Terre di Kaleela

Bleach

« Older   Newer »
  Share  
Cuzzo96
view post Posted on 28/6/2007, 19:56     Top   Dislike




Trama

Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

La prima parte del manga si concentra principalmente sulle relazioni e le presentazioni dei personaggi, più che sul lavoro da Shinigami. Tuttavia, man mano che la storia procede si comincerà a scavare sempre più a fondo nel mondo degli Dei della morte e nell'"altro lato" della Soul Society.

In Bleach esistono diversi tipi di "razze", tra cui umani e spiriti. Gli umani, normalmente, non vedono gli spriti, fatta eccezione per una persona ogni 50000 e solo un terzo di questi può vederli ben distintamente. Alcuni umani, come i Quincy, oltre ad avere la capacità di vedere distintamente gli spiriti, sono dotati di poteri per combatterli. Stando vicino per più tempo a una grande fonte di potere spirituale, gli umani possono acquisire e sviluppare a loro volta dei poteri extra-sensoriali, come l'abilità di vedere i fantasmi. Gli spiriti sono composti da reishi e hanno un'anatomia simile a quella di un comune essere umano, compresi sangue e vene.



 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 15:00     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


image

SPOILER (click to view)
image


http://www.jmusicstore.com/images/b%20stat...ol3%20front.JPG

http://neo.t.free.fr/wall/manga/bleach/bleach_10.jpg

Bello, bello.. m'ispira proprio.. ma l'hanno già dato in tv o deve ancora arrivare?

Edited by Kaleela - 11/7/2007, 15:13
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 29/6/2007, 21:18     Top   Dislike




sinceramente non lo so, non penso che l' abbiano dato
 
Top
view post Posted on 30/6/2007, 11:53     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


ok, perfetto.. allora c'è una speranza di vederlo... ok, ci terremo informati :P
 
www  ...altro...  Top
~ Innocence Lost
view post Posted on 2/10/2007, 14:25     Top   Dislike




Mai dato in tv ^^
Però è difficile che lo fanno in televisione...
causa: potrebbe apparire troppo violento :(
[Magari lo mettono poi su Mtv; non è detta l'ultima!]
Le puntate le trovi solo in giapponese sottotitolate per adesso.
Inizialmente può sembrare noioso ma più in là si rivela un buon fumetto/anime!
Io non colleziono il manga di Bleach ma me lo hanno prestato :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 18:49     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Capito, allora ci riprovo, perché ho visto la prima puntata ma mi sembrava proprio noioso.. comunque se più in là prende vita meriterà sicuramente, perché a prima impressione non m'era sembrato niente male.
 
www  ...altro...  Top
† Death Mask †
view post Posted on 4/10/2007, 18:03     Top   Dislike




Io ho tutti i manga usciti fino ad adesso di bleach è assolutamente 1 dei miei preferiti.

!!!

 
Top
~ Innocence Lost
view post Posted on 4/10/2007, 20:44     Top   Dislike




:D E lo hai prestato a me! :P
Sappi che lo trovo carino; quindi non te lo restituirò mai! xDD
Eh, scherzo dai ;)
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 8/3/2009, 14:41     Top   Dislike




Guardate che è nella sezione sbagliata, non è mica horror
 
Top
-Mau91-
view post Posted on 8/3/2009, 15:14     Top   Dislike




Lo trovi sottotitolato in ita ma ovviamente con audio jap..

In italia non penso che uscirà... Al max si può sperare su MTV..

Trama molto bella anche se mi sta rompendo perchè nell'ultima parte (Hueco Mundo) oltre averla già interrotta in precedenza per far partire un'altra parte dell'anime (Che non ha collegamenti), ora lo stanno rifacendo di nuovo....


Gli episodi sono tutt'ora 207 deve uscire il 208..

Cmq si è molto bello e per nulla Horror....

Se volete un anime horror e che vi piaccia avete solo da scegliere tra:

- Elfen Lied (Guardi tutta la serie in 5 ore circa e poi c'è anche un movie)

- Devil may cri

Ps. Di solito i miei avatar sono tutti dei Chibi degli anime.. Ultimamente provengono tutti da Bleach.. idem questo qua tutto pallido
 
Top
9 replies since 28/6/2007, 19:56   171 views
  Share