Terre di Kaleela


Facebook: contrari o favorevoli?
Poll choicesVotesStatistics
3-Non so9 [47.37%]
1-Contrari6 [31.58%]
2-Favorevoli4 [21.05%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Facebook: contrari o favorevoli?, dì la tua...

« Older   Newer »
  Share  
Draiker
view post Posted on 16/2/2009, 23:18     Top   Dislike




CITAZIONE (Immanvel @ 16/2/2009, 17:09)
CITAZIONE (Draiker @ 15/2/2009, 22:03)
preferiscono farlò di lì :look:

Capiscò.

Ma che rompi che sei :rtfl: :rtfl: :rtfl: :rtfl:
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 00:48     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Ma anche tu lo sei :rtfl: in quei casi! :rtfl:

Fine OT.
 
www  ...altro...  Top
SheIsMySin89
view post Posted on 17/2/2009, 17:48     Top   Dislike




Io non sopporto Facebook perché ora le persone da MSN e dai Forum si sono trasferite lì e non sopporto tutte quelle notifiche e stupidate varie. Poi sono convinto che i VIP vari (io ho trovato Tuomas, Amy Lee, Tarja, Cristina Scabbia) non sono realmente loro, dubito che si metterebbero a perdere parte del loro preziosissimo tempo su questa scemenza.
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 22:41     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Beh, a volte può anche essere un modo come un altro per farsi pubblicità.. c'è una discoteca dove vado ad esempio, che ha il suo spazio su facebook. Per curiosità l'ho cercato ma non l'ho trovato :rtfl: ma son dettagli :rtfl:
Idem un mio amico che ha un ... boh... non so come definirlo.. :hihi: ok, un locale :pr: e sul suo spazio di facebook mette le novità, le foto fatte nelle serate.. la pubblicità al locale, insomma.
 
www  ...altro...  Top
-pampero-
view post Posted on 18/2/2009, 01:29     Top   Dislike




CITAZIONE (SheIsMySin89 @ 17/2/2009, 17:48)
Io non sopporto Facebook perché ora le persone da MSN e dai Forum si sono trasferite lì e non sopporto tutte quelle notifiche e stupidate varie. Poi sono convinto che i VIP vari (io ho trovato Tuomas, Amy Lee, Tarja, Cristina Scabbia) non sono realmente loro, dubito che si metterebbero a perdere parte del loro preziosissimo tempo su questa scemenza.

Ti quoto al 100%. Se provi a digitare il nome di un personaggio famoso ti escono vari fake. Ed è vero anche il fatto che molti utenti hanno tralasciato MSN e vari forum per trasferirsi su "feisbuc".

Oddio, mi son accorto che più ne parlo, più sta sulle balle... :look:
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 2/3/2009, 19:47     Top   Dislike




Scusate se arrivo solo adesso, ma io sono super favorevole! :si: Ovviamente se viene usato bene.

Per prima cosa posso mostrare il mio profilo a chi voglio io, non dev'essere per forza pubblico.
Poi aggiungo solo persone conosciute (o al massimo amici di amici).

Per me è molto carino per mantenere i contatti con gli amici :K: Per esempio, su MSN chatto sempre con i soliti nel poco tempo che ho a disposizione. Gli altri li vedo connessi, magari occupati quando sono libera io o viceversa. Su facebook posso vedere qualche foto, sapere qualche piccola news e tenermi "aggiornata" senza dover per forza perdere tempo (il tempo dedicato agli amici non è mai perso, però...).

Inoltre tramite facebook puoi ritrovare amici che non sentivi dall'alba dei tempi, chattare, comunicare...

Bisogna evitare, però, quelli che aggiungono tutto il mondo tanto per "far numero" :si:

CITAZIONE
chiunque può sapere se sei iscritto o meno.

Basta saperlo usare, pammy ( :hihi: ): si possono eliminare queste cose!

CITAZIONE
A me una persona piace conoscerla faccia a faccia, come ho detto varie volte.

Si, ma sai... A volte serve l'input :XDD: La caste sa perché adoro Facebook :fisc:




Ah, poi i gruppi nascenti posso farsi pubblicità :si:

Edited by T o r t u e - 2/3/2009, 20:04
 
Top
view post Posted on 2/8/2009, 23:22     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


Io ho l'acount Facebok ma lo tengo solo per parlare in chat e uso un nome falso appunto per non mettere in giro dati personali.
Ho votato non so per 3 motivi
1 il sito non mi piace troppo pieno di bimbominkiate ma per la chat senza tanti rischi di virus o altro è utile.
2 Il fatto che sia tutto contrllato dalla polizia mi da un buon voto sulla sicurezza.
3 Non so effettivamete ce pensare del fatto che le persone potrebbero spiarti con nick fasulli.
Mi sembra tanto assurdo francamente parlando, comunque so che c'è gente che fa di tutto è che io essendo onesta non riesco nemmeno ad imaginarle certe cose XD
 
www   Top
view post Posted on 4/8/2009, 07:27     Top   Dislike
Avatar

Guerriero

Group:
Wandering
Posts:
46,160
Tainted:
+2
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


facebook è il male :sisi:
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 4/8/2009, 09:07     Top   Dislike




Passa al lato oscuro della chat, passa a Facebook!

