Terre di Kaleela

Consigli musicali

« Older   Newer »
  Share  
Madoka
view post Posted on 2/9/2008, 18:04     Top   Dislike




salve :asd: ho aperto questo topic per chiedere qualche consiglio su qualche song da sentire...premetto che a me piace tutta la musica, un pò meno l'heavy metal ma va beh :pr: avete qualche song da consigliarmi??

naturalmente dovete anche consigliare canzoni a tutto il forum così da scambiarci pareri :hi:

Edited by Kaleela - 2/9/2008, 20:05
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 2/9/2008, 18:07     Top   Dislike




Dunque, io ti consiglio il Rock anni '60/'70 :K:

Beatles: Help, We can work it out, Ticket to ride, Hey Jude, All my lovin'...
Doors: Unhappy girl, The end, We could be so good together, Touch me, Love me two times...
Led Zeppelin: Immigrant song, Stairway to Heaven
Bob Dylan: Knockin' on Heaven's Door

Ho scritto le prime che mi sono venute in mente :K:
 
Top
Chronos, the Lone Wolf.
view post Posted on 2/9/2008, 18:12     Top   Dislike




Il Metal ti piace poco, quindi opterò per altri generi... il Punk ti piace?
 
Top
Madoka
view post Posted on 2/9/2008, 18:50     Top   Dislike




si si mi piace tutto.. anche il metal dai.. x esempio mi piacciono molto i blind guardian^^... grazie per il consiglio tortue, provvederò ad ascoltarle :D
 
Top
Chronos, the Lone Wolf.
view post Posted on 2/9/2008, 19:29     Top   Dislike




Per ora ti consiglio qualche canzone dei Muse, sono i primi che mi son venuti in mente: Apocalypse Please, Supermassive Black Hole, Plug-In Baby, Time is Running Out, Knights of Cydonia... stupende :nu:
 
Top
|Caste|
view post Posted on 10/10/2008, 22:40     Top   Dislike




Mmmm....sono metallara ma ti dirò che se non è giornata nera ti consiglio:

- Beatles, alcune canzoni:
- Savage Garden
- Ska-P [loro soprattutto sono molto casinisti, li ascolti nei momenti di follia] con canzoni del tipo: cannabis, romero el madero, el gato lopez

Se sei triste:

- Linkin Park, tipo: my december, valentine's day, we made it, pushing me away, from the inside, somewhere i belong, the little things give you away, leave out all the rest, breaking the habit, numb, crawling, easier to run

- Beatles, ad esempio: hey jude, across the universe, yesterday [saranno pure dei classici ma sono le mie preferite]

Se invece sei arrabbiata, io ti consiglio il metal perchè secondo me esprime la rabbia meglio di qualunque altro genere musicale:

- Vision Divine, esempio: eyes of a child, now that you've gone, the needle lies [cover dei queensryche], send me an angel, god is dead

- Linkin Park [sempre loro], ovvero: one step closer, given up, don't stay, from the inside, forgotten, in pieces, a place for my head, in the end, no more sorrow, nobody's listening, points of authority, papercut, with you, faint, lying from you, figure.09

- Sonata Arctica, osea: paid in full, don't say a word, i want out

- Nocturnal Rites, ci stanno: never trust, fools never die



E' una sfilza di roba in effetti...se non sai cosa ascoltare magari prova a sentirne giusto un paio...
 
Top
Chronos, the Lone Wolf.
view post Posted on 11/10/2008, 12:53     Top   Dislike




Approfitto di questo topic per chiedere a qualcuno se mi sa consigliare dei gruppi Viking e Folk Metal... purtroppo ne conosco pochissimi, ma li adoro *_*
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 11/10/2008, 14:00     Top   Dislike




Uh, sì! Gli Ska-P! :rtfl: Prova a sentire questa: Vals de Obrero però per ascoltarli e apprezzarli bisogna* essere politicamente rivoluzionari

* beh, non è un obbligo ma..... è meglio :K:

E poi... :mmm:
The Last Shadow Puppets - Standing next to me
Pink Floyd: One of these days, Hey You, Money, Wish you were here, Another brick in the wall...


