Terre di Kaleela

Principe Valiant, aiyo no Ōji - Horusu no Daiboken, 1968

« Older   Newer »
  Share  
anninna67
TOPIC_ICON1  view post Posted on 27/3/2009, 23:39     Top   Dislike






La grande avventura del Principe Valiant
ovvero Il Segreto della Spada del Sole

Dopo il ritrovamento della leggendaria Spada del Sole, il piccolo Hols lascia la sua casa e giunge in un paese minacciato dal terribile Grunwald, "Signore dei Ghiacci" e mortale nemico degli uomini.
Hols, vincendo il timore degli abitanti, accetta di combattere e , armato del suo coraggio, affronta le terribili creature di Grunwald.
In una delle sue esplorazioni Hols conosce Hilda, una dolce ragazza dalla voce melodiosa, e la porta con sè al villaggio dove, grazie alle sue canzoni, diventa ben presto amata da tutti.
Hilda nasconde però un segreto terribile, decisivo per le sorti della battaglia contro Grunwald.
Quando il villaggio sembra ormai destinato alla sconfitta, sarà Hols, con la Spada del Sole finalmente forgiata nel fuoco, a guidare la popolazione nel combattimento finale per la libertà.

Questo è il suo primo lungometraggio.

Semmai vi capitasse di vederlo noterete che il disegno è molto diverso.
Non raggiunge certo la grafica di quest'ultimi, ma avendolo visto da piccola, mi faceva piacere acquistarlo..............
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 12:03     Top   Dislike
Avatar


Group:
Whisperers
Posts:
11,618
Tainted:
+37
Location:
"That special place in hell"

Status:


uddio! non ne ho mai sentito parlare! ora mi punisco e poi lo cerco ^^
 
www   Top
anninna67
view post Posted on 29/3/2009, 14:36     Top   Dislike




ma non potevi conoscerlo, ero una bimbetta io comunque non ti aspettre una grafica spettacolare, e ancora più vecchio di Conan. Lo vedrai quando lo troverai e poi mi dirai...........o fatto tre rime..........si sto male.........
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 14:19     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


:mmm: perché io ignoravo la sua esistenza? :mmm:
Oddio, così dalla copertina non mi pare di conoscerlo, ma magari se lo vedo mi ricorda qualcosa.. Lo cerco e vi dico
CITAZIONE
Nello staff entrò anche un giovane Hayao Miyazaki, cui vennero affidati i fondali e parte dell'animazione.
Wikipedia

 
www  ...altro...  Top
3 replies since 27/3/2009, 23:39   77 views
  Share