Terre di Kaleela

Posts written by Sudrak al-Salik

view post Posted: 21/7/2009, 15:59     Pensieri Tatuati - Spam e Spam Contest

Pensieri Tatuati Un nuovo connubio per coltivare dei nuovi Sogni!


image
Pensieri Tatuati, perchè la scelta di queste parole?
Perchè, come un tatuaggio che viene impresso sulla pelle di una persona risalta sulla uniformità del corpo, così i pensieri che traiamo dalle pagine dei Libri (come anche da altre forme di comunicazione) si imprimono nella nostra mente, disegnando una costellazione di immagini, concetti, convinzioni che, tutte insieme, concorrono a formare nuovi scenari di realtà, più o meno fittizie, più o meno coinvolgenti. I nostri Pensieri, a loro volta, contribuiscono a tatuare la nostra realtà e la nostra vita, con emozioni colorate e con sensazioni di varia profondità, comprese le pagine bianche di un quaderno o di un libro, le cui parole scritte sono come dei Pensieri Tatuati sulla pelle liscia della carta.
In Pensieri Tatuati potrai scoprire notizie riguardanti la scrittura, i libri ed anche i tatuaggi Anche tu hai un tatuaggio? Mostralo alla Community e raccontaci la tua storia.



Pensieri Tatuati
ti offre

» image Catene di Lettura, BENVENUTI! Venite a scoprire di cosa si tratta image «
» Scaffali di libri, Manga, Fumetti, Anime, Telefilm e Cinema (1, 2, 3) «
» Notizie e Storia sul Mondo della Scrittura ed aneddoti sul fascinoso mondo dei TATTOO (1, 2) «
» Aula di Scrittura image «
» Quiz su Cinema, Serie TV, Radio ecc image «
» Innovativi Contest Grafici e non image «
» Una sezione Grafica image «
» Word and Coffee, accomodati! image «
» La vera storia dello staff di PT - 'Pensieri Tatuati: Le Cronache' image «
» Pensieri Tatuati premia la vostra partecipazione alla Community! » image «


image


view post Posted: 13/1/2008, 09:49     Ateneo vietato al "nemico di Galileo" - Città di Nessun dove

Dopo l'appello dei fisici gli studenti preparano la contestazione
Giovedì il Papa terrà un discorso di inaugurazione dell'anno accademico
Il rettore: al di là delle opinioni, viene tra noi come messagero di pace


di ANNA MARIA LIGUORI

Alla Sapienza fronte anti-Ratzinger
"Nemico di Galileo, qui non parli"


image
Papa Benedetto XVI



ROMA - "Benedetto XVI non deve entrare all'Università La Sapienza". Il vade retro viene da un nutrito gruppo di docenti e studenti di uno degli atenei più antichi d'Europa e apre un nuovo fronte laici-cattolici. Il rischio è che giovedì prossimo, quando è in programma un discorso del Papa - terzo pontefice in visita all'ateneo - vada in scena una clamorosa contestazione, un sit-in antipapalino all'ombra delle Minerva. La parola d'ordine è: "Non vogliamo Ratzinger nel tempio della conoscenza perché è troppo reazionario".

L'alzata di scudi laica era stata preannunciata giovedì da una lettera ai vertici dell'università che hanno invitato, il 17 gennaio, papa Ratzinger ad inaugurare l'anno accademico 2007-08, il 705° dalla fondazione. Sessantasette docenti, tra cui tutti i più noti fisici dell'ateneo, hanno firmato un appello (pubblicato scorso su Repubblica) perché "quell'invito sconcertante", così lo hanno definito, venga revocato.

Il messaggio anti Ratzinger è stato spedito direttamente al rettore Renato Guarini: "Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso a Parma, Joseph Ratzinger ha rilanciato un'intollerabile affermazione di Feyerabend: "Il processo della Chiesa contro Galileo fu ragionevole e giusto"". Una frase che ha fatto sobbalzare il gruppo di scienziati che ora fa la fronda alla visita di Benedetto XVI. E che si dicono "indignati in quanto scienziati fedeli alla ragione e in quanto docenti che dedicano la loro vita all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze. Quelle parole ci offendono e ci umiliano. E in nome della laicità della scienza auspichiamo che l'incongruo evento possa ancora essere annullato".

