Terre di Kaleela

Vampire Hunter D e Vampire Hunter D - Bloodlust

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2008, 21:12     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Vampire Hunter D è un manga nato nel 1983 dalla penna dello scrittore Hideyuki Kikuchi.

Questo diede vita ad una serie di 19 romanzi che ruotavano intorno alla figura del Dhampyr, essere nato dall'unione di un vampiro e di una donna umana, e cacciatore di vampiri

Dalla fortunata serie di romanzi, che conquistò subito il favore dei lettori, nel 1985 venne realizzato un OAV di 75 minuti. Molto curato per l'epoca ed anche ben realizzato sotto il profilo del disegno e dell'animazione.

Trama
Anno 12090: in un futuro remoto come il passato, la nobiltà immortale dei vampiri domina il mondo delle tenebre e tiranneggia su un’umanità che non si è mai più ripresa dall’ultima guerra nucleare. Una sera la giovane Doris viene morsa dal Conte Magnus Lee, un Nobile antichissimo e potentissimo, che ha deciso di fare di lei la sua sposa. Doris assume un cacciatore di vampiri, la sola persona che potrà impedire l'irreversibile trasformazione. Ma la lunga sagoma che si staglia in un tramonto irreale in groppa ad un destriero meccanico è molto più di quanto Doris si aspettasse: in lui convivono il bene e il male, la luce e l’ombra, perché lui non è né un uomo né un vampiro, ma il simbolo vivente del continuo conflitto tra due nature. Lui è un dhampyr noto come D il cacciatore di vampiri...

image image image
image image image


Nel 2001, venne realizzato un nuovo film dedicato alle gesta del Dhampyr, Vampire Hunter D - Bloodlust, ispirato al terzo romanzo di Kikuchi.
In quest'avventura dovrà salvare una ricca fanciulla rapita da un vampiro, ma le apparenze ingannano... Contro di lui ci sono altri cacciatori, demoni spietati e la famosissima contessa sanguinaria, Carmilla.

Per saperne di più http://it.wikipedia.org/wiki/Vampire_Hunter_D_-_Bloodlust

image image image
image image image
image image image


Non ho visto nessuno dei due ma mi sembrano molto belli, soprattutto il secondo. Parto alla ricerca :nu:
L'ha visto qualcuno?
 
www  ...altro...  Top
Hisokaty
view post Posted on 3/9/2008, 19:48     Top   Dislike




io ho visto il secondo...e c'è l'ho
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 23:19     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Ce l'ho anch'io tutti e due ma per un motivo o per un altro sono riuscita a vedere solo metà del primo... cavolo.. lo voglio finire :ua:
 
www  ...altro...  Top
2 replies since 21/8/2008, 21:12   127 views
  Share