Terre di Kaleela

Sette minuti dopo la mezzanotte

« Older   Newer »
  Share  
Kaleela
view post Posted on 14/12/2021, 18:55 by: Kaleela     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Sette minuti dopo la mezzanotte
by Patrick Ness, Siobhan Dowd e Jim Kay (Illustratore)
Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. È un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

Già letto nel 2016
CITAZIONE (Kaleela @ 5/5/2016, 08:15) 
Questo libro l'ho preso così... attirata dalla copertina appena mi sono affacciata nel reparto ragazzi della biblioteca quando ero andata a prendere tutt'altro. Mi ha conquistata fin dalle prime pagine e mi ha coinvolta ancora di più quando ho letto la triste sorte dell'autrice. Si intuisce cosa succede fin dall'inizio ma comunque tiene incollati pagina dopo pagina. L'ho divorato. Profondo, splendido e triste. Affronta temi complessi e per questo credo che sia adatto ad ogni età, non solo ai ragazzi.

Mi ha lasciato sensazioni così forti che ne ho voluto uno tutto per me.. e l'ho accalappiato al volo appena visto su libraccio
 
www  ...altro...  Top
1 replies since 14/12/2021, 18:55   21 views
  Share