Terre di Kaleela

Strawberry Panic!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2012, 10:58     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Lm7RR
Titolo Originale: Strawberry Panic!
Genere: Yuri, Scolastico
Totale Episodi Anime: 26
Autore: Sakurako Kimino (manga); Masayuki Sakoi (anime)

Strawberry Panic! (ストロベリー・パニック! Sutoroberī Panikku!? Strawberry Panic!) è un progetto yuri che consta di diversi romanzi, un manga, diversi drama-cd ed un anime in 26 episodi, pubblicati a partire dal 2003.

Parla delle vite di alcune ragazze adolescenti che frequentano lo stesso agglomerato scolastico composto dalle tre prestigiose scuole di St. Miatre, St. Spica e St.Le Rim. Tutte e tre le scuole sono caratterizzate dal fatto di essere sorte molto vicine le une alle altre e di condividere diverse strutture presso la Collina di Astrea, un luogo sacro lontano dalla vita mondana dove gli uomini non possono entrare. Fra queste strutture, la più importante è senza dubbio il Dormitorio Ichigo (いちご舎 Ichigo Sha?, lit. Strawberry Hall), dalla caratteristica forma di fragola.

Ecco, finalmente sono riuscita a farci la scheda XD
Come ho già detto altrove, non l'ho mai visto ma il nome mi dice qualcosa... o l'ho messo in lista oppure l'ho sentito nominare altre volte XD la mia memoria non mi aiuta per niente :uffi:
Comunque ora in lista ce l'ho messo davvero :rtfl: così non me ne dimentico più.. perché mi pare un anime interessante :XDD:
 
www  ...altro...  Top
MG9
view post Posted on 17/3/2012, 11:36     Top   Dislike




Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :nu:
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:


nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
si ok, la smetto XD


Strawberry Panic :nu:
Il primo anime che ho visto (da quando I am rebornnnnnn... mmh.. devo comprare F3AR :mmm:), il motivo per cui sono qui, per cui conosco i Forum, per cui ho visto tanti altri anime, per cui ho conosciuto tante persone che ormai fanno parte della mia vita :nu:
Ormai saranno due anni in estate che un giorno, per caso, mentre ero su YT ad ascoltare musica cliccai su un video di quelli fatti dai Fan con scene di vari anime (che oggi so essere SP!, Kannazuki no Miko, Lovless ed un altro che ancora mi sfugge -.-) e la canzone Gomenasai delle T.A.T.U.
Mmmh.. ora che ci ripenso mi viene quasi da ridere.. e mi accorgo di come a volte il caso sia davvero strano... diversi anni fa su un canale di musica straniero (polacco credo) che prendevamo con il decoder davano spesso una canzone (Gomenasai appunto), con il video fatto a "mò di anime"... adoravo (tutt'ora è tra le mie preferite) quella canzone ma non vi avevo mai prestato attenzione... e poi, senza neanche accorgermene, me la ritrovo come base per quel video. Probabilmente se non avessero usato quella canzone io non gli avrei mai prestato attenzione ed ora non sarei qui.... fatto sta l'ho fatto, mi sono messo a guardare ed ascoltare quel video e... beh, non lo so... ero come rapito... una volta finito aprii la descrizione del video e lessi i nomi di alcuni di quegli anime usati... incuriosito digitai Strawberry Panic non su google ma direttamente su YT e mi uscirono gli episodi sottotitolati in italiano... e, chissà come mi venne, inizia a guardare il primo. Puro amore :nu: :love: :nu:
E da quel giorno la mia vita cambiò XD

Ok ok, la sto facendo troppo lunga temo XD Fatto sta che quest'anime pur non essendo affatto un capolavoro ha aperto un nuovo capitolo nella mia vita e non potrò far altro che amarlo, ricordarlo ed essergli grato finché Khorne non vorrà il mio teschi sul Suo trono :nu:

P.S. Ma Kaly, lo sai cos'è uno yuri? .-.
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 11:52     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (MG9 @ 17/3/2012, 11:36) 
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
si ok, la smetto XD

:rtfl: :rtfl: :rtfl: :rtfl: :rtfl: :rtfl: :rtfl: :rtfl:

CITAZIONE
P.S. Ma Kaly, lo sai cos'è uno yuri? .-.

Certo!! e pure lo yaoi :fisc:
Uh ma allora è il tuo primo? :nu: il mio è Chobits :nu: :nu: :nu: :nu:
Loveless lo conosco.. devo aver visto il primo episodio ma non me lo ricordo assolutamente XD
 
www  ...altro...  Top
MG9
view post Posted on 17/3/2012, 11:59     Top   Dislike




Ah ok XD curiosità mia XD
Hai visto qualche yuri/yaoi? :nu:
Vado a vedere Chobits....
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 12:15     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


OMG.. sicuramente.. però ne ho visti talmente tanti di anime che mi perdo i titoli per strada... XD oppure mi capita, come per Loveless ad esempio, che guardo il primo episodio e se la storia, i personaggi o il character design non mi convincono e mollo :ops:
 
www  ...altro...  Top
MG9
view post Posted on 17/3/2012, 12:29     Top   Dislike




Ok ma questo devi vederlo :nu:
Poi apro anche tante altre schede su anime yuri XD
 
Top
5 replies since 17/3/2012, 10:58   83 views
  Share