Terre di Kaleela

L'alternativa a Wikipedia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2011, 13:16     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Qual è? :rtfl:

SPOILER (click to view)
Rendiamo un filo inteligente questo topic :hihi:

Da tantissimo tempo mi fiondo su Wikipedia appena devo documentarmi su qualcosa e mi sono sempre trovata bene, sia per la struttura del sito che per le notizie trovate.
Ma da un po' d itempo a questa parte ci trovo errori... Dove un minimo ne capisco me ne accorgo e cerco oltre, dove invece sono a digiuno ci cado come una pera cotta.
E vorrei dire basta :u_u: però non saprei dove andare..
Qualcuno conosce enciclopedie interessanti e free :look: da consultare?
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 22/3/2011, 13:39     Top   Dislike
Avatar

Guerriero

Group:
Wandering
Posts:
46,160
Tainted:
+2
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Il problema è che chiuque anche non registrato può modificare le voci, e questo ne fa perdere l'affidabilità, si può continuare ad usarla ma raffrontando i contenuti a quello di siti specifichi sul tema che si sta consultando.

Ho sentito parlare di un'altra simile di google (mai visitata) ma il problema rimane lo stesso è modificabile da tutti.
Ah ecco trovata http://knol.google.com/k

Che poi non sempre gli errori sono dovuti a modifiche eh, ma può essere fatto anche dal creatore delle voce
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 13:57     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Vero, ho visto anch'io che è modificabile anche dai non registrati.
Io ho visto un errore guardando la pagina inglese di Dynasty Warriors (videogioco), nell'elenco dei personaggi ce ne sono due che sono giapponesi, peccato che il videogioco sia completamente dedicato alla guerra dei Tre Regni cinese, e quindi Nobunaga Oda non capisco che ci faccia in quell'elenco essendo parte della storia del Giappone :rtfl:
Spesso, anzi mi affido praticamente sempre a Wikipedia.
Un alternativa comunque la conosco anch'io... questa.
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 22/3/2011, 14:54     Top   Dislike
Avatar


Group:
Whisperers
Posts:
11,618
Tainted:
+37
Location:
"That special place in hell"

Status:


Hahaha, magnifica nonciclopedia! No, per il resto non ne conosco. Anche io d isolito per le mie ricerche personali mi affido a wikipedia, per quelle un po' più serie uso le enciclopedie che ho a casa o per il resto della rete. Purtroppo però le enciclopedie che ho a casa sono un po' vecchie e poi è più comoda wikipedia, per le altre devo cercarle, mettere il cd nel computer, installarle (perchè non tutte le ho installate) e quindi preferisco la rete
 
www   Top
view post Posted on 22/3/2011, 16:41     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


In principio anch'io avevo l'enciclopedia.. era Encarta se non sbaglio, però la levai perché pesava una cifra.. ora non so nemmeno più che fine abbia fatto il cd :look:

A me piaceva l'idea di andare in un unico posto e pescare :hihi: beh, cercherò conferme su quel che dice la wiki :hihi:
 
www  ...altro...  Top
4 replies since 22/3/2011, 13:16   73 views
  Share