SPOILER (click to view)
Immaginaria pubblicità sulle scatole di cereali
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 6/8/2009, 12:25     Top   Dislike




Vi dirò, la maggior parte dei miei amici sono compagni di scuola/ex compagni di scuola/gente che frequenta la mia scuola :pr: Quindi mi piace restare in contatto con loro... Un post ogni tanto, niente di impegnativo. Se usassi MSN probabilmente con loro non parlerei granché. Così mantengo i contatti senza invadere il loro spazio, senza stressarli ecc ecc... E' comodo quando, per esempio, gli amici sono in vacanza o quando, appunto, devi organizzare qualcosa ma non c'è nessuno su msn/hai pochi soldi nel cell: lì l'mp resta (come la mail, ma è più veloce!).

Non lo uso assolutamente per fare nuove conoscenze. Non è questo - secondo me - lo scopo di Facebook. Se proprio devo aggiungere gente "nuova", o c'ho parlato una volta oppure è gente (come ho già detto) della scuola che in un modo o nell'altro posso contattare con facilità.

Come tutte le cose, bisogna usarlo intelligentemente. Io ho il profilo privato, le foto idem. Non guardo il numero di amicizie (anzi, ne ho poche contando da quanto tempo mi sono iscritta! Ma non m'interessa.). Poi, certo, mi lascio prendere dai test... Ma li facevo anche prima, cercandoli sui siti quindi... :K:
:K:
 
Top
Van Fire Knight
view post Posted on 7/8/2009, 21:48     Top   Dislike




Favorevole.

Mi hanno obbligato ad iscrivermi. Ora lo uso più o meno quotidianamente.

Favorevole per vari motivi:
- Usi il tuo vero nome e non un nick.
- Come conseguenza aggiungi i tuoi amici, che riconosci per il nome, e siccome va anche di moda sei abbastanza certo di trovarne la maggior parte.
- Cazzeggi alla grande: con certi gruppi di amici mi è praticamente impossibile cazzeggiare al pc perché quando ci vediamo andiamo in giro e non stiamo di certo in casa, su MSN sento solo poche persone e saltuariamente qualcun altro, e se magari ho voglia di far vedere un video divertente almeno lo pubblico e se lo guardano con calma per i fatti loro e lo si commenta. Tanto per fare un esempio.
- A differenza degli altri Social Network è verace: le persone su Facebook si mostrano più vere rispetto ad altrove. È un concetto di SN completamente differente.
- La privacy non è un problema: tutti usano il loro nome e quindi sai chi aggiungi.

E poi parliamoci chiaramente: è risaputo che lo scopo principale di Facebook è farsi i cazzi altrui :rtfl: Quindi se non vuoi che la gente si impicci semplicemente non frequenti. La gente si fa i fatti tuoi se tu li scrivi, e se tu li scrivi allora ti va che lo facciano.


Per quanto riguarda l'utilità: non c'è l'utilità. Come in tutti i Social Network.
 
Top
†Dark_Fairy†
view post Posted on 9/11/2009, 14:06     Top   Dislike




favorevole..e sfavorevole. lo uso e mi piace anche perchè è utile per tenermi in contatto con i miei amici (soprattutto ora che vivo all'estero) e poi volete mettere quante figure di m****a ci risparmia con i compleanni? ne avrei dimenticati un sacco senza facebook xD
sfavorevole però perchè può diventare una droga image
 
Top
.Wingless Angel.
view post Posted on 13/7/2010, 20:18     Top   Dislike




Tempo fa avevo risposto al sondaggio dichiarandomi una contraria convinta di feispuk :pr: ora però..boh.. sto vivendo una fase un po' 'strana', nel senso che da una parte mi ci iscriverei anche subito ma dall'altra la mia parte contraria a feis scalpita ancora :asd:

