Terre di Kaleela

Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Regia: Hiromasa Yonebayashi

« Older   Newer »
  Share  
* Venus *
view post Posted on 23/10/2011, 08:34     Top   Dislike




thearrietty
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento

Titolo originale: Kari-gurashi no Arietti
Nazione: Giappone
Anno: 2010
Genere: Animazione
Durata: 90'
Regia: Hiromasa Yonebayashi
Sito ufficiale: www.karigurashi.jp
Sito italiano: www.luckyred.it/arrietty

Cast (voci): Ryunosuke Kamiki, Mirai Shida, Shinobu Ôtake, Kirin Kiki, Tomokazu Miura, Keiko Takeshita
Produzione: Studio Ghibli, Buena Vista Home Entertainment, Dentsu
Distribuzione: Luky Red
Data di uscita: Roma 2010
14 Ottobre 2011 (cinema)

Trama:
Sotto il pavimento di una grande casa situata in un magico e rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori. La casa è abitata da due vecchiette, che naturalmente ignorano la presenza di questa famiglia in miniatura. Tutto ciò che Arrietty e la sua famiglia possiedono, lo "prendono in prestito": strumenti essenziali come la cucina a gas, l'acqua e il cibo; e ancora tavoli, sedie, utensili, o prelibatezze come le zollette di zucchero. Tutto viene preso in piccolissime quantità, così che le padrone di casa non se ne accorgano. Un giorno Sho, un ragazzo di 12 anni che deve sottoporsi a urgenti cure mediche in città, si trasferisce nella casa delle vecchiette. I genitori di Arrietty le hanno sempre raccomandato di non farsi vedere dagli umani: una volta visti, i piccoli abitanti devono lasciare il luogo in cui sono stati scoperti. L'avventurosa ragazzina, però, non li ascolta, e Sho si accorge della sua presenza. I due ragazzi iniziano a confidarsi l'uno con l'altra e, in breve tempo, nasce un'amicizia...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 08:39     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Ma non era di Miyazaki? :look:
Comunque.. ho intravisto il vecchio film dei rubacchiotti e quando ho letto l'anteprima di questo ho scoperto che era tratto da un libro... ora che ci penso vedo se c'è la scheda.. :mmm: beh, il libro non l'ho letto ma è in lista, ed il film avrei voluto vederlo ma naturalmente al cinema qui vicino non l'hanno dato........ ODIO quel cinema!!! :uffi:

Edited by Kaleela - 9/9/2021, 14:43
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 9/9/2021, 13:47     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Me lo sono ritrovato davanti e presa dalla foga ho dovuto guardarlo prima di leggere i libri.... Che dire? Magico! Ma veramente... I disegni, l'atmosfera.. Tutto carinissimo e perfetto.
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 9/9/2021, 14:36     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


È molto carino come film, nonostante il finale un po' aperto. Ora comunque non ricordo i dettagli, è passato del tempo, però so che mi era piaciuto abbastanza :hi:
 
www  ...altro...  Top
3 replies since 23/10/2011, 08:34   311 views
  Share