Terre di Kaleela

Posts written by Hamm

view post Posted: 17/6/2016, 07:43     +2Arrendersi non significa sempre essere deboli... - Lande dell'esilio
Apprezzo il fatto che sei riuscita ad ammettere di non farcela: hai carattere. Una pausa non fa mai male e il futuro può anche riservare sorprese piacevoli. Spero che un giorno riuscirai ad aprire di nuovo questo forum.
view post Posted: 7/4/2016, 10:41     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
Salutino giornaliero. Oggi è una bella giornata di sole :L:
view post Posted: 27/3/2016, 12:52     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
Prima di tutto... Buona Pasqua

CODICE
Sono donatrice di organi da un paio d'anni e rinnovo con gioia la mia iscrizione ad AIDO!

Molti anni fa, il governo aveva inviato a tutti i cittadini una tessera, in cui si doveva esprimere, nella pienezza delle proprie facoltà mentali, la volontà di donare organi in caso di incidente mortale. Tale documento doveva essere conservato insieme a carta d'identità, patente e tessera sanitaria e doveva essere sempre portato dietro nel proprio portafogli. Io ho ancora quella tessera, ma non sono ancora riuscita a tutt'oggi a compilarla. Forse sono solo un'egoista, forse non amo molto la gente, ma non mi sento ancora pronta a donare parte di me e questo credo sia il vero motivo di questa mancata compilazione. Sarà anche perché non voglio che una parte di me sopravviva alla mia fine, non desidero l'immortalità
Ammiro, invece, la tua volontà di donazione perché è indice di grande generosità d'animo e di carattere; forse dovrei seguire il tuo esempio e prendere una decisione, ma al momento non ne sono ancora capace.

CITAZIONE
Penso anch'io che sia necessario sfruttare le staminali (o almeno studiarle come si deve)

Sono dubbiosa sulle staminali, non tanto per la loro efficacia, che al momento non è ancora provata con certezza, quanto sulla ricerca. In un mondo dominato dal denaro e dalla corruzione, persino la ricerca medica è pilotata e quella delle staminali non fa eccezione. Una persona sospettosa come me pensa che anche questa ricerca sia privilegiata rispetto ad altre, solo per motivi più economici che di efficacia. Poi posso sbagliarmi, ma il dubbio resta.

CITAZIONE
Per degli anni ho sofferto di epistassi, perciò ho preferito lasciare stare (inutile donare e poi farsi fare una trasfusione, no? :hihi: ). Ora sto meglio, perciò ho fatto le analisi... e ora aspetto il verdetto! :look:

Ti auguro di stare bene, una persona generosa come te lo merita. L'epistassi, con gli anni , dovrebbe regredire.
view post Posted: 21/3/2016, 12:00     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
CITAZIONE
Io ci pensavo a donare, ma non credo di avere il sangue adatto, prendo un medicinale per la tiroide a vita

Io non lo faccio perché ho la pressione tendenzialmente bassa, quando faccio i prelievi di sangue per esami, di solito, svengo. Poi, sono una fifona tremenda e, come te, sono in terapia a vita per altri motivi e faccio una puntura al giorno. Basta aghi :ahh:
view post Posted: 17/3/2016, 18:17     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
Buon pomeriggio, ieri qui da me è nevicato, ma nell'arco della giornata la neve è sparita tutta e oggi c'è di nuovo il sole. Ma non siamo quasi in primavera?
view post Posted: 14/3/2016, 12:17     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
Buon inizio settimana e non abbiate tristi pensieri.

Apprezzo chi dona sangue, lo si capisce nel momento del bisogno. Io personalmente non ho mai avuto necessità, ma in famiglia, tanti anni fa, in seguito ad un'operazione difficile, la mia mamma ha avuto bisogno di sangue ed è ancora viva e vegeta. Grazie ha chi ha donato.
CITAZIONE
Che brutta cosa donare, finisci in balia di avvoltoi che stanno lì a gufare affinché tu crepi

Non credo sia proprio così.
view post Posted: 14/3/2016, 12:11     Meteo - Città di Nessun dove
Giornata nuvolosa ed instabile, tipico clima da primavera. Stamattina , da me, è persino piovuto.
view post Posted: 29/2/2016, 12:23     David Tennant - Personaggi
Io l'ho apprezzato in "Doctor Who" in cui dà un'interpretazione del personaggio veramente personale ed indimenticabile, dandogli il giusto piglio in chiave più moderna. Non ho vito le altre sue produzioni ma sapevo che interpretava un poliziotto in Broadchurch, programma che non ho visto perché mi sembrava troppo cupo. Tennant è un attore di grande personalità, ma non sempre la personalità prorompente è una buona qualità per un attore, alla fine, si finisce per mettere solo la propria personalità nel personaggio che si deve interpretare, mettendo in secondo piano le caratteristiche effettive del personaggio, descritte in sceneggiatura. Così, tutti i personaggi che si interpretano sono tutti uguali, perché prevale l'attore sul personaggio. Correggetemi se sbaglio.
view post Posted: 29/2/2016, 12:12     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
Da me, stamattina, piove catinelle. Ci voleva una vera pioggia, sono mesi che non piove o piove poco. L'unico problema è che quando piove fa disastri; fortunatamente nella mia zona non è ancora successo niente di grave.
CITAZIONE
Spesso il cielo è grigio e fa più freddo dell'anno scorso, ma non freddo come di norma in inverno. O.o Che clima strano.

