Terre di Kaleela

Che manga leggete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2009, 21:20     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


Che leggete di bello al momento?

Io seguo moltissime serie e amo molto i mangga XD Non potrei starci senza :P

Attualmente ho appena finito di rileggermi il 22 volumetto di Tsubasa Reservoir Cronicles e penso di iniziare il numero 9 di Katsu di Adachi ^^
 
www   Top
view post Posted on 21/9/2009, 00:39     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Siamo già al 22 di Tsubasa??!?
Io non sto leggendo manga da un anno... ho preso una pausa, che mi costerà molto in arretrati :u_u:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 25/9/2009, 23:44     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


Temo di si Inahime quest'anno quelli che costano meno venggno 3,90 euro..la gran aprte vanno dai 4.20 in su e din più escono un sacco di titoli belli
 
www   Top
view post Posted on 30/9/2009, 00:29     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Sì lo so, essendo spilorcia, dovevo sempre fare bene i conti, visto che guadagno poco... prima o poi...
 
www  ...altro...  Top
x.blast.x
view post Posted on 2/10/2009, 11:58     Top   Dislike




vediamo ne ho tanti terminati... in corso sto facendo nana, b.o.d.y. ,vampire knight perfect girl evolution,le rose di versailles,...
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 21:57     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


QUOTE
Sì lo so, essendo spilorcia, dovevo sempre fare bene i conti, visto che guadagno poco... prima o poi...

Non parliamo di stipendio povero vah ^^""" io devo fare i conti di continuo e fortuna che c'è mia mamma che mi aiuta.

Comunque questo mese sto tenedo i conti.. poi è ora di rimettersi in riga, solo che il mio fumettista non è molto prodigo a venire a patti con la clinetela <.<"" Altrimenti potrei anche fargli ordinazioni alternate.
L'ultima volta che ho ordinato un manga ho dovuto aspettare 6 mesi -.-""
 
www   Top
view post Posted on 13/10/2009, 04:59     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Il mio fumettaro di fiducia da una tessera, e ogni 5€ ottengo uno stampino e fino a che non arrivo a 20 stampini non ho lo sconto di dieci euro... però cavolo... almeno 15€ insomma devo praticamente fare una spesa di 75€ per avere 10 di sconto :look: vabbè, ogni tanto gli do qualche serie e così ricavo un credito per comprarne, e per un po' non tiro fuori soldi...
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 21/10/2009, 21:04     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


Nemmeno il mio fumettista fa l'offerta punti, figuratevi che ha la roba lì a marcire e non la svende perchè dice che lui ci perderebbe che diregli?
Bah, io lo lascio cuocere nel suo brodo XD

Attualmente ho letto il n 47 di Detective Conan ma ancora mi mancano un sacco di numeri per arrivare in pari con questo manga XD
 
www   Top
x.blast.x
view post Posted on 22/10/2009, 15:28     Top   Dislike




capisco.. da me regalano qualche primo numero di manga solo che poi il seguito devi comprarlo... secondo me è un ottima soluzione questa per vendere.... perchè se piace devi per forsa leggerlo per vedere come finisce
 
Top
view post Posted on 28/10/2009, 10:52     Top   Dislike
Avatar

La cattiveria è sempre all'apice e gli onesti sono soli e muoiono soli. La fatalità della vita.

Group:
Whisperers
Posts:
11,405
Tainted:
+1

Status:


Bell'idea quella della tua fumetteria Blast!
Nel complessivo un po ci perde ma se ha una clientela affezzionata in questo modo ravviva l'interesse per il mercato.
A mio parere il mio fumettista con i clienti non ci sa fare, fa di tutto per rendersi antipatico.
Figuratevi che novità DVD solo su ordinazione quindi se uno non è informato non sa che i DVD continuano ad uscire, prende modellini ultra costosi (roba da 200 o 300 euro) e gli rimangono li per anni.
E se gli dai un consiglio si offende , anzi gli ho detto che forse un giorno andavo a Lucca ed era tutto geloso.
Mi fa " Ah ma perchè vai a Lucca tanto 2 giorni dopo la roba arriva da me" e " Ah i soldi per Lucca li hai ma per me no"
E da lui spendo una fortuna in manga ò.ò!
Che dire? Bahhhhhhh... è scemo :u_u:
Ops sono andata in maxi ot perdobno :P

Tornando in tema di manga letti attualmente sto continuando Detective Conan sono al numero 51 ma vado per le lunghe è un volumetto un po palloso XD
 
www   Top
x.blast.x
view post Posted on 29/10/2009, 11:36     Top   Dislike




^_^ e ce ne sono tanti così ç_ç
 
Top
Mashiro Saiko
view post Posted on 15/11/2010, 21:39     Top   Dislike




Soul Eater, Bakuman e Difense devil.
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 10:10     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


jpg
La notte del presepe vivente

Davide La Rosa (storia), Federico Rossi Edrighi (disegni)
Star Comics, 2015
144 pp., 6,00 €
ISBN 9788869200847