La risposta del rettore Guarini? Un invito alla tolleranza e nessuna marcia indietro. "Al di là delle divergenze di opinioni - dice - bisogna accogliere Benedetto XVI come un uomo di grande cultura e di profondo pensiero filosofico, come messaggero di pace e di quei valori etici che tutti condividiamo". Così la cerimonia è stata confermata, e sarà divisa in due parti: la lectio magistralis tenuta da Mario Caravale, docente di storia del diritto, che parlerà della pena di morte, poi gli interventi del ministro dell'Università Fabio Mussi e del sindaco di Roma Walter Veltroni.
Poi il discorso di Benedetto XVI. Alla fine, tutti in cappella.

Ma la vigilia potrebbe diventare "pesante". Dopo i professori anche gli studenti promettono che non resteranno a guardare. Annunciano che faranno un sit-in contro "l'oscurantismo" di Benedetto XVI, terzo papa in visita alla Sapienza dopo Paolo VI nel 1964 e Giovanni Paolo II nel 1991. "Non capiamo per quale motivo il Papa debba prendere parte alla cerimonia" sottolinea Michele Iannuzzi della Rete per l'Autoformazione. E centinaia di studenti delle università romane già fanno sapere che nei prossimi giorni si daranno appuntamento sotto la statua della Minerva, simbolo del sapere e della conoscenza. Già mercoledì organizzeranno cortei, campagne di comunicazione e daranno vita a "gesti eclatanti" per coinvolgere il maggior numero di studenti in quella che vuole essere "una vera e propria lotta contro l'ingerenza del pontefice nelle istituzioni italiane".

Clima di mobilitazione anche tra i docenti. Andrea Frova, docente di Fisica generale, è tra coloro che hanno partecipato alla stesura della lettera: "L'invito è una scelta inopportuna e vergognosa e non è sufficiente che il Papa non tenga più la lectio magistralis, come avevano deciso all'inizio. È solo un maquillage fatto anche piuttosto male. Si tratta di un capo di stato straniero ed inoltre il capo della Chiesa cattolica. E noi che abbiamo dedicato tutta la vita alla scienza non ci sentiamo di ascoltare, a casa nostra, una voce autorevole che condanna di nuovo Galileo". Un altro dei firmatari più attivi è Carlo Cosmelli, docente di Fisica: "Le accuse anti-scienza che il Papa ha lanciato da cardinale le ha ribadite anche nella sua ultima enciclica. Lui è convinto che, quando la verità scientifica entra in contrasto con la verità rivelata, la prima deve fermarsi. Una cosa del genere in una comunità scientifica non può essere accettata".

(12 gennaio 2008)

FONTE
view post Posted: 10/1/2008, 18:10     Trivia 2008 - Città di Nessun dove
eheheh.... mi capitò la stessa cosa pure a me, la prima volta che lessi un avviso del genere... :P
view post Posted: 10/1/2008, 11:40     Trivia 2008 - Città di Nessun dove

L' Associazione di volontariato "Circolo dei Trivi"

presenta

TRIVIA 2 0 0 8
Cultura, Costume e Benessere della persona: incontro con le radici pagane europee
III Convegno Nazionale sul paganesimo.


Sabato 26 gennaio 2008 ore 9.00

Hotel Michelangelo
Via Scarlatti 33,
ang. Piazza Luigi di Savoia
Milano

Ingresso libero



Trivia è il punto di incontro del "sentire" pagano, un evento che vede coinvolti tutti coloro che amano il paganesimo, la sua cultura, i suoi simboli, la sua spiritualità.
In questa terza edizione ampio spazio sarà dedicato alla spiritualità femminile nel paganesimo contemporaneo, ma anche, come sempre alla Wicca, allo sciamanesimo, alla cultura e al vivere pagano di ieri, ma soprattutto di oggi.
Mostrando come il neopaganesimo sia sempre più radicato nella cultura odierna, questa giornata vuole aprirsi alla condivisione di nuovi e antichi valori, donandogli un terreno sempre più solido: libertà di scegliere, determinarsi ed evolversi responsabilmente, condivisione e integrazione delle differenze individuali di ciascuno e della propria e unica esperienza spirituale, profonda gioia di vivere.

