Terre di Kaleela

Le tenebrose avventure di Billy & Mandy

« Older   Newer »
  Share  
TRIXIE71
view post Posted on 10/6/2008, 10:26     Top   Dislike




Uno dei miei preferiti....anche se è studiato per un pubblico molto giovane (bambini) :pr:

Le tenebrose avventure di Billy e Mandy (The Grim Adventures of Billy & Mandy) è un cartone animato americano in onda su Cartoon Network, e fa parte di un ciclo chiamato Brutti e Cattivi, creati da Maxwell Atoms.

image


Billy e Mandy sono due strani ragazzini che vivono nella cupa città industriale di Endsville, una metropoli periferica. Il primo, Billy è un ragazzino ottimista e sempre felice, ma non perché abbia un carattere solare, ma perché è un idiota patentato. La seconda Mandy, è una ragazzina cupa, cinica e sadica, non sorride mai, può sembrare triste, ma in realtà è felice della cattiva vita che fa. Un giorno i due stavano festeggiando il decimo compleanno di Snugles, il criceto di Billy. Il criceto, che l'unica cosa che sapeva fare era dare un morso quando qualcuno diceva "bacetto", era vecchio e decrepito così, nella stanza di Billy comparve Tenebra, Il Cupo Mietitore (la Morte), che era venuto sin lì per prendere l'anima di Snugles, per il quale ormai era giunta la fine. I ragazzini differentemente da altri, non erano spaventati dalla grottesca apparizione, l'uno perché troppo stupido e l'altra perché troppo poco emotiva. Tenebra inizialmente rimase perplesso della cosa, ma decise di concludere il suo lavoro al più presto. Billy però non voleva così, Mandy ne aproffitò per proporre alla Morte una sfida; se avesse vinto lui, avrebbe avuto sia l'anima di Snugles sia quella dei due ragazzini, ma se avesse perso, avrebbe dovuto rinunciare al suo impiego e diventare il loro migliore amico. I tre si trasferirono nel Limbo per la sfida, dove Tenebra scelse di sfidarli al limbo. Tenebra, essendo fatto di sole ossa, non avrebbe dovuto avere alcun problema, ma Mandy poco prima della fine pronunciò la parola "bacetto" così Snugles morse Tenebra, il quale mandò in frantumi il bastone per il limbo, e perse la scommessa. Tenebra diventa dunque il migliore amico dei due ragazzini (per Mandy è più che altro uno schiavo), perdendo la sua carica, e la sua aura maligna, diventando via via sempre più ridicolo. Insieme Billy, Mandy e Tenebra fanno sempre avventure pazzesche, in cui tutto ciò che dovrebbe far paura, diventa oggetto di scherzo. La prima serie vede tenebra come protagonista quasi assoluto, ultimamente invece a farla padrona sembrano essere solo Billy e Mandy mettendo in alcune avventure completamente da parte Tenebra il cui ruolo sembra ormai quasi del tutto marginale rispetto alla prima serie. Forse a causa del pubblico giovanile gli editori hanno deciso di incentrare le avventure su i due bambini in modo tale che vi sia una maggiore immedesimazione, i mostri che ora compaiono sono semplicemente mostri, nella prima serie erano veri e proprio demoni dell'inferno, lo stesso Nergal (demone della mitologia mesopotamica) è stato sostiutio dal figlio,junior, che si ritorna ad andare a scuola con Billy e Mandy, insomma gran parte del cartone sembra essersi un po' rivoluzionato come se qualcuno avesse premuto per ottenere questi cambiamenti. Magari ai bambini piace più così, ma veder Tenebra che si mette poco in gioco anche in situazioni banali sembra quasi un paradosso.

la fonte della trama: Wikipedia
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 14:17     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Oddio ecco qual era!!!!!! Allora devi assolutamente dirmi quando lo danno :nu:
Io ho visto parecchio tempo fa la pubblicità con la canzone "La Morte" di Branduardi :nu: però poi non son mai riuscita a beccarlo.
Devo ammettere però che avendo il decoder in cucina la tv di camera sta molto spenta.. ed io il pc ce l'ho in camera.. quindi è logico che mi sia persa la programmazione.
Deve essere un cartone animato molto carino, si, anche se è destinato ai più piccolini.. non mi faccio di questi problemi ;)
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 11/6/2008, 20:33     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Wandering
Posts:
99,607
Tainted:
0

Status:


dai......non mi perdo una puntata...incredibile....se dico che mi piacciono mi prendono in giro......visto che a me naruto non piace molto.
 
Top
TRIXIE71
view post Posted on 11/6/2008, 22:21     Top   Dislike




Wow simone, che bella l'immy nella firma, ma è un lupo mannaro?
Kaleela guarda Qui
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 13:11     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Grazie :nu:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 8/7/2008, 19:38     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Wandering
Posts:
99,607
Tainted:
0

Status:


si trixie è un lupo mannaro XD
 
Top
P a d s
view post Posted on 24/3/2014, 19:25     Top   Dislike




Un altro cartone stupido che guardavo sempre.... Questo però lo odiavano tutti, a casa XD In realtà non so nemmeno perchè piaceva a me, so solo che ci passavo i pomeriggi XD
 
Top
6 replies since 10/6/2008, 10:26   232 views
  Share