Terre di Kaleela

Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2015, 20:52     Top   Dislike
Avatar


Group:
Wandering
Posts:
14,057
Tainted:
+1
Location:
Godric's Hollow

Status:


Va bene dai u.u
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 11/9/2015, 23:05     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Dàv @ 10/9/2015, 20:03)
Oppure è la vecchiaia... anche questa è plausibile xD

CITAZIONE (Kaleela @ 11/9/2015, 21:50)
Facciamo 50 e 50? XD

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
 
www  ...altro...  Top
T o r t u e
view post Posted on 12/9/2015, 14:00     Top   Dislike




Ciao!
Io sono Tortue, attualmente moderatrice del forum (ma diciamo che ormai ci ho fatto la muffa, qui dentro: lo bazzico da molto tempo!). :K: Cliccando qui (se ti va) potrai leggere la mia presentazione completa, anche se è davvero vecchia e dovrei aggiornarla... :ops:

Oh, lingue! Dimmi di più, dimmi di più!!! :hi:

PS: Se vuoi lasciarci un salutino settembrino, clicca qui! :hi:
 
Top
view post Posted on 12/9/2015, 14:35     Top   Dislike
Avatar


Group:
Wandering
Posts:
14,057
Tainted:
+1
Location:
Godric's Hollow

Status:


Grazie! :)
Inizio col citare qualcosa riguardante la tua presentazione.

CITAZIONE
Amo parlare.

Anche io, decisamente. Sono un chiacchierone.
Ciononostante, questo è in netto contrasto col mio carattere molto lunatico (amo la solitudine, mi piace la tranquillità, contemplare, lo stare solo...) e quindi spesso risulto anche fin troppo silenzioso e ciò risalta molto agli occhi di chi conosce anche il mio lato hablador. :P

Come te adoro la musica, ma penso che i generi sono decisamente diversi.
Amo principalmente la musica lenta, depressa, con voci celestiali (come Amy degli Evanescence, o Sharon dei Within Temptation per intenderci). Comunque non sdegno nessun tipo di musica, l'importante è che mi piaccia il testo, il ritmo e la voce.

CITAZIONE
Il favoloso mondo di Amélie

CITAZIONE
Yann Tiersen

Okay, questo non potevo non citarlo nel modo più assoluto.
Il film è collegato a Yann Tiersen e alla Valse d'Amélie, vero? **
Quest'anno ho fatto un anno di piano, ma purtroppo ora ho dovuto riporre nel cassetto il mio desiderio di imparare questo magnifico strumento poiché i miei non hanno la possibilità di acquistare un mezzo adatto e dunque non è conveniente... è come andare a scuola senza libri.
Ma conto di riprendere lo studio del pianoforte non appena ne avrò l'opportunità, e la Valse d'Amélie è una delle musica che mi son piaciute molto e avrei voluto imparare. Sicuramente vedrò anche il film.
Ps: anche Chocolat mi piace molto *w*

CITAZIONE
Lettura

Come te amo tantissimo la lettura, ma mi capita di leggere poco durante l'anno poiché sono sempre oppresso dai molti impegni che mi causano stress, come la scuola ecc...
Per me la lettura deve essere un piacere, per questo leggo solo quando sono tranquillo e sereno, tipo d'estate!

Magari gli hobbies non li condividiamo, ma va beh xD
Ah, dimenticavo di dire che sono uno scout u.u

CITAZIONE
Oh, lingue! Dimmi di più, dimmi di più!!!

