Terre di Kaleela

2022 Hartia.'s Reading Challenge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2022, 12:02     +1   Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


Vorrei riuscire a leggere un libro al mese, questa è la mia volontà quest'anno! Non sono un lettore forte, anzi, sono lento, pigro, mi distraggo facilmente e, come se non bastasse, oltre ai libri leggo anche fumetti, che però terrò esclusi da questo conteggio. Principalmente mi dedico ai saggi.


2022 Hartia.'s Reading Challenge


  1. Empatia. Al cuore della comunicazione non violenta :reg: 16/01/22 23/02/22

  2. [ Faure Jean-Philippe, Girardet Céline | 195 pp. | Aam Terra Nuova | 2017 | 9788866811824 ]

  3. Agguato in montagna :reg: 27/01/22 16/02/22

  4. [ Dever Joe | 288 pp. | E. Elle | 1991 | 9788870682533 ]

  5. La fabbrica della nebbia. Piccolo viaggio sentimentale dentro quel che cancella e svela :reg: 07/03/22 27/03/22

  6. [ Cervi Gino | 91 pp. | Ediciclo Editore | 2021 | 9788865493366 ]

  7. Metamorfosi. Racconti gotici :reg: 27/03/22 07/04/22

  8. [ Shelley Mary | 88 pp. | La Tartaruga Edizioni | 2006 | 9788877384454 ]

  9. Elogio dell'ospitalità. Riflessioni sul cibo e sul significato della generosità :reg: 01/06/22 26/12/22

  10. [ Basil Priya | 136 pp. | Il Saggiatore | 2021 | 9788842826248 ]

  11. Walden o vita nei boschi :book: In lettura 09/08/22

  12. [ Thoreau Henry David | 352 pp. | Liberamente | 2019 | 9788863114140 ]

  13. -

  14. -

  15. -

  16. -

  17. -

  18. -

Totale pagine lette: 798


2022 Hartia.'s Comodino


Ovvero tutto ciò che ho acquistato negli anni precedenti e che non ho ancora letto! I libri di minore priorità non sono qui riportati.


Edited by Hartia. - 27/12/2022, 12:46
 
www   Top
view post Posted on 16/1/2022, 15:39     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


16/01/2022 In lettura:

jean-philippe-faure-celine-girardet-empatia-al-cuore-della-comunicazione-nonviolenta
Jean-Philippe Faure, Céline Girardet - Empatia. Al cuore della comunicazione nonviolenta

Aam Terra Nuova, Firenze, 2017
traduzione di Laura Tenorini
15x21 cm, 195 pp.
ISBN 978-88-6681-182-4

[ aN | LU ]

Essere empatici significa saper ascoltare in modo globale e profondo. Significa essere presenti e offrire un'attenzione benevola ai bisogni dell'interlocutore. Significa mettere da parte il proprio ego affinché non abbia il sopravvento nella comunicazione e quindi nella relazione. Elementi che, tutti insieme, permettono una connessione profonda con l'altro e le sue sofferenze, evitando di identificarsi con esse. Jean-Philippe Faure e Céline Girardet ci invitano a una vera e propria rivoluzione concettuale: praticare l'empatia nella vita di tutti i giorni per migliorare la nostra esistenza e quella di coloro che sono intorno a noi. Attraverso testimonianze, esempi pratici ed esercizi, il libro ci aiuta a comprendere meglio che cos'è l'empatia, come impiegarla nel quotidiano e come metterla al servizio di una comunicazione autentica. Un testo rivolto a tutti perché l'ascolto consapevole che è al cuore della Comunicazione nonviolenta è un ingrediente prezioso per portare pace e felicità nella vita di tutti noi.
 
www   Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:10     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Al momento io leggo principalmente fantasy ma non mi pongo limiti... se l'argomento o la trama mi piace, una possibilità gliela do sicuro. L'unico limite che mi pongo in questo 2022 è di leggere solo libri miei, già comprati... perché ne ho veramente tanti... ed anche se ho visto diversi titoli nella tua lista, mi limiterò ad aggiungerli alla mia ma passare oltre fino al prossimo anno XD
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 27/2/2022, 03:51     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


CITAZIONE (Kaleela @ 16/1/2022, 17:10) 
L'unico limite che mi pongo in questo 2022 è di leggere solo libri miei, già comprati... perché ne ho veramente tanti... ed anche se ho visto diversi titoli nella tua lista, mi limiterò ad aggiungerli alla mia ma passare oltre fino al prossimo anno XD

