Terre di Kaleela

Abenobashi il quartiere commerciale di magia, Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2007, 11:29     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


L'anime diviso in 13 episodi sulla base del soggetto di Yamaga Hiroyuki è stato realizzato dagli studi Gainax che dopo i capolavori di Neon Genesis Evangelion e Le situazioni di lui e lei , si ripetono per l'alta qualità grafica dei disegni, delle animazione e per la narrazione coinvolgente, fantastica, bizzarra e a tratti sperimentale.
La storia è ambientata nel giappone dei giorni nostri e precisamente nel quartiere commerciale Abenobashi di Osaka. I protagonisti sono l'adolescente Satoshi Imamiya, chiamato più semplicemente Sasshi e la sua coetanea Arumi, legati da una profonda amicizia. Le famiglie dei ragazzi che lavorano da una vita alle attività del quartiere commerciale, attraversano un momento di crisi, in quanto si sta provvedendo alla ristrutturazione urbana del quartiere commerciale di Abenobashi, pertanto la gran parte dei negozi è costretto alla chiusura e al trasferimento in una nuova zona. Arumi - Abenobashi il quartiere commerciale di magiaAnche Arumi si dovrà trasferire con la sua famiglia a Hokkaido e questa perdita per Sasshi rappresenta molto di più, rispetto al cambiamento di tutto il mondo che ha sempre conosciuto. Un giorno Sasshi e Arumi dietro indicazioni di Aki, scoprono l'esistenza di quattro simboli che rappresentano delle magiche divinità animali, raffiguranti una tartaruga, un uccello, una tigre e un drago poste rispettivamente a nord, sud, est e ovest del quartiere Abenobashi, disposte come se volessero proteggere il quartiere formando un quadrato. Per avere ulteriori spiegazioni si dirigono dal nonno di Arumi che lavora come chef, in un ristorante e non vuole trasferisi, per questo è sempre di pessimo umore. Nel tentativo di far andar via un gatto che si era appisolato, sulla statuetta raffigurante il pellicano dell'ristorante Grille Pélican, nonno Masa precipita da una notevole altezza, in quanto crolla l'impalcatura arruginita che sosteneva la statua, ma si salva rimanendo appeso ad una mensola, mentre il pellicano va in frantumi. In quello stesso istante arrivano Sasshi e Arumi che assistono alla disgrazia senza poter intervenireSasshi e Arumi - Abenobashi il quartiere commerciale di magia. Questo incidente costringe nonno Masa a stare in ospedale e ad abbandonare definitivamente l'idea di rimanere nel quartiere commerciale Abenobashi, con le lacrime agli occhi. In coincidenza di quell'episodio iniziano ad accadere deglio strani fenomeni. Una notte Sasshi vede volare dei draghi, ma naturalmente non viene creduto dalla sua amica Arumi, sino a quando entrambe vedono dei funghi giganti al posto di un gruppo di anziani che facevano del fitness. Questo li porterà a scappare terrorizzati, mentre tutta la città continua a trasformarsi. I due scopriranno di trovarsi in un mondo parallelo al quartiere commerciale di Abenobashi, in quanto la rottura dell'insegna Grille Pèlican ha creato un varco spazio temporale in un altra dimensione. Da qui in poi le avventure di Sasshi e Arumi avranno dei risvolti fantastici e surreali, dove non mancheranno le scene divertenti, dovute principalmente a Sasshi che perde la testa, quando si imbatte in qualche bella ragazza dalle curve prorompenti, cosa che manda su tutte le furie Arumi, sempre pronta a prenderlo a randellate sulla testa.
Arumi - Abenobashi il quartiere commerciale di magiaIl mondo reale del quartiere commerciale Abenobashi è descritto nei minimi particolari, così come è curato alla peferzione ogni minimo dettaglio dell'animazione: dalle espressioni dei personaggi, con le loro buffe mimiche facciali, ai personaggi del quatriere dove troviamo che probabilmente ricalcano dei personaggi reali. Oltre al già citato nonno Masa, troviamo il padre di Arumi, anch'egli chef del ristorante, che parla con l'accento francese, Aki il trans, Mune-Mune, la bella ragazza che fa impazziere Sasshi. Quando i personaggi vengono catapultati nella Abenobashi di un altra dimensione, assisteremo a scene bizzarre ed ambientazioni surreali che vanno dal genere fantasy, ai miti hollywoodiani anni 40, sino ai robot giapponesi, in sostanza ne vedremo proprio delle belle, senza dimenticare la colonna sonora di Shiro Sagisu. Per tutti gli appasionati degli otaku una serie da non perdere..

image image image image

Fonte
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 21/5/2007, 13:02     Top   Dislike




fa sganasciare dalle risate
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 13:21     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


vero.. io purtroppo mi sono persa un paio di puntate, ma mi rifarò sicuramente...
 
www  ...altro...  Top
anninna67
view post Posted on 22/2/2009, 22:09     Top   Dislike




ragazze è un anime forte quello
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 22:10     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Bisogna presentarsi prima di postare :L:
 
www  ...altro...  Top
anninna67
view post Posted on 1/3/2009, 10:04     Top   Dislike




Ops chiedo scusa mi ero dimenticata di farlo.
Me provveduto, grazie, comunque quell'anime visto tutto due volte troppo forte
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 17:04     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Lo considero un anime non adatto a tutti, ma pur sempre "spiscioso" :look:
 
www  ...altro...  Top
leviathan88
view post Posted on 5/3/2009, 20:56     Top   Dislike




Per me è un bell'anime, a volte anche un po' demente :D
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 14:15     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Spesso demente :hi: però fa morire dalle risate :hihi:
 
www  ...altro...  Top
8 replies since 21/5/2007, 11:29   219 views
  Share