La conferenze che animeranno la giornata, e i laboratori che si susseguiranno parallelamente, sono rivolti a tutti, a coloro che si sentono vicino a questa spiritualità e anche a tutti coloro che vogliono trovare nuovi spunti per avviare una ricerca personale delle tradizioni e del sapere che hanno dato vita alla cultura occidentale.

Trivia è un momento di ritrovo della comunità pagana che si ritrova attorno a questi valori, un'occasione per stare "insieme", per ascoltare, riflettere e arricchirsi grazie agli interventi dei relatori e alle esperienze dei laboratori, ma è anche per tutti i pagani e non, un modo per riscoprire le antiche vie, percorrerle e comprendere le possibilità che ci offrono per riconquistare il nostro benessere interiore e la nostra dimensione spirituale e religiosa più profonda.

Nel corso della giornata sarà distribuito gratuitamente il testo "L'essenza del neopaganesimo" .

Interventi (sala Laurenziana) - ingresso libero:



Ore 9.00 - apertura iscrizioni laboratori a numero ridotto (max 15 partecipanti a laboratorio)

Ore 09.30 - Intervento introduttivo - "L'essenza del neopaganesimo e il paganesimo senz'anima" di Davide Marrè

Ore 10.15 - I intervento - "La discesa agli Inferi della dea Inanna: un viaggio di morte e di vita" di Vivianne Crowley

Ore 11.15 - II intervento - "La via della Dea: le pratiche estatiche degli energizzatori" di Anand Nirava

Ore 12.00 - III intervento - "La magia elisabettiana" di Rufus Harringhton

Ore 13.00 - Pausa pranzo

Ore 14.00 - IV intervento - "Storia del Druidismo moderno" di Ossian

Ore 14.45 - V intervento - "La psicologia della religione: sviluppo e funzioni della religione e la rinascita del paganesimo" di Belinda Winder

Ore 15.45 - VI intervento - "La Stregoneria in Italia: Riti, Scongiuri ed Amuleti della tradizione" di Andrea Romanazzi

Ore 16.30 - VII intervento - "Bambini e paganesimo: valori universali per una crescita consapevole" di Clara Panascia

Ore 17.30 - VIII intervento - "Donna e Dea: trasformazioni e percorsi al femminile sotto il segno della Luna" di Maria Giusi Ricotti e Micaela Balice

Ore 18.15 - IX intervento - "Comunità e mercato nella subcultura neopagana" di Diego Rinallo

Ore 19.00 - X intervento - "L'Esoterismo, i Misteri e la Wicca: sfide, rischi e potenzialità di una religione nata adulta" di Daniele Tronco

Ore 19.45 - Chiusura dei lavori

LABORATORI
(ATTENZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AD OGNI LABORATORIO E' RICHIESTO UN CONTRIBUTO DI 10 euro):



Sala Fauno:



ore 11.15 - 13.00 "La psicologia della Cabala nella prospettiva pagana" a cura di Davide Marrè

ore 14.00 - 16.00 "Il corpo e la Luna, quattro fasi per conoscere meglio sé stessi" a cura di Maria Giusi Riscotti e Micaela Balice

ore 16.00 - 18.00 "Rituale di Trance Dance - La danza della Vita con Live Drum" a cura di Anand Nirava

ore 18.00 - 20.00 "Destino e scelta: un'analisi sul senso della divinazione" a cura di Valentina Minoglio

Sala Eritrea:



ore 11.15 -13.00 "Esplorando la matrice del materno: un workshop esperienziale di incontro col divino femminile" di Hans Schmidt

ore 14.00 - 16.00 "Creare lo spazio sacro nella Wicca" a cura di Melissa Harringhton

ore 16.00 - 18.00 "La struttura della pratica magica: che cos'è un'incantesimo? " a cura di Agni e Mike Keeling

ore 18.00 - 20.00 "Un viaggio di discesa con la Dea Inanna" a cura di Vivianne e Chris Crowley

Relatori:



_ Micaela Balice, laureata in Pedagogia, naturopata, specializzata in Fiori di Bach ed Erboristeria popolare. Libera ricercatrice su miti e simboli dell'antichità con particolare attenzione per gli archetipi del femminile, il culto della Grande Madre e di Madre Terra.
È fondatrice di Strie che sarà presto - oltre che un sito web - un'azienda agricola specializzata in colture antiche, officinali, erboristeria e olivicoltura piemontese. Moderatrice della ML ilcalderonemagico. È co-fondatrice e collaboratrice con Chicca Morone e Maria Giusi Ricotti del web-ring www.nuovelune.it

