Terre di Kaleela

Gusti musicali e Gruppi preferiti, Cambiano col tempo, l'esperienza...

« Older   Newer »
  Share  
Van Fire Knight
view post Posted on 16/7/2009, 21:20     Top   Dislike




CITAZIONE
Credo che intendesse più come personaggi che come innovatori

Io ho un ipotesi:
Come dicevo in qualche post addietro, penso che gli anni '80 e parte dei '90 per il rock siano stati i più bassi di sempre. Salverei solo qualche manciata di gruppi.
Questa scarsezza ha portato ad un "salto di generazione", se così vogliamo definirla, rispetto agli anni precedenti.
Quindi gli anni '70 hanno avuto i loro fenomeni che son diventati storia, gli anni '80 no perché son stati scarsi, i fenomeni moderni ancora non possono ambire allo status di "storico" e quindi non si possono ancora classificare insieme ai mostri sacri. Questo dà l'impressione che non nascano nuovi gruppi meritevoli.



CITAZIONE
Allora...

1. De gustibus
2. Non ho affatto detto che nessun gruppo moderno merita. Quel che voglio dire è che ce ne sono poche che mi piacciono quanto quelli degli anni passati...
3. Cito Lennon e McCartney tanto per fare dei nomi. Avrei potuto citare un sacco di altra gente. Tante loro canzoni sono state semplicemente "pop". Nessuno dice niente. Alcune hanno una botta di originalità. Se non altro c'è da dire che le canzoni dei Beatles non sono tutte uguali. Hanno avuto una propria evoluzione (piacciano o non piacciano).

Mi sembra che te la sia presa, ma il mio era più che altro un post di perplessità che
di accusa xD Semplicemente:

personalmente trovo che in una discussione dove si parlava di innovazione ed evoluzione della musica, citare i Beatles sia l'esempio più sbagliato che si possa fare. Trovo che siano soprattutto un fenomeno mediatico, prima ancora che musicale. Anzi, trovo che nei Beatles l'aspetto musicale sia assolutamente secondario rispetto a quello mediatico.


Comunque tronchiamo qui il discorso perché non voglio parlare dei Beatles, era solo un exploit per chiarirci ;)
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 17/7/2009, 13:48     Top   Dislike




Per Cuzzo: Bah, secondo me i Beach Boys avevano una marcia in più. Diciamo che non l'hanno sfruttata!

Per Van Fire Knight: secondo me non vanno trattati nel campo del non-commerciale (anche se... bah), ma quando si parla di Evoluzione, i Beatles vanno assolutamente citati (dal mio punto di vista).

:K:

Ah, non riesco a capire l'ipotesi :boh:
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 17/7/2009, 14:05     Top   Dislike




In effetti quello dei Beatles sarebbe un discorso un po' lungo da farsi, perchè Van Fire Knight non ha del tutto torto quando dice che furono un fenomeno mediatico, se andiamo a vedere troveremo sempre qualcuno che ha inventato quella tecnica, o quel genere prima di coloro a cui è comunemente riconosciuta l' invenzione, i Beatles inclusi. Ad esempio molto dell' aspetto pop dei Beatles(il loro lato migliore secondo me) era stato gia proposto dai Beach Boys(Sgt Peppers aveva come ispirazione principale Pet sounds). Questo non toglie però niente alla loro importanza, proprio per il fatto di essere stati un fenomeno mediatico e di successo hanno influenzato i 50 anni musicali successivi più dichiunque altro.