Laglio è il paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie... ehm, forse come inizio non è dei migliori. Ricominciamo. Laglio è un paesino sulle rive del Lago di Como (sì, è il paese in cui vive George Clooney). Un paese come tanti, con un prete, molti anziani e pochi giovani. Uno di questi giovani è Abaco, ventiduenne studente di Astronomia in quel di Bologna. Sì, il nome Abaco esiste perché l'ho trovato su internet. Comunque, come ogni studente fuori sede, Abaco torna al suo paese per le vacanze di Natale. È la notte della Vigilia e tutti sono a Messa. Tutti meno Abaco, che assisterà a un evento capace di sconvolgere la vita del tranquillo borgo. Infatti, la caduta di un meteorite radioattivo trasformerà il presepe a grandezza naturale, in uno spaventoso ed orripilante presepe vivente. P.S.: nella storia non ci sarà George Clooney (per ovvi motivi).



Mi porto dietro questo volume oramai da 8 anni, è quasi diventato parte di una tradizione: ogni anno lo riesumo, mi riprometto di leggerlo nel periodo natalizio, lo espongo persino ai miei occhi collocandolo in punti strategici della casa dove possa notarlo, e ricordarmi di leggerlo. Ma, infine, non le leggo mai. Quest'anno ho finalmente interrotto questo loop!
Storiella carina con svariate citazioni alla letteratura, alla cinematografia e ai fumetti (evito volontariamente il termine "mondo nerd" perché non mi piace definirlo tale); simpatici i viaggi mentali che Abaco avvia anche nei momenti meno consoni a distaccarsi dalla propria realtà. Dichiaratamente di parte, il tema religioso viene gestito nella sceneggiatura apponendo un laico e sbeffeggiante protagonista a contrastarlo. Buono anche il modo di salvarsi, sul finale, da una indecente chiusura!
Personalmente non amo lo stile dei disegni e non sono riuscito ad apprezzare l'evolversi della storia come avrei voluto. A un certo punto mi sono accorto che stavo leggendo le nuvolette senza nemmeno soffermarmi a inquadrare con gli occhi il comparto visivo dell'opera. Nessuna critica, sia mai; semplice gusto personale.

Voto: 2,5/5.

 
www   Top
view post Posted on 1/3/2022, 08:05     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


1640865615515keep_your_hands_off_eizouken_1
KEEP YOUR HANDS OFF EIZOUKEN! vol. 1
(映像研には手を出すな! 1) (Eizouken ni wa Te wo Dasuna! 1)

Sumito Oowara (storia, disegni), Marco Franca (traduzione)
158 pp., Star Comics, set. 2021
14,5x21 cm, b/n, 6,50 €
brossurato, sovracoperta con alette
ISBN 9788822626165


Midori Asakusa sogna di realizzare un anime, ma da sola non riesce a fare il primo passo. Tutto cambia quando incontra Tsubame Mizusaki, una modella influencer che frequenta il suo stesso anno di liceo, e scopre che anche lei sogna di diventare un’animatrice. Con l’aggiunta della scaltra Sayaka Kanamori, un’amica spilungona che ambisce solo a far soldi, inizia l’implacabile avanzata delle tre esuberanti ragazze per creare il “mondo definitivo”!


La sinossi, così come gli onirici scenari rappresentati nelle copertine, mi hanno attirato ad acquistare questo primo volume. Come si dice bene, anche per i libri, "l'abito non fa il monaco"! Tutto sommato viene raffigurato quanto descritto nel testo di presentazione, e nei frequenti momenti duranti i quali le tre protagoniste si catapultano nella loro immaginazione, che si ingloba e sovrappone alla realtà, per sfuggire ma al contempo risolvere i problemi della realtà, è piacevole estraniarsi con loro in queste fantasie, quasi come se il lettore divenisse un quarto protagonista. Almeno per me che sono un eterno sognatore a occhi aperti come loro, vengo trascinato facilmente! Però... però eccetto questa particolarità tutto il resto rimane piatto, quasi noioso. Ho letto il primo volume in tre tranche, segno che non riusciva ad attrarmi come quei volumi che si fanno divorare in un'unica lettura. Temo dropperò, dando piuttosto un'opportunità alla versione anime. La mancanza del colore e di un'animazione, in una storia che parla proprio di animazione, credo incidano.

Voto: 2,5/5.

 
www   Top
13 replies since 20/9/2009, 21:20   133 views
  Share