Fra pochissimi giorni inizio il mio quarto anno di liceo linguistico, ove studio inglese, francese e spagnolo. La mia preferita è lo spagnolo. Mentre per il francese e lo spagnolo nutro una profonda voglia di apprenderle sempre più (le amo troppo) e non avrei il benché minimo problema a comunicare in lingua nei rispettivi Paesi ove sono lingua madre, l'inglese lo odio profondamente e non mi entra per niente. Non mi piace, non lo capisco, non lo so parlare e se dovessi fare un discorso in inglese, non si direbbe proprio che studio in un liceo linguistico.
Ho avuto un po' di dubbi di recente nel continuo delle lingue dopo il liceo. Ero indeciso se continuare o se entrare in conservatorio, ma alla fine ho optato nel continuare lo studio delle lingue poiché, come te, lo trovo uno sbocco fondamentale per il lavoro nel mondo e per la possibilità di girarlo senza troppi problemi.
Purtroppo l'inglese è la lingua più importante del mondo, per cui mi chiedo perché tra tutte le lingue esistenti, dovevo avere problemi proprio con questa. In qualunque caso, non escludo la possibilità di apprenderla vivendo sul luogo in futuro. Vedremo cosa avrà da riservarmi la vita...
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 12/9/2015, 21:41     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (Dàv @ 12/9/2015, 15:35) 
l'inglese lo odio profondamente e non mi entra per niente. Non mi piace, non lo capisco, non lo so parlare e se dovessi fare un discorso in inglese, non si direbbe proprio che studio in un liceo linguistico.

nuooooo io lo adoro!!! :un: :un: :un:
M'è sempre piaciuto fin da piccina quando ho iniziato a voler capire cosa dicevano le mie canzoni preferite....
Alle medie m'è toccato francese logicamente XD ma appena ho avuto l'occasione ho fatto un "corso intensivo" XD poi col pc non se ne può fare a meno.. e per perfezionarlo guardo spesso serie tv in inglese :hihi: pensa che ho imparato anche parecchie parole di giapponese così :hihi: magari potrebbe essere un incentivo anche per te, non so :pr:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 12/9/2015, 21:52     Top   Dislike
Avatar


Group:
Wandering
Posts:
14,057
Tainted:
+1
Location:
Godric's Hollow

Status:


No, assolutamente! Nulla mi incentiva a vedere serie in inglese e via dicendo D:
Però sarebbe buono, lo so! Anche mio fratello ha imparato tante parole in giapponese seguendo serie in giapponese con i sottotitoli. xD
 
www  ...altro...  Top
T o r t u e
view post Posted on 27/9/2015, 18:02     Top   Dislike




CITAZIONE (Dàv @ 12/9/2015, 15:35) 
Anche io, decisamente. Sono un chiacchierone.
[...]
Il film è collegato a Yann Tiersen e alla Valse d'Amélie, vero? **
Ps: anche Chocolat mi piace molto *w*

Batti un cinque, bro! :bwa:
CITAZIONE (Dàv @ 12/9/2015, 15:35) 
Purtroppo l'inglese è la lingua più importante del mondo, per cui mi chiedo perché tra tutte le lingue esistenti, dovevo avere problemi proprio con questa. In qualunque caso, non escludo la possibilità di apprenderla vivendo sul luogo in futuro. Vedremo cosa avrà da riservarmi la vita...

Sai una cosa? A me non è mai dispiaciuto l'inglese, ma ho fatto fatica a capirlo. Forse non ho avuto gli insegnanti giusti alle medie e al liceo, nonostante non fossero i peggiori al monto. Diciamo che non sono riusciti a stimolarmi come si deve... Ma all'università ho ritrovato l'amore per l'inglese. E no, nemmeno questa volta è stato grazie agli insegnanti: a parte un paio di loro, adorabili, tutti gli altri mi hanno fatto ripetere più volte: "Ma perché non ho portato avanti il tedesco?!". Ebbene, rimpiango ancora l'aver abbandonato la lingua crucca :hihi: però ho trovato i miei ritmi, i miei spazi, la mia anima British e ora l'adoro.

:L:

Morale della favola 1. Non disperare: prima o poi supererai questo scoglio con la lingua inglese...
Morale della favola 2. Se proprio non ti piace, non sceglierla all'università: io, in fin dei conti, l'ho imparata con la musica e i telefilm. Potrai farlo anche tu, senza togliere tempo alle lingue che ami di più!

:K:
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 18:07     Top   Dislike
Avatar


Group:
Wandering
Posts:
14,057
Tainted:
+1
Location:
Godric's Hollow

Status:


Certo, con la musica lo faccio, con i telefilm... beh... non mi ispira molto guardarli in inglese, anche se con i sottotitoli. Li odio xD

Evidentemente non la farò all'uni u.u
 
www  ...altro...  Top
22 replies since 7/9/2015, 13:30   117 views
  Share