Terre di Kaleela

Orphen, Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2007, 20:50     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


L'anime giapponese è tratto dal romanzo di Yoshinobu Akitache e sceneggiato da Mayori Sekijima e Masashi Kubota, mentre le animazioni sono state affidate al J.C. Staff.

Il cartone animato, consigliato ad un pubblico over 14 anni, racconta del giovane Orphen, abbandonato in tenera età presso il castello della zanna, dove ha sede la famosa scuola di magia di Kiesalhima. Così già da giovanissimo Orphen impara i segreti dell'arte magica e una volta raggiunta una certa sicurezza nei suoi mezzi, inizia il suo viaggio alla ricerca di "Burtanders", la spada dai magici poteri. L'ambientazione delle avventure è decisamente fantasy, in quanto a Kiesalhima non mancano elfi e draghi.
SPOILER (click to view)
Orphen insieme al suo allievo Majic scopre che la leggendaria spada viene custodita nel villaggio Totokanta dalla famiglia Everlastin.Qui incontreranno la bella Creao Everlastin , che contrariamente alle sue dolci sembianze è coraggiosa e sfrontata e non esiterà ad usare la spada contro Orphen, accusandolo di essere un guardone. Creao però è ancora giovane e non sa utilizzare la spada magica e Orphen riuscirà a fermarla con le sue sole mani. Creao comprende l'innocenza di Orphen e inontra Majic suo vecchio conoscente, così fra i tre nascerà una grande amicizia e forse fra lo stregone e la ragazza anche qualche sentimento più forte. Anche gli spiriti di Burtanders sono alla ricerca della spada, così arrivano dal regno delle tenebre e seminano il terrore fra la popolazione del villaggio. Grazie alla potente magia di Orphen, queste creature vengono sconfitte, ma i tre ragazzi si imbatteranno in numerevoli difficoltà e avventure, dove Orphen dimostrerà di possedere dei poteri inimmaginabili ed è per questo che il giovane apprendista Majic guarderà con ammirazione il suo maestro Orphen. Le storie sono entusiasmanti, ricche di fantasia, fascino e umorismo grazie sopratutto alla presenza di Creao e dei fratelli Volcan e Dartin.


image image image

Le immagini e i personaggi "Orphen" sono copyrigh © J.C. Staff - Yoshinobu Akitache - Mayori Sekijima e Masashi Kubota All rights reserved , vengono mostrati a scopo divulgativo
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 18/7/2007, 22:01     Top   Dislike




bello questoi, è uno di quelli che mi è piaciuti di +
 
Top
view post Posted on 18/7/2007, 22:37     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Io anche di questo ho visto le prime puntate per farmi un'idea di quello che era.. molto bello, disegni fatti bene, merita veramente di essere visto fino alla fine.
 
www  ...altro...  Top
Nerola
view post Posted on 14/2/2009, 22:27     Top   Dislike




ennesima serie che avrei voluto seguire, la storia mi interessa e i personaggi potevano essere interessanti.... ma non ci sono riuscita :ua:
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 14:59     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Ho appreso da qualche giorno dell'esistenza di una seconda serie :mmm: devo documentarmi meglio :mmm:
 
www  ...altro...  Top
4 replies since 18/7/2007, 20:50   152 views
  Share