Terre di Kaleela

Ryu Knight, Manga

« Older   Newer »
  Share  
leviathan88
view post Posted on 22/3/2009, 14:17     Top   Dislike






Titolo originale: Ryu knight

Data di prima pubblicazione originale: 1994

Adeu Wholesome è un apprendista cavaliere che viaggia per il mondo sconfiggendo avversari per diventare il più forte cavaliere del mondo. Egli pilota un Ryu, una specie di robot semisenziente, di tipo cavaliere. Durante uno dei suoi pellegrinaggi si imbatte in una ragazza capace di lanciare incantesimi accompagnata da un chierico e da un ninja. Lo scopo di questa ragazza è cercare il prode cavaliere della leggenda per conto del saggio Nuzzi.
Ma quale sarà lo scopo di questa ricerca? Qual'e' il misterioso passato di Adeu? Chi è il suo fantomatico maestro? Cosa sarà quella spada gigante nel continente centrale visibile da migliaia di chilometri?

Un manga molto leggero che richiama, aggiungendo i robottoni giganti, le tipiche atmosfere dei giochi di ruolo fantasy medievali (escludendo la parte iniziale coi cowboy). Il disegno risulta carino ma un po' troppo confusionario in certi punti.
---------------------------
Fonte - http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=77
---------------------------

L'avevo proprio dimenticato, uno dei miei primi manga :D
L'ho ricordato vedendolo lì e rileggendolo... molto carino come manga e, come dice la recensione, fa pensare per davvero ad un gioco di ruolo...
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 14:53     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Kawaii :nu: :hihi:
Le ambientazioni fantasy mi piacciono molto, m'ispira fiducia questo manga^^
 
www  ...altro...  Top
1 replies since 22/3/2009, 14:17   61 views
  Share