CITAZIONE
Approfitto di questo topic per chiedere a qualcuno se mi sa consigliare dei gruppi Viking e Folk Metal... purtroppo ne conosco pochissimi, ma li adoro *_*

La domanda non è per me vista la mia ignoranza in materia :rtfl:
 
Top
|Caste|
view post Posted on 11/10/2008, 14:59     Top   Dislike




Mmmm di viking e folk non ricordo di nessuno in particolare, ho sentito alcune canzoni su youtube per farmi un'idea ma siccome non mi hanno convinto molto ho rimosso...
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 15:10     Top   Dislike

Advanced Member

Group:
Wandering
Posts:
9,030
Tainted:
0
Location:
Astaroth-Carnaim

Status:


Se cerchi qualcosa di viking/folk te ne posso suggerire qualcuno:
Alestorm
Korpiklaani
Ensiferum
Enslaved
Eluveitie
Mago de oz
Amon amarth
Bathory(solo nel loro perdiodo viking)
Finntroll
Elvenking

i primi che mi vengono in mente dato che non li ascolto più di tanto....puoi vede con questi intanto!!
 
Top
Chronos, the Lone Wolf.
view post Posted on 11/10/2008, 16:49     Top   Dislike




Grazie mille! Ne conosco già la metà, ma intanto cercherò gli altri ^^
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 09:32     Top   Dislike

Advanced Member

Group:
Wandering
Posts:
9,030
Tainted:
0
Location:
Astaroth-Carnaim

Status:


Di nulla!!!
Se ti serve altro basta chiedere...kishi,kishi,kishi!!
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 10/11/2008, 20:15     Top   Dislike




Non saprei dirti, dipende molto dai tuoi gusti.
Personalmente proverei, se non l' hai ancora fatto, ad ascoltare grunge: Nirvana(Smells like teen spirits, Lithium, Pennyroyal tea....), Pearl Jam(Last Kiss, Once....)
Se invece punti più sul rock anche in quel caso guarda un po' quale rock preferisci. Se preferisci un rock più morbido allora vai sui R.E.M.(Bad day, Hollow man, Supernatural superserious....) altrimenti punta su Ac/Dc(Rock' n Roll train, Higway to hell, Let there be rock....), Led Zeppelin(Whole lotta love, Stairway to heaven, Good times bad times....) Queen(Who wonts to live forever?, We are the champions, Bohemian Rapsody...)Motorhead(Killers, Overkill

Infine c' è il punk:
Ramones(I wanna be sedated, Sheena is a punk rocker, Commando...)
Sex Pistols(God save the queen, Anarchy in the UK, Pretty vacant....)
Bad religion(Punk rock song, Faith in God, Damned to Be Free...)
Green day(Basket Case, Time of your life, Longview...)



SPOILER (click to view)
io ti ho scritto i generi in cui spazio io, per il metal chiedi ad altri
 
Top
Damned-Yuki°
view post Posted on 5/12/2008, 14:07     Top   Dislike




io ce ne avrei na bofala da consigliare ma life si good dei LFO è caruccia, premetto che non è ne metal, ne punk *ç*, ne cos'altro, ma il ritornello è simpatico ^^, da ascoltare in tutti i momenti (tranne quando ti girano che può innervosire tanto... provato sulla mia pelle e sulla faccia d'una mia amica XD)
 
Top
leviathan88
view post Posted on 19/1/2009, 02:48     Top   Dislike




Lou Reed - Perfect Day
Gary Jules - Mad World
Joy Division - Disorder
Joy Division - Day of the Lords
Joy Division - Love will tear us apart
Joy Division - Transmission
Tool - Sober
L. V. Beethoven - Per Elisa
L. V. Beethoven - Moonlight Sonata
Ashram - Ultimo Carillon
The Doors - The End

Poi la discografia degli Estatic Fear, dei Lacrimosa e dei Dark Sanctuary...
Ed infine potrai spararti una pera XD


Poi se vuoi qualcosa più attivo...
A Perfect Circle? qualcosa di alternativo... Radiohead? Skunk Anansie? Marlene Kuntz, Afterhours (italiani)... Muse... Nightwish... Nirvana...


Sepultura u_u
XD


E questi sono quelli più alternativi ed orecchiabili che conosco XD
Poi ci sarebbe roba più metallara...
 
Top
15 replies since 2/9/2008, 18:04   151 views
  Share