Eheh invece io purtroppo non riesco a contenermi, continuo ad accumulare libri! ç_ç'' Qualche mese fa ho svuotato casa, mi sono liberato di ogni gingillo, di ogni accessorio, di ogni inutilità. Praticamente è rimasto solo il letto e il divano (quest'ultimo solo perché spesso condivide le finalità d'utilizzo del letto: mi ci addormento di frequente!) e un po' di cibo - poco, per evitare che lo mangi tutto. Dunque fuori tutto, dicevo, fuorché i libri! Entrino volentieri, quelli! La libreria è l'unica parte della casa che è rimasta com'era. Anzi, si è espansa proprio perché non ho freni negli acquisti! ^^///

Però mi hai incuriosito; quali sono i titoli che dicevi di avere aggiunto alla tua lista di libri d'interesse? *:*
 
www   Top
view post Posted on 27/2/2022, 16:12     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


CITAZIONE (Hartia. @ 16/1/2022, 15:39) 
16/01/2022 In lettura:

jean-philippe-faure-celine-girardet-empatia-al-cuore-della-comunicazione-nonviolenta
Jean-Philippe Faure, Céline Girardet - Empatia. Al cuore della comunicazione nonviolenta

Aam Terra Nuova, Firenze, 2017
traduzione di Laura Tenorini
15x21 cm, 195 pp.
ISBN 978-88-6681-182-4

[ aN | LU ]

Essere empatici significa saper ascoltare in modo globale e profondo. Significa essere presenti e offrire un'attenzione benevola ai bisogni dell'interlocutore. Significa mettere da parte il proprio ego affinché non abbia il sopravvento nella comunicazione e quindi nella relazione. Elementi che, tutti insieme, permettono una connessione profonda con l'altro e le sue sofferenze, evitando di identificarsi con esse. Jean-Philippe Faure e Céline Girardet ci invitano a una vera e propria rivoluzione concettuale: praticare l'empatia nella vita di tutti i giorni per migliorare la nostra esistenza e quella di coloro che sono intorno a noi. Attraverso testimonianze, esempi pratici ed esercizi, il libro ci aiuta a comprendere meglio che cos'è l'empatia, come impiegarla nel quotidiano e come metterla al servizio di una comunicazione autentica. Un testo rivolto a tutti perché l'ascolto consapevole che è al cuore della Comunicazione nonviolenta è un ingrediente prezioso per portare pace e felicità nella vita di tutti noi.

23/02/2022 Terminato!
 
www   Top
view post Posted on 27/2/2022, 17:44     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


27/01/2022 In lettura:

1645979746812joe_dever_agguato_in_montagna
Joe Dever - Agguato in montagna

Edizioni E. L., Trieste, 1990
traduzione di Saulo Bianco
10,5x17,5 cm, 288 pp.
ISBN 9788870682533

[ aN | LU ]

In questo libro il protagonista sei tu.
America, anno 2020. Otto anni dopo la catastrofe nucleare, il tuo gruppo sta attraversando le assolate pianure del Texas per sottrarsi alle bande di desperados che infestano questi tettirori, i Lions di Detroit, i Mavericks, gli Angelions. Riuscirai a portare in salvo i tuoi amici? Riuscirai a liberare dalle mani di Mad Dog Michigan la bella Kate, per la quale cominci a sentire qualcosa di più di una semplice amicizia?







16/02/2022 Terminato!
 
www   Top
view post Posted on 27/2/2022, 23:29     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


19/02/2022 New Hartia.'s Comodino
CITAZIONE (Hartia. @ 16/1/2022, 12:02) 
Metamorfosi. Racconti gotici [ Shelley Mary | 88 pp. | La Tartaruga Edizioni | 2006 | 9788877384454 ]

In gita a Urbino (PU) con l'amica di (dis)avventure, spulciando le bancarelle come nostro solito, mi è caduto l'occhio su un libro della Shelley, una delle primissime autrici che in giovane età mi avvicinarono alla letteratura. Lo sfoglio, fintamente incuriosito, e trovo una prefazione di Byron. Adoro Byron. E' fatta! Senza nemmeno soffermarmi n'attimo a riflettere, ero già alla cassa!
 
www   Top
view post Posted on 1/3/2022, 21:27     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (Hartia. @ 27/2/2022, 03:51)
Eheh invece io purtroppo non riesco a contenermi, continuo ad accumulare libri! ç_ç''



Però mi hai incuriosito; quali sono i titoli che dicevi di avere aggiunto alla tua lista di libri d'interesse? *:*

