Terre di Kaleela

Aria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2008, 11:09     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


ARIA (アリア, ARIA?) è un manga di Kozue Amano edito in Giappone dalla casa editrice Mag Garden e in Italia dalla Star Comics, che ha però interrotto la pubblicazione dopo l'ottavo volume.

La serie è nata sotto il titolo AQUA pubblicata da Enix, per poi cambiare nome al cambio di editore. AQUA funge da antefatto ad ARIA ed è raccolto in due volumi. Il dodicesimo e ultimo volume di ARIA è uscito il 10 marzo 2008.

Dal manga è stato tratto un anime (inedito in Italia) diviso in più parti: ARIA The ANIMATION (13 episodi), ARIA The NATURAL (26 episodi) e ARIA The ORIGINATION (in corso). Esiste inoltre un OAV dal titolo ARIA The OVA ~Arietta~ pubblicato prima dell'inizio della terza serie.

Aria The Animation
Prima stagione tratta dal manga di Kozue Amano, trasmessa in Giappone nel 2005 ma tuttora inedita in Italia.

La storia segue a grandi linee quella del manga, anche se non nello stesso ordine: ad esempio, gli episodi relativi all'arrivo ed alle prime esperienze di Akari sul pianeta Aqua vengono vissuti sotto forma di flashback, poiché all'inizio della serie TV Akari è già una single (apprendista).

Alcuni episodi sono più o meno liberamente ispirati ad un preciso capitolo del manga, mentre altri sono stati appositamente elaborati per l'anime. Nella serie tv, inoltre, sono stati aggiunti dei nuovi personaggi non presenti nel manga originale, fra i quali Ai è senza dubbio la più importante.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
http://it.wikipedia.org/wiki/ARIA

image image image
image image image


Sembra interessante, qualcuno l'ha visto o letto e ci può consigliare?
 
www  ...altro...  Top
Nerola
view post Posted on 14/2/2009, 22:36     Top   Dislike




Io ne ho un nomero ma mi pare sia più nella categoria fantascienza che Horror dato che le avventure autoconclusive, si svolgono nella venezia del futuro e le storie sono appunto ambigue , ma non in senso malizioso, ma ti lasciano un senso di vaga inquietudine tipico delle migliori storie di fantascienza.
c'è anche da precisare che appena uno utilizza il termine fantascienza si pensi subito ad altri mondi e omini verdi, macon questo termine si giudicano anche avventure o episodi ai confini della realtà quotidiana...
 
Top
1 replies since 20/8/2008, 11:09   106 views
  Share