_ Vivianne Crowley, è una Grande Sacerdotessa di spicco e insegnante di Wicca. E' autrice di best sellers di successo, insegnate universitaria, psicologa e psicoterapeuta. Il suo lavoro è dedicato alla costruzione di punti di contatto tra la Wicca e il Paganesimo e le principali religioni della società. Vivianne è di origine irlandese, ma è cresciuta nella regione della New Forrest dell'Hampshire, una zona ricca di storie di stregoneria e folklore. E' cresciuta nella stessa area dove Gerlad Gardner, il padre della Wicca, iniziò le sue ricerche sulla stregoneria. Attorno ai 18 anni fu iniziata alla coven di Alex Sanders, il fondatore della corrente Alexandriana. Nel 1988 con il marito Chris diede vita al Wicca Study Group a Londra. Sempre nel 1988 Vivianne venne coinvolta con la Pagan Federation, Vivianne come segretaria e Chris come presidente. Pubblicò il suo primo libro nel 1989 "Wicca: the old religion in the new millennium", che divenne subito un best seller, seguito dal molti altri testi sulla Wicca e sul paganesimo.

_ Chris Crowley, iniziato con sua moglie Vivianne da più di venticinque anni al sentiero della Wicca, è psicologo e conduttore di numerosi workshop. Scrittore, tra le sue pubblicazioni: "Your Darkside: How to transform your inner negativity" (Thorsons) e "Ancient Wisdom" (Carlton).

_ Rufus Harrington è un Gran Sacerdote Wicca e un iniziato ai Misteri occidentali che ha studiato per molti anni la magia Elisabettiana.
Ha ricostruito i rituali del più famoso Mago di quell'epoca, il Dr John Dee, usando i manoscritti originali di Dee e i relativi documenti. Celebre esperto di magia elisabettiana è il fondatore dell'Ordine Magico Enochiano "The Temple of Flame". E' psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, ex-Vice Presidente della Pagan Federation, Rufus pratica l'Arte, con Melissa da molti anni. Sono particolarmente interessati al revival della religione pagana, le psicodinamiche del rituale e la tecnologia della magia, e per gli ultimi diciassette anni hanno sperimentato la creazione di rituali innovativi per gruppi da due a duecento persone che seguono sentieri diversi, in varie nazioni, con l'obbiettivo di ottenere la gnosi, l'estasi e l'illuminazione tramite tecniche varie quali la meditazione e il fire-walking.

_ Melissa Harrington è una Gran Sacerdotessa Wicca che ha avuto un ruolo importante nella rinascita del OTO in Gran Bretagna negli anni 90, mentre dirigeva la Pagan Federation di Londra. Da allora si è ritirata da tali organizzazioni pubbliche per dedicarsi alla sua famiglia nella campagna della Cumbria. Qui continua a praticare la Magia e addestra alcuni iniziati alla Wicca e alla tradizione Misterica Occidentale, ma si focalizza molto sulla connessione alle stagioni, alla Natura e al profondo battito del cuore della Terra. Melissa ha racentemente ottenuto un Ph.D. per la sua ricerca su uomini e Wicca e contribuisce capitoli a testi accademici sul paganesimo nel suo tempo libero.

_ Mike e Agni Keeling, il primo è stato iniziato nella Wicca quindici anni fa e sta lavorando come sacerdote wiccan nella sua congrega originaria con Vivianne e Chris Crowley anche se è diventato più tardi Gran Sacerdote in altre due congreghe. Agni, di orgini polacche, è stata iniziata dodici anni fa e ha lavorato con vari gruppi in Germania e Norvegia prima di stabilirsi in Inghilterra. Sta lavorando intensamente con la congrega di Vivianne e Chris pur essendo Grande Sacerdotessa della sua congrega. Sia Mike che Agni vivono nel Derbyshire, nel cuore dell'Inghilterra.

_ Davide Marrè (Cronos), counselor di orientamento esistenziale, giornalista, saggista, Presidente dell'Associazione "Circolo dei Trivi" e direttore della rivista di Wicca e Paganesimo "Athame"; ex-Coordinatore nazionale della Pagan Federation International. Ha pubblicato "Wicca: la Nuova Era della Vecchia Religione", Aradia Edizioni, e "La psicologia esoterica", Xenia.