Ho constatato che i miei sono solo buoni propositi che infrango appena mi si presenta l'occasione :the: :bwa: :gha: :muro:

Empatia sicuramente... sto facendo un percorso introspettivo e ci starebbe proprio bene un libro del genere.
Poi fiabe faronesi, anche se ancora non ho fatto pace con i racconti. I poteri delle tenebre, che addirittura ce l'ho nella biblioteca di paese... Runemal, La fabbrica della nebbia, Extasia e Danze macabre. :3:
CITAZIONE (Hartia. @ 27/2/2022, 23:29)
In gita a Urbino (PU) con l'amica di (dis)avventure, spulciando le bancarelle come nostro solito, mi è caduto l'occhio su un libro della Shelley, una delle primissime autrici che in giovane età mi avvicinarono alla letteratura. Lo sfoglio, fintamente incuriosito, e trovo una prefazione di Byron. Adoro Byron. E' fatta! Senza nemmeno soffermarmi n'attimo a riflettere, ero già alla cassa!

bella edizione che hai scovato... complimenti!
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 7/3/2022, 01:21     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


CITAZIONE (Hartia. @ 16/1/2022, 15:39) 
16/01/2022 In lettura:

jean-philippe-faure-celine-girardet-empatia-al-cuore-della-comunicazione-nonviolenta
Jean-Philippe Faure, Céline Girardet - Empatia. Al cuore della comunicazione nonviolenta

Aam Terra Nuova, Firenze, 2017
traduzione di Laura Tenorini
15x21 cm, 195 pp.
ISBN 978-88-6681-182-4

[ aN | LU ]

Essere empatici significa saper ascoltare in modo globale e profondo. Significa essere presenti e offrire un'attenzione benevola ai bisogni dell'interlocutore. Significa mettere da parte il proprio ego affinché non abbia il sopravvento nella comunicazione e quindi nella relazione. Elementi che, tutti insieme, permettono una connessione profonda con l'altro e le sue sofferenze, evitando di identificarsi con esse. Jean-Philippe Faure e Céline Girardet ci invitano a una vera e propria rivoluzione concettuale: praticare l'empatia nella vita di tutti i giorni per migliorare la nostra esistenza e quella di coloro che sono intorno a noi. Attraverso testimonianze, esempi pratici ed esercizi, il libro ci aiuta a comprendere meglio che cos'è l'empatia, come impiegarla nel quotidiano e come metterla al servizio di una comunicazione autentica. Un testo rivolto a tutti perché l'ascolto consapevole che è al cuore della Comunicazione nonviolenta è un ingrediente prezioso per portare pace e felicità nella vita di tutti noi.

Lascio il mio parere sotto spoiler, non tanto perché ci siamo delle rivelazioni sulla trama quanto più per non allungare eccessivamente questo post!
Ho approcciato questo volume senza conoscere nulla di tale metodo empatico; ignorantemente pensavo che avrei potuto esercitare il mio modo di affrontare un dialogo con una persona che mi rivela le proprie insicurezze e le proprie problematiche, riuscendo a essere più empatico nei suoi confronti, appunto. Pensavo inoltre che la comunicazione nonviolenta potesse aiutarmi in tutte quelle situazioni nelle quali l'ira la fa da padrona e mi porta irruentemente a pronunciare frasi delle quali, a mente un po' più lucida, finisco inevitabilmente a pentirmi di essermele lasciate sfuggire di bocca. Insomma ho affrontato l'acquisto di questo titolo nella più totale ignoranza! :D E sebbene la prima ipotesi, tutto sommato, non si sia rivelata così tanto errata, dopo aver letto questo libro la domanda che mi sorge spontanea è: ma a cosa serve questo tomo?! Ok, mi ha spiegato più concretamente cos'è l'empatia e la CNV, ma questo avrebbe potuto spiegarmelo molto più velocemente un qualsiasi sito on-line, se solo avessi voluto colmare questa lacuna. La pecca più grossa di questo volume letterario, secondo me, è che, a detta stessa degli autori, vuole rimanere una marginale trattazione del libro "padre" della CNV scritto da Marshall Rosenberg, spesso citato e al quale si viene rimandati. Ma la trattazione è davvero marginale e superficiale, non vi è un vero e proprio coinvolgimento, non viene esposta la filosofia che risiede dietro a questo metodo, vi sono solo dei gran esempi di testimonianze. E sarà che tale pratica non mi ha convinto per nulla, trovandola anzi piuttosto fredda e irritante per il ricevente, ma davvero non sono riusciti a coinvolgermi. E nemmeno sento l'esigenza di approfondire Rosenberg dopo questo tentativo. Ahiloro, progetto bocciato!

