Terre di Kaleela

Full Metal Alchemist, il più bell' anime di tutti

« Older   Newer »
  Share  
Cuzzo96
TOPIC_ICON10  view post Posted on 16/5/2007, 18:42     Top   Dislike




La serie inizia con una scena misteriosa in cui due ragazzini, in una cantina stanno eseguendo uno strano rito, con un cerchio luminoso disegnato a terra.
Ma le cose non vanno come dovrebbero. Il più grande, Edward perde un braccio e una gamba e il minore, Alphonse, tutto il corpo.
Poi la scena cambia. Si vede il ragazzo maggiore dei due di prima insieme a un tizio in armatura che arrivano ad una cittadina in mezzo al deserto. Solo che Ed ha il braccio e la gamba persi sostituiti con protesi meccaniche che lui chiama automail. Si viene poi ha sapere che quella di prima non era altro che una trasmutazione alchemica, e che Ed è un alchimista. Cioe un uomo capace di utilizzare l' alchimia (L'alchimia gioca un ruolo fondamentale in Full Metal Alchemist.
E' una scienza che permette, tramite un accurato studio, di modificare la materia; si basa sul principio dell'equo scambio: non è possibile ottenere qualcosa senza sacrificare qualcos'altro di egual valore. In questo modo è possibile riparare una radio in pezzi, ma non trasformarla in un altro oggetto di massa maggiore.
L'alchimia è controllata da due leggi fondamentali: non è possobile trasmutare gli oggetti in oro e non si possono trasmutare esseri umani in quanto il prezzo da pagare sarebbe troppo alto.

Perchè si possa effettuare una trasmutazione è necessario l'utilizzo di un cerchio alchemico, in grado di incanalare l'energia nell'oggetto sul quale si desidera effettuare la trasformazione; questi particolari cerchi possono essere disegnati su oggetti, come su guanti o bracciale, per evitare di essere disegnati ogni volta. Edward crea un cerchio alchemico unendo fra loro le mani, canalizzando in questo modo l'energia e guadagnando un notevole vantaggio di velocità e comodità rispetto agli altri alchimisti.
L'alchimia si suddivide in tre fasi: distruzione, trasformazione e ricostruzione.
Nella prima fase si distrugge l'oggetto, nella seconda lo si trasforma come si desidera e nella terza lo si ricostruisce.

Gli State Alchemist sono un reparto speciale dell'esercito costituito da soli alchimisti dalle doti più disparate. Edward diventerà uno State Alchemist.
" da Full Metal Alchemist Planet")
Inoltre l' armatura non è altro che un' armatura vuota che contiene l' anima di Al rinchiusa lì dal fratello subito prima che seguisse il corpo quando sparì durante la trasmutazione alchemica di prima. Perchè i due avevano tentato di far tornare in vita la madre morta qualche mese prima, ignorando così una delle leggi fondamentali dell' alchimia. Ora i ragazzi sono alla ricerca della pietra filosofale con cui, secondo la leggenda si può ignorare il principio dello scambio equivalente. Grazie alla pietra i fratelli sperano di riottenere il corpo e gli arti perduti.Ma non sono gli unici interessati alla pietra; nell'ombra, dietro gli eserciti e le nazioni si muovono strane creature chiamate Homunculus... e la persona misteriosa che li controlla.
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 11:26     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Sicuramente da vedere.... non vedo l'ora
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 22/5/2007, 22:15     Top   Dislike




vista stasera la fine. fa quasi piangere da tanto che è commovente e il discorso finale, indescrivibile
 
Top
Psyco90
view post Posted on 6/6/2007, 18:27     Top   Dislike




ricordati che non finisce così.......... la verà fine è nel film che arriverà in italia solo in autunno
:.ua: :.ua: :.ua: :.ua: :.ua: :.ua: :.ua: :.ua: perchè???????
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 6/6/2007, 18:57     Top   Dislike




si lo so, io il film l' ho gia visto in inglese, e secondo me non è un gran che
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 20:39     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


c'è anche il film? bene, bene... quante cosine da vedere....
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 10/7/2007, 10:15     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Dalle 13.00 alle 13.30 su MTV ci sono le puntate di Full Metal Alchemist, chissà se partono dal primo episodio... Oggi me lo guardo e vediamo.
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 10/7/2007, 11:02     Top   Dislike




no, non ci posso credere
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 13:37     Top   Dislike
Avatar

nella foschia vedo il volto di un angelo che chiama il mio nome ricordo che sei la ragione per la quale devo restare

Group:
Wandering
Posts:
26,730
Tainted:
0
Location:
Viareggio

Status:


è bellittimoooo!!!!!! :D
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 10/7/2007, 14:04     Top   Dislike




no, non è bellissimo, è epico
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 14:22     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


ma era la prima puntata? io l'ho registrato.. devo ancora vederlo...
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 10/7/2007, 14:27     Top   Dislike




era la prima.... era la prima... non ti preoccupare
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 14:32     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Evvai.. almeno me lo vedo in fila... non vedo l'ora :bounce: :bounce: :bounce:
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 11/7/2007, 21:58     Top   Dislike




l' hai visto Kal?
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 22:47     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


macchè.. non l'ho ancora visto... me lo vedo stasera prima di dormire :P domani ti dico...

ah, ora posso anche unire le discussioni.
 
www  ...altro...  Top
108 replies since 16/5/2007, 18:42   859 views
  Share