_ Valentina Minoglio Morgan, giornalista, astrologa neomorpurghiana, scrive rubriche su importanti riviste. Ha pubblicato "I tarocchi cubani", "Le sibille della luna" e "I tarocchi polinesiani della gioia". Ha avviato una corrente astrologica specificamente neopagana e legata alla Wicca di cui ha in pubblicazione un libro.

_ Anand Nirava, studiosa e ricercatrice nell'ambito delle discipliche olistiche e della terapia umanistica, iniziata da Frank Natale al percorso neosciamanico "La via degli Energizzatori" che promuove in tutta Italia attraverso rituali, seminari e trainings (Trance Dance, Riti di Passaggio, Caccia all Anima, Touch of Passion). Conduttrice di Aum Meditation certificata dalla Humanuniversity, la prestigiosa Università olandese per lo sviluppo del potenziale umano. Maestra di Reiki e Karuna Reiki, Bodyworker e Counselor - iscritta alla Sico - Società Italiana Counseling. Si dedica da anni alla ricerca e alla riscoperta dei Riti di Passaggio attraverso la ritualità, la danza, il respiro e attraverso esperienze tra cui la Vision Quest. Il suo sito è www.nirava.org .

_ Ossian (Luigi D'Ambrosio), Presidente dell'Associazione culturale Antica Quercia con sede a Biella, che pubblica la rivista "Vento tra le fronde". Si occupa da anni di neodruidismo, è uno degli ideatori del Convegno Nazionale sulla Wicca di Biella e organizzatore di numerosi eventi tra cui l'annuale Festa di Beltane.

_ Maria Giusi Ricotti, riconosce il neopaganesimo come corrente spirituale di riferimento, ha percorso molteplici sentieri magici nell'ambito di questa formazione, in particolare lo studio dei Tarocchi. Conduce un lavoro di ricerca personale che si concretizza in diversi campi di espressione: dalla grafica editoriale - settore in cui lavora da più di trenta anni - alla lavorazione della ceramica al tornio, alla scrittura creativa. E' fondatrice de "Il Calderone Magico" che è - oltre che un sito web ed una delle principali mailing list italiane di spiritualità al femminile - un laboratorio artigiano nel centro storico di Cagliari. Co-fondatrice e collaboratrice con Chicca Morone e Micaela Balice del web-ring www.nuovelune.it

_ Diego Rinallo, è Assistant Professor di Marketing all'Università Bocconi di Milano, presso cui ha conseguito un Ph.D. In Business Administration & Management. E' stato Visiting Scholar presso la University of Wisconsin-Madison e la Schulich Business School di Toronto, dove ha approfondito gli aspetti culturali ed antropologici dei fenomeni di consumo e i metodi etnografici. In quest'ambito, ha svolto studi e videografie su sacro e profano nella società postmoderna. Fa parte di un network internazionale di ricercatori interessati alla comunità neopagana.

_ Andrea Romanazzi, laureato in Ingegneria Civile, ricercatore sul campo di manifestazioni religiose e magico popolari con un particolare sguardo alla tradizione italiana, alla ricerca di quello che ritiene essere quod superest di una antica cultura oramai sul punto di scomparire. E' autore dei saggi "LA STREGONERIA IN ITALIA: Scongiuri, Amuleti e Riti della Tradizione"; "IL RITORNO DEL DIO CHE BALLA: Culti E Riti Del Tarantismo In Italia" con prefazione di Teresa de Sio, "GUIDA ALLA DEA MADRE IN ITALIA: Itinerari Tra Culti E Tradizioni Popolari", editi da Venexia Editrice. Attivo conferenziere, suoi articoli sono pubblicati su quotidiani e riviste specializzate, come "Hera Magazine", e "Graal" della Hera Edizioni, "Hicarus: le ali del mistero" Stefano Salvatici Editore e "L'altra scienza" Sibilla editore, "Archeomisteri" e "Athame".

_ Hans Schmidt è un allenatore professionale e un supervisore sportivo. E' un Grande Sacerdote Wicca cha ha praticato inoltre per lunghi anni il buddismo tibetano.

_ Belinda Winder è una psicologa e assistente nel Dipartimento di Psicologia dell'Università di Nottingham Trent nel Regno Unito. E' stata Vice Presidente della Pagan Federation negli ultimi cinque anni.