Voto: 1,5/5


QUI ho raccolto un po' di citazioni:
1646578273251logo2


CITAZIONE (Kaleela @ 1/3/2022, 21:27) 
Ho constatato che i miei sono solo buoni propositi che infrango appena mi si presenta l'occasione :the: :bwa: :gha: :muro:

Cosa buona e giusta, altrimenti non ci porremmo nemmeno il pensiero di stabilire dei buoni propositi se li portassimo tutti a termine! :bwa:

CITAZIONE (Kaleela @ 1/3/2022, 21:27) 
Empatia sicuramente... sto facendo un percorso introspettivo e ci starebbe proprio bene un libro del genere.
Poi fiabe faronesi, anche se ancora non ho fatto pace con i racconti. I poteri delle tenebre, che addirittura ce l'ho nella biblioteca di paese... Runemal, La fabbrica della nebbia, Extasia e Danze macabre. :3:

Empatia non te lo consiglierei! Vedasi il mio parere qui sopra sotto spoiler. Semmai, nel mio percorso introspettivo, mi ha aiutato parecchio la filosofia. Un libro di Armando Massarenti, in particolare, mi ha svoltato la vita, aprendomi occhi e mente, se magari vuoi sbirciare se trovi qualcosa d'interessante nella sua bibliografia. ^_^
Eheh con i racconti ho qualche problemuccio anche io: devo lasciare passare qualche giorno tra l'uno e l'altro per elaborarli nella mente e non sovrascrivere il ricordo dei precedenti con l'ultimo appena letto! :uffi:
La fabbrica della nebbia alla fine l'ho iniziato, anche se non ho aggiornato il topic. Tra qualche giorno mi rivedrò con l'amica con la quale l'ho comprato, che mi parlò della collana della quale fa parte questo libro, e vorrei potergliene parlare. Al momento non sono granché soddisfatto del contenuto ma a fine lettura posterò il mio parere a riguardo.
 
www   Top
view post Posted on 27/3/2022, 14:59     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


07/03/2022 Iniziato
27/03/2022 Terminato

https://upload.forumfree.net/i/bf1245621/letture/gino-cervi-la-fabbrica-della-nebbia.jpg
Gino Cervi - La fabbrica della nebbia. Piccolo viaggio sentimentale dentro quel che cancella e svela

Ediciclo Editore, Portogruaro, 2021
11x16 cm, 91 pp.
ISBN 9788865493366

[ aN | LU ]

La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Gino Cervi, giornalista, scrittore e, in particolare, "meccanico di libri", a indagare intorno a quel che di materiale e di immateriale si nasconde e, proprio nel nascondersi, si rivela dentro la nebbia, una delle più potenti macchine letterarie per immaginare e, forse, interpretare il mondo.

Consigliatami da un'amica come una collana filosofica, in realtà ho trovato tra le mani un prodotto assai distante da quel che mi immaginavo potesse essere. Non un trattato filosofico o un'analisi saggistica bensì una, anzi tante, definizioni personali di tale Gino Cervi - che non conoscevo -, ben farcite da esperienze personali, ricordi e racconti di vita propria in chiave autobiografica. Tendenzialmente il primo pensiero che potrebbe passarvi ora nell'anticamera del cervello sarebbe: "che mi frega di leggere le memorie di una persona che nemmeno conosco?". Vero, potrei persino parzialmente concordare. Eppure Gino Cervi - no, non l'attore bolognese - ha dalla sua la padronanza della lingua, delle parole, del lessico. Sa scrivere, e bene. Affronta vari argomenti, molti dei quali non rientrano nemmeno tra i miei interessi (il ciclismo, il calcio), ma è così abile a destreggiarsi col lessico da incuriosire il lettore qualsiasi cosa dica, qualsiasi tema tratti. E, ovviamente, in tutto ciò riesce a mantenere la nebbia la protagonista principale delle sue elucubrazioni. Vi è persino una curata ricerca a citazioni, talvolta utilizzate come punto di partenza sulle quali avviare nuovi pensieri e ragionamenti. E proprio qui giungiamo in un errore grossolano commesso dall'edizione: nessun riferimento alle fonti dalle quali provengono le citazioni, nessuna nota, nessun rimando; è pertanto impossibile potere curiosare e approfondire. Si ascolta (o meglio, si legge). Ed è piacevole. Ma non si è veicolati, non reindirizzati. Questo è il tratto nebbioso di questo volume sulla nebbia.

Voto: 2,5/5.

 