Ma forse mi sono spiegato male prima, io intendevo che il trio della classica rock/metal band, composto da chitarra, basso e batteria non ha niente di nuovo da offrire ormai. Tra l' altro io non ho mai negato che oggi esistano band di valore, io stesso ne ascolto molte, ho detto che ripropongono la formula di quindici anni fa più o meno.
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 17/7/2009, 14:10     Top   Dislike




Oh beh, nessuno ha inventato niente! E comunque concordo... Non li citavo come inventori. Li ho citati, piuttosto, per la loro evoluzione (come ho detto settecento volte :pr: scusate, sono ripetitiva) e per fare dei nomi che non sono entrano in un orecchio ed escono dall'altro!
Comunque capisco il discorso sulla musica moderna :si: e lo condivido :si:
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 21:31     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


Personalmente io amo la musica Irish e la musica giapponese.
Non ho un genere preferito però; vado a canzoni che mi piacciono.
ultimamente amo alcune ballate celtiche di Lord of The Dance e le canzoni di Nana Kitade una cantante nipponica.
 
www   Top
Van Fire Knight
view post Posted on 12/8/2009, 15:09     Top   Dislike




Ultimamente mi sto appassionando molto alla musica folk\popolare (specie quella delle mie parti perché è più facile venire in contatto), in particolare ai Mercanti di Liquore (Musica dei poveri) e soprattutto Davide Van De Sfroos (New Orleans , Akuaduulza , Pulenta e galena fregia ).
Sono entrambi molto famosi dalle mie parti, Davide ha addirittura fatto una data tutto esaurito al Datch Forum, cosa che non riescono a fare molti gruppi internazionali molto famosi.

A parte consigliare vivamente l'ascolto anche a voi, volevo sapere due cose:
1- cosa ne pensate del genere.
2- se dalle vostre parti ci sono gruppi sul genere, che mi interesserebbe conoscere.
 
Top
« M e g g y •
view post Posted on 29/7/2011, 21:26     Top   Dislike




vediamo un po' la storia per la mia passione per la musica. quando ero una bambina ascoltavo un paio di canzoni dello zecchino d'oro tipo quella dei 44 gatti (la sapevo a memoria, era la mia preferita :love: ) sto scherzando, a chi importa cosa ascoltavo da bambina XD
vediamo, fino all'etá di 12 anni non avevo la mia indipendenza, ascoltavo quello che mi capitava, mi piaceva qualunque cosa, ascoltavo roba come katy perry, rihanna...insomma, roba simile :wako:
poi? ho cambiato genere grazie alla mia prof di inglese, da non credere :K: ci fece ascoltare boulevard of broken dreams dei green day per il testo che citava diversi modi di dire strada, via ecc... me ne innamorai. subito chiesi a mia sorella il cd (lei li ascoltava gia) da lí inizió la mia passione per i green day. cercai un po' di gruppi e cominciai ad ascoltare anche i linkin park, i RHCP, i good charlotte e i SOAD. insomma, ogni volta che ascoltavo le canzoni di questi gruppi mi veniva un brivido per quanto mi piacevano. haha, ora viene il bello. notai che mio fratello si stava facendo crescere i capelli, era diventato un metallaro, cosí investigai sui suoi gusti e conobbi i silverstein, i flyleaf e qualche canzone degli slipknot.
questi li ho ascoltati fino a poco tempo fa, naturalmente non ho smesso di ascoltarli, solo che mi sono messa ad ascoltare anche i nightwish, gli evanescence, i bullet for my valentine, i sonata artica, i queen e i rammstein. poi non so, forse ne ho tralasciati alcuni, ma i miei preferiti sono dai green day in su :3:
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 14/9/2011, 08:46     Top   Dislike




Bene, è un Indie-period questo. Sono tornata alla carica, dopo aver fatto il pieno di rock'n'roll e, successivamente, di Caparezza. Non che li abbia dimenticati, anzi. Però in questi giorni sono più indie che altro.

Diamine, non mi stabilizzerò mai (ma non credo sia un male, anzi!): l'Indie è un genere talmente indefinito ( :hihi: :rtfl: )...
 
Top
Zena_15
view post Posted on 14/9/2011, 15:05     Top   Dislike




Pink Floyd. J.Ax . Adam Lambert. Lady Gaga. Slipknot. Marilyn Manson.
Se qualcuno dovesse trovare un collegamento mi avvisi XD
 
Top
38 replies since 28/6/2009, 10:37   301 views
  Share