Cerco di spiegarmi un po' meglio :smile: Devo fare una premessa ma cercherò di essere il quanto più possibile breve :pr: Ah, e mi scuso se vado un po' OT :u_u:
A causa del mio carattere(accio :ops: ) molto chiuso, timido, riservato, diffidente,pessimista,spaventosamente insicuro, etc faccio fatica a socializzare e a mantenere i contatti con persone con le quali -perdonatemi la ripetizione- mi piacerebbe appunto mantenere i contatti anche al fine di rafforzare l'amicizia o la simpatia che si era creata. Negli ultimi tempi, ho frequentato un corso "ad impostazione scolastica" ( lezioni frontali, obbligo di frequenza e cose così ) e per la prima volta nella mia "carriera scolastica" mi sono sentita bene e non giudicata e ciliegina sulla torta in diversi momenti soprattutto verso la fine è migliorata anche la mia autostima :L: . Ovviamente però come al solito non sono stata capace di crearmi delle amicizie che andassero oltre il vedersi in classe e l'unica persona con la quale ero riuscita a socializzare di più si è rivelata proprio una bella fregatura :gha:

Morale della favola dopo questa pallosissima premessa :ops: è che con alcune di questa persone mi piacerebbe continuare a mantenere una sorta di frequentazione anche se più virtuale che altro e visto che quasi tutti hanno feispuk stavo pensando di iscrivermi ma.. non sono ancora del tutto convinta. image
Di alcune di queste persone ho il numero, però primo, non avendo nulla di interessante o importante da dire mi sembrerebbe di rompere le scatole e secondo, il cellulare costa feispu no :XDD:
D'altra parte però con feispuk la privacy va letteralmente a quel paese perchè, anche se lo si usasse solo per la chat e qualche commento, per crearsi un profilo certe informazioni bisogna per forza metterle a quel che ho capito e questo continua a non piacermi per nulla. E ancor meno mi piacerebbe il fatto che persone poco gradite, molto poco gradite, si farebbero i fatti miei..

Comunque, per chi ancora non si fosse addormentato sulla tastiera leggendo il mio post o non mi abbia mandato a quel paese da un pezzo :u_u: , avrei alcune cosucce da chiedere che mi sarebbero utili nel caso in cui decidessi di diventare una feispukkiana :doh: Faccio un piccolo elenco che faccio prima :smile:
- La residenza è obbligatorio metterla? E' possibile mettere solo la provincia?
- E' possibile fare un profilo privato, nel senso che solo i cosiddetti amici lo visualizzano e gli altri iscritti no?

Un grazie di cuore a chiunque sappia rispondermi :L: e chiedo perdono se sono andata troppo OT
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 00:30     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Wingless ma non preoccuparti, anzi non annoi mica, sai pure io ero molto scettica, e mi ci sono iscritta comunque... insomma ogni tanto mi gira che non mi va di stare su feispus, ogni tanto sì... c'è da dire che capitano persone che chiedono l'amicizia e leggendo il nome mi chiedo... "ma chi caaavolo è?!" ovvero sono persone che chiedono l'amicizia solo per fare numero, ovviamente rifiutate! :hihi:
Insomma il problema delle amicizie non virtuali ce l'ho sempre avuto anch'io, infatti solo negli ultimi anni ho tentato di nuovo di fare conoscenze e ho capito che non sono io sbagliata, ma gli altri... così facendo sono arrivata ad avere solo una di amica, dato che altre se ne sono andate per la loro strada dimenticandosi della mia esistenza, ma la cosa ormai non mi tocca più. Insomma, su feispus io personalmente ho accettato "amicizie" anche solo di conoscenti praticamente una o due amiche, mia sorella e tutto il resto conoscenti. Però se non si vuol far leggere delle cose c'è un opzioncina dove decidi tu le restrizioni di lettura dei messaggi nella tua homepage, e il profilo può essere reso accessibile solo da chi hai nell'elenco amicizie. Però nella pagina iniziale possono vedere la foto che metti e qualche info tua che comunque puoi togliere. In realtà c'è l'obbligo del nome e cognome, ma tanti mettono il proprio nick preferito. Anche la residenza puoi tranquillamente ometterla :L:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 14/7/2010, 19:00     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Si, quoto Ina, puoi nascondere tutte le informazioni che vuoi e farle vedere solo a chi vuoi.
Il mio account è da definirsi l'esempio di quando si usa male feisbuk :pr:
All'inizio iscritta solo per chattare con l'amica, poi mi sono lasciata prendere dalla dipendenza da farmville... ho centinaia di contatti che non conosco, solo per vicinato ed oltretuttodurante la mia assenza dalla rete è diventato del popolo... un paio di amici (che conosco) me lo tenevano online per ricevere/mandare regali e coltivare il campo :asd:
 
www  ...altro...  Top
68 replies since 11/2/2009, 21:18   608 views
  Share