Quoto HachiHachi. Questo clima non normale è destabilizzante. Aspettiamo sempre che faccia la stagione giusta e, dal momento che non succede, non ci sentiamo a posto. Dal mio punto di vista, questo clima influisce anche sulla salute delle persone. O forse, sono solo una mia impressione :eh:
view post Posted: 28/2/2016, 14:28     Genn, Febb, Mar 2016 - Saluti
Io direi che quest'anno non c'è stato inverno; si è passati direttamente da un autunno prolungato ad una primavera anticipata, senza una stagione di vero freddo. Quello che io temo di più è un'estate rovente, come quella dello scorso anno :wako:
view post Posted: 30/9/2015, 14:58     L'Apprendista Stregone - Sala delle visioni
Che delusione! Mi aspettavo molto di più e Nicholas Cage non è bastato a rendere interessante una storiella da fil tv. Deludente la parte che imita il cartone animato in cui Topolino si mette il cappello dello stregone e combina pasticci; anche qui gli effetti speciali non sono stati sufficienti a rendere incisive le scene. Mi ha sorpreso, invece, Monica Bellucci: bellissima e in parte, veramente all'altezza di Nicholas Cage. Brava!
view post Posted: 30/9/2015, 14:51     Eragon [Film] - Sala delle visioni
Ho visto il film molto tempo fa e letto il libro altrettanto. Se il film mi fosse piaciuto me lo ricorderei ancora adesso, ma mi sono rimaste impresse solo le splendide riprese dei paesaggi. Per il resto, mi è sembrato più un un film da piccolo schermo che da sala cinematografica e mi riferisco alla regia, quanto alla fotografia no, è veramente apprezzabile. Anche la recitazione mi sembrata quella tipica dei film televisivi, ma forse questo è colpa della regia che non è stata di carattere.
Quanto alle differenze film-libro è un po' la solita storia: non tutto quello che è narrabile per iscritto può dare lo stesso impatto visivamente. I cambiamenti nella sceneggiatura sono spesso necessari per caratterizzare meglio i personaggi, anche se alle volte si finisce per creare qualcosa di veramente diverso dall'originale.
Nel complesso, il film è godibile ma niente di che.
view post Posted: 23/9/2015, 09:46     Doctor Who - Sala delle visioni
Questa è la serie di fantascienza più longeva della storia televisiva, anche perchè il format ha una bella trovata: il dottore non muore, ma si rigenera in una nuova persona, cosa che permette di cambiare spesso l'attore protagonista, e i personaggi che lo accompagnano hanno una storia personale che anche qui permette di cambiarli quando è necessario. Un'altra cosa importante del format è che i viaggi del dottore si muovono non solo nello spazio ma anche nel tempo, questo permette agli autori di ideare storie ambientate sia in mondi di fantasia che il epoche storiche terrestri. Questa è la ricetta infinita.
A parte le precedenti osservazioni è una buona serie di fantascienza, anche se io sono più da Star Trek. Serie nata, secondo lo speciale trasmesso tempo fa, per esigenze didattiche, che nel tempo si sono trasformate in puro intrattenimento. L'ho seguita quasi tutta, non a partire dalla prima serie in bianco nero ( va bene che sono vecchia, ma non così tanto).
view post Posted: 23/9/2015, 09:32     Cattivissimo Me - Sala delle visioni
Io ho visto il primo della serie e l'ho trovato carino ( a proposito, l'ho visto in streaming su internet, altro che 3D, cosa di cui non me ne frega niente). Il succo della storia ruota attorno al desiderio di paternità da single. Stranamente le tre bambine sono simpatiche; un po' meno i minions ( i tic tac gialli), che dovrebbero essere i personaggi comici del film.
Io ho trovato geniale la "Evil Bank" (la Banca dei Malvagi), il cui sportello segreto è celato in una normale banca. Io credo che esista davvero :nu: Se mi capiterà di andare in banca mi metterò anch'io alla ricerca dello sportello della Evil Bank. :asd:
68 replies since 10/2/2008