Terre di Kaleela

Berserk, bellissimo

« Older   Newer »
  Share  
Cuzzo96
view post Posted on 30/4/2008, 09:00     Top   Dislike




Trama

SPOILER (click to view)
Il protagonista è Gatsu, detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé e Gambino le permette di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato fin dalla tenera età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perderà una gamba in una battaglia, diventando invalido ed incapace di combattere ancora; di tanto, e della morte per peste di Sys, addosserà la colpa a Gatsu, e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi cerca di ucciderlo.
Gatsu però riesce a difendersi, e senza volerlo lo uccide. Scappa così dal campo mercenario ed i suoi compagni, credendo che sia stato lui ad assalire Gambino, lo inseguono per ucciderlo e lo colpiscono con una freccia, facendolo cadere in uno strapiombo.
Gatsu, tuttavia, sopravvive e viene salvato da un'altra squadra mercenaria di passaggio; nei tre anni successivi continuerà a combattere e ad uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di più le sue abilità.
La sua vita cambierà con l'incontro di Grifis, e della sua Squadra dei Falchi. Grifis è un individuo particolare; dotato di eccezionali capacità di combattimento e di comando, è deciso a conquistare un regno. Alcuni mercenari di Grifis decidono di attaccare Gatsu per derubarlo, ma Gatsu riesce a sconfiggerli, e viene notato da Grifis che lo desidera come suo soldato. Per questo lo sfida, mettendo in palio la sua libertà. Gatsu perde, e da quel momento entra a far parte della Squadra dei Falchi.


Questo manga è spettacolare. Si alternano scene d' azione bellissime (trall' altro piene di sangue), a riflessioni su temi profondi. I personaggi sono praticamente perfetti, caratterizzati come in pochi altri manga. Peccato per i disegni, fatti in uno stile che non mi piace molto, comunque nel complesso buoni
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 13:32     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Metto un paio di immagini

image image image

CITAZIONE
Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»)

Interessante.....

L'ho visto spesso negli avatar ma non gli ho mai dato peso più di tanto, forse perché anche a me quei disegni non piacciono esageratamente.. però non deve essere male.. c'è solo il manga o anche l'anime che tu sappia?
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 30/4/2008, 14:01     Top   Dislike




c' è anche l' anime ma non l' ho mai visto, forse Leviahtan ne sa qualcosa, mi sembra piuttosto preparato in anime manga
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 00:55     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Sì, l'anime c'è ma lo trasmisero a ora tarda perchè sennò era da censurare un po'... xD ma, non riuscii a vedermelo tutto. Da un po' mi seguo il manga, e mi appassiona parecchio... lo iniziai dal volume della collection numero 18, un po'... osè... :gha: però mi è comunque piaciuto come manga...
 
www  ...altro...  Top
Cuzzo96
view post Posted on 22/6/2008, 23:01     Top   Dislike




a, mi ero scordato di dire che c' è tanto, tanto, tanto, tanto sangue, non è difficile vedere pezzi di interiora uscire fuori da corpi tagliati a metà
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 23:20     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Guarda... io non me ne ero proprio accorta! :hi:
Beh a me piace questo genere, e odio gli shojo...
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 21/8/2008, 18:28     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (Cuzzo96 @ 23/6/2008, 00:01)
a, mi ero scordato di dire che c' è tanto, tanto, tanto, tanto sangue, non è difficile vedere pezzi di interiora uscire fuori da corpi tagliati a metà

Ma che bella cosa :blood: :blood: :blood: :blood: lo voglio!!!
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 1/11/2008, 22:56     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Allora Kal, lo hai alla fine preso il manga? xD
 
www  ...altro...  Top
jord4n
view post Posted on 10/11/2008, 20:16     Top   Dislike




CITAZIONE (Kaleela @ 21/8/2008, 18:28)
CITAZIONE (Cuzzo96 @ 23/6/2008, 00:01)
a, mi ero scordato di dire che c' è tanto, tanto, tanto, tanto sangue, non è difficile vedere pezzi di interiora uscire fuori da corpi tagliati a metà

Ma che bella cosa :blood: :blood: :blood: :blood: lo voglio!!!

l'ho visto anke io!! Ed è effetivamente pieno zeppo di sangue
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 19:08     Top   Dislike

Do you want to sleep?

Group:
Whisperers
Posts:
14,786
Tainted:
0
Location:
Nightmare

Status:


Un consiglio spassionato leggete il manga è spettacolare lo faccio pure io ma...

SPOILER (click to view)
NON GUARDATE L'ANIME FA SCHIFO!!!!!


XD
 
www   Top
view post Posted on 27/11/2008, 20:57     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Io l'ho visto, fino a un certo punto. Poi, stop. Manga solo manga...

E non scrivere maiuscolo, equivale a urlare.
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 27/11/2008, 23:41     Top   Dislike

Do you want to sleep?

Group:
Whisperers
Posts:
14,786
Tainted:
0
Location:
Nightmare

Status:


CITAZIONE (.Inahime. @ 27/11/2008, 20:57)
E non scrivere maiuscolo, equivale a urlare.

Lo so scusa, ma mi viene normale quando ripenso al n°13 della Berserk Collection image
 
www   Top
view post Posted on 28/11/2008, 00:28     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Il numero 13? Ho iniziato a leggerlo dalla 18 della collection. Stasera mi leggo l'ultimo uscito magari, sono mesi che sono in astinenza di Berserk.
 
www  ...altro...  Top
leviathan88
view post Posted on 3/3/2009, 01:45     Top   Dislike




CITAZIONE (Cuzzo96 @ 30/4/2008, 14:01)
Leviahtan ne sa qualcosa, mi sembra piuttosto preparato in anime manga

SPOILER (click to view)
Beh si però sai com'è.. ho frequentato poco questa sezione :ops:
Sto perdendo la mano con gli anime e i manga :ops:


Per il manga è un capolavoro, non sono riuscito a comprarlo però almeno a leggerlo si...
Dopo un po' inizia a perdere leggermente la trama iniziale, però pur con un minimo di dispiacere è sempre bello leggerlo...
L'anime non l'ho visto...

SPOILER (click to view)
C'è un certo disguido tra me e un amico che afferma che Berserk sia più bello di Bastard!!, cosa secondo me non azzardabile nemmeno u.u
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 3/3/2009, 14:46     Top   Dislike




Non lo so perchè non ho mai letto Bastard
 
Top
14 replies since 30/4/2008, 09:00   186 views
  Share