupido ha deciso di fare un regalo a tutti i partecipanti della Secret Valentine Lottery dando la possibilità di prendere un numero extra.Vieni a prenderlo prima che finiscano!
view post Posted: 9/3/2022, 08:13 by: Illyria     +1Cosa state ascoltando? e Video Musicali - Sala della musica
CITAZIONE (Kaleela @ 5/3/2022, 15:34) 
Mi cito :the: :bwa:
Bella la musica e sicuramente una voce che non ci si aspetta XD non li conoscevo ma approfondirò

e rilancio con questa che da troppo tempo non sentivo.... l'adoro :nu:
www.youtube.com/watch?v=6dW6aNAZGTM

Torno quindicenne. Una delle mie immortali preferite :rosso:
view post Posted: 7/3/2022, 02:04 by: Hartia.     +1Citazioni - Sala della lettura
1646267724070jean_philippe_faure_celine_girardet_empatia_al_cuore_della_comunicazione_nonviolenta
CITAZIONE (Jean-Philippe Faure, Céline Girardet @ 16/1/2022, 15:39) 
[...] poiché spesso il "fare" gode di più riconoscimento dell'"essere", a volte dimentichiamo la potenza del semplice fatto di essere presenti.

Empatia. Al cuore della Comunicazione nonviolenta, traduzione di Laura Tenorini, Editrice Aam Terra Nuova, Firenze, 2017. ISBN 9788866811824
1646268941938jean_philippe_faure

1646268630567celine_girardet
view post Posted: 1/3/2022, 08:01 by: Hartia.     +1Citazioni - Altro
1640304706869locandina_bunny_girl_senpai
CITAZIONE (Rio Futaba @ 1/3/2022, 08:01) 
Per te stesso non hai mosso un dito, ma quando si è trattato di aiutare una bella senpai non hai esitato a metterti in ridicolo.

Seishun buta yarō wa bunny girl-senpai no yume o minai, sceneggiatura di Masahiro Yokotani, regia di Soichi Masui, Giappone, 2018. IMDB tt8993398
1640304854863avatar_rio_futada


Edited by Hartia. - 12/3/2022, 11:51
view post Posted: 28/2/2022, 21:40 by: Illyria     +12022 Kaleela's Reading Challenge - Bookshelves
CITAZIONE (Kaleela @ 23/2/2022, 21:42) 
Finito "Il Primo Re di Shannara" ho attaccato "Pelle di Mille Bestie" ma essendo una graphic novel, a sto giro non lo conto... e domani parto con "L'isola dei ricordi perduti"

:uffi: oh yes, grande!
view post Posted: 27/2/2022, 19:06 by: Keira Lilith Haze     +1I nostri ultimi acquisti - Città di Nessun dove
CITAZIONE (Kaleela @ 27/2/2022, 15:55) 
CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 26/2/2022, 16:36) 
Richiedimelo tra 10 giorni e ti saprò dire (spero, vista la situazione europea)

Ah io credevo avessi già dato... Beh speriamo in bene per tutto............ :un:

Nono, non sia mai, prima Putin minaccia la Finlandia e poi io ci vado. Figurati se succede il contrario.

CITAZIONE (T o r t u e @ 27/2/2022, 16:34) 
CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 19/2/2022, 12:10) 
Un fine settimana da 800 euro :ops:

Attendiamo news! :oh:

Io ho acquistato una casa, vale? :hihi:

Che bello che finalmente avete concluso l'affare! :love:
view post Posted: 27/2/2022, 18:43 by: ;Revan     +1Moikka! - Wandering
Grazie a tutte *-*
Si sfortunatamente il buon Tom è già anche stato acchiappato, buon per lui, meno bene per noi ç_ç
Eh la tenacia mi nasce dalla passione ma fino a qualche anno fa nemmeno io ci avrei creduto che sarei riuscita ad arrivare fino a qui!
view post Posted: 27/2/2022, 16:33 by: T o r t u e     +1Alban Fùam - Sala della musica
CITAZIONE (Hartia. @ 27/2/2022, 10:27) 
Ballo danze irlandesi da anni (...) In tutto ciò il nome Alban Fùam non mi è mai giunto all'attenzione sinora. :eh:

Che bello! Io non sono particolarmente attratta dai balli in generale, ma quelli folk sono sempre affascinanti!

Oh, sono contenta di essere stata utile, dunque! :hi:
view post Posted: 27/2/2022, 10:27 by: Hartia.     +1Alban Fùam - Sala della musica
CITAZIONE (T o r t u e @ 8/9/2015, 16:20) 

E qui sale la voglia di ballare! :bwa:
Ballo danze irlandesi da anni, mi sono spostato in varie zone d'Italia per seguire corsi, iniziando dalle ceili a Rimini, poi le celtiche a Parma e dall'anno scorso a questa parte le riverdance ad Ancora. Senza contare i festival in Irlanda, almeno uno all'anno fino a che non è arrivata la pandemia. In tutto ciò il nome Alban Fùam non mi è mai giunto all'attenzione sinora. :eh: Beh, recupero subito questa mia mancanza!
view post Posted: 27/2/2022, 09:50 by: Hartia.     +1Citazioni - Altro
1640171360432castlevania_serie_3
CITAZIONE
Quando non hai una tua storia da vivere, diventi parte di quella di qualcun altro.

Castlevania, sceneggiatura di Warren Ellis, regia di Sam Deats, Stati Uniti d'America, 2020. IMDB tt9217788
1640171466449avatar_capitano_castelvania
168 replies since 30/8/2006