Terre di Kaleela

Declino forum

« Older   Newer »
  Share  
Brdj19
view post Posted on 26/12/2014, 19:45     Top   Dislike




Ciao a tutti,

mi sono permesso di aprire questo topic per parlare di un argomento che mi sta molto a cuore e sul quale vorrei un vostro parere.

Siamo nel 2014 e ormai mi sembra che i forum siano tutti (o quasi) in declino. Sono sopravvissuti perlopiù forum monotematici, da quanto mi sembra di capire. Questo mi rende molto triste perché mi sembra che si sia persa la voglia di fare un discorso costruttivo ascoltando pareri e punti di vista diversi senza eccessiva censura. Credo che si stia andano sempre di più verso una semplificazione dei messaggi (vedi Twitter) e che arriveremo (se non lo stiamo già facendo) a parlare solo attraverso slogan [hashtag(?)].

Frequentavo forum tempo fa, e ritornandoci ora si vede una differenza abissale.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia così o meno? Di cosa è la colpa?
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 29/2/2016, 16:22     Top   Dislike




Rispondo con una certa lentezza :look:

Io sono un po' combattuta: ovviamente mi spiace vedere che molti dei forum che frequentavo sono stati chiusi oppure hanno subito grosse modifiche... TdK stesso ha molte meno visite, purtroppo.
Allo stesso tempo, però, credo che blog e Social Network siano molto più comodi da diversi punti di vista (per esempio, sono molto più rapidi da consultare per consigli di lettura / visione di film etc; la gestione è indiscutibilmente più semplice).

Per quanto siano diversi, sono due realtà che fanno fatica a coesistere perché si rubano a vicenda il tempo dell'utente...
 
Top
1 replies since 26/12/2014, 19:45   45 views
  Share