Traduttori:

Maurizia Merati
Valeria Trisoglio


Per informazioni:
Tel e fax (0039) 0331 57 96 26
trivia2008@athame. it

FONTE
view post Posted: 14/12/2007, 10:40     il sorriso della Bagiua - Horror

Comics: il sorriso della strega

image

Una storia fatta di amore materno, di odio e di fervore religioso.
Ad Autunnonero il fumetto di esordio di Andrea e Alessandro Scibilia


TRIORA, 13 DICEMBRE 2007
La mente è dimora a se stessa
e in se stessa può fare
dell'inferno un cielo
del cielo un inferno


Milton - Paradiso perduto, I 254-255




Una storia fatta di amore materno, di odio e di fervore religioso. Triora, il paese della provincia di Imperia diventato celebre per le sue streghe e per il processo che nel 1587 ne fece la Salem ligure. Una bambina dal volto angelico capace di assorbire il male del mondo ed una madre che - pur di proteggerla - torna dal regno dei morti.
Questo in poche righe il contesto in cui si muovono i protagonisti del Sorriso della Bàgiua il fumetto di esordio di Andrea e Alessandro Scibilia.

Il sorriso della strega - questo il significato del dialettale Bagiua - è un fumetto che elabora la storia che ha fatto di Triora il centro delle storie stregonesche della Liguria, la location ideale per raccontare una storia sospesa tra storia e terrore.
Alla fine del XVI secolo l'arrivo di una lunga carestia portò con se la sacra violenza dell'inquisizione che insinua il sospetto - che diventa accusa - che alla base di miseria e fame ci fossero i malefici delle streghe - donne di medicina, sacerdotesse della terra - e la loro eresia.
La necessità di insegnare col ferro e col fuoco il valore della pietas - l'amore - cristiana e la paura del diverso che da sempre scatena i peggiori istinti umani - soprattutto quando fortificati dalla benedizione religiosa - sono gli elementi che si abbattono con la forza di un uragano sulla giovane Diana e su sua madre Isabella.

Il fumetto - che vedrà la sua piena diffusione solo nel 2008 - ha offerto agli spettatori di Autunnonero e ai visitatori del museo Etnologico di Triora un ricco antipasto arricchito anche da alcune tavole a tema realizzate da disegnatori di punta di Casa Bonelli.
Le poche pagine dei numeri introduttivi - i primo dei quali, del 2004, è praticamente introvabile - mostrano già tutta la forza di un romanzo a fumetti che è stato capace di conquistare persino Boselli, il papà di Dampyr, che folgorato dalla bravura dei Fratelli Scibilia, non ha esitato ad affidare a loro una delle avventure del suo mezzosangue cacciatore di vampiri.
La sceneggiatura di Andrea mostra una grande abilità di mescolare elementi di fantasia con riferimenti storici. Il loro continuo alternarsi conferisce alla trama la forza delle storie di streghe che si raccontano attorno al fuoco e il valore dei migliori fumetti di genere. La sceneggiatura poi si evidenzia e vede accrescere la sua forza di impatto grazie alle tavole di Alessandro, abile a giocare con luci e ombre e con una mano che sa disegnare storie ed emozioni come pochi altri.

Il Sorriso della Bagiua - il cui numero zero è stato battezzano da Angelo "Dylan Dog" Stano, che ne ha realizzato la copertina - è un fumetto che entra in punta di piedi nel panorama del fumetto d'autore italiano ma che, siamo sicuri, non impiegherà molto a convincere i lettori del suo valore.
Un consiglio, se andate dalle parti di Triora non saltate la tappa enogastronomia al Santo spirito di Molini, a pochi minuti dal picco della Bagiua. Fatevi stregare dall'ottima cucina.
Buon appetito e buona lettura!

FONTE
view post Posted: 21/7/2007, 22:43     Ave^^ - Wandering
Ciao a Tutti/e,
provengo dal forum di Fr@ncesc@ (PhotoWeb) e ho notato il bannerino di Kaleela in firma che mi ha "intrigato", dato che sono anche un lettore di romanzi Fantasy.
Mi chiamo Pier e digito dalla Sicilia e.... beh, complimenti per il bel forum ^_^

A rileggerVi
6 replies since 21/1/2005