Terre di Kaleela

Vampire Princess Miyu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2009, 02:38     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Vampire Princess Miyu

image
Vampire Princess Miyu (吸血姫美夕, Kyuuketsuki Miyu?) è una serie horror giapponese creata da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano, composta da un OAV di 4 episodi, una serie animata in 26 episodi (sviluppata a partire dagli OAV) e da un fumetto, tutti realizzati dagli stessi autori. Negli Stati Uniti gli OAV sono stati licenziati dalla AnimEigo, mentre la serie televisiva dalla Tokyopop. In Italia il manga è stato pubblicato della Play Press Publishing, l'OAV e l'anime sono stati invece editati da Yamato Video.

Trama:
Miyu è una vampira a cui è stato affidato il compito di riportare gli shinma nell'oscurità senza tempo in cui erano stati relegati dagli uomini, timorosi della superiorità di questa razza di "quasi-dei". Ma sono proprio i sentimenti negativi degli umani a permetter agli shinma di tornare nel nostro mondo. Ma non tutti gli shinma sono crudeli: alcuni non sono neppure coscienti della propria condizione, così come la madre di Miyu, che scoprì di essere una vampira solo alla nscita della figlia. E a sua volta Miyu scoprì di essere chi era a 13 anni e per errore dello shinma inviato a lei per eliminarla, Larvae, che fu ridotto alla condizione di suo schiavo. Adesso Miyu vive come sorvegliante del mondo degli umani e quando è colta dalla "sete", colpisce le sue giovani vittime, scegliendo fra chi ha un dolore nel cuore e non ha speranze nel futuro.

Characters:
Miyu

Doppiata da Watanabe Naoko (OAV); Miki Nagasawa (TV);
Miyu è una vampira che rimarrà in eterno giovane e il cui scopo è di cacciare gli shinma e i demoni, fuoriusciti dalle tenebre in cui sono prigionieri. Dopo averli chiamati col proprio nome per privarli dei poteri, Miyu usa le fiamme per farli tornare nell'oscurità. È una personalità molto complessa: nonostante tenda a mostrare un carattere freddo e orgoglioso ha molta nostalgia della sua vita passata, quando era una semplice bambina. Il suo unico amico è Larvae.

Larvae
Doppiato da Shiozawa Kaneto (OAV); Shinichiro Miki (TV);
Compagno fedele e silenzioso di Miyu, Larvae nonostante abbia l'aspetto di un giovane di bellezza indescrivibile, indossa sempre una maschera bianca. Larvae è indispensabile non solo per l'aiuto materiale che fornisce a Miyu, ma anche per il supporto psicologico che le da.


Manga:
Edito dalla Play Press Publishing, conta dieci volumi. Concluso.

Immagini:
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10

Video:
Vampire Princess Miyu Opening

Fonte: Wikipedia, e Youtube.
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 25/1/2009, 14:56     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Oddio dove l'ho sentito questo titolo? :mmm: lo conosco ma non l'ho mai visto.. e a giudicare dal genere, DEVE essere mio :uffi:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 25/1/2009, 20:42     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Avevo preso il primo volume quando uscì ma non mi era piaciuto... però non mi ricordo più, magari me lo recupero, l'avevo buttato via coi giornali parecchi anni fa...
 
www  ...altro...  Top
2 replies since 25/1/2009, 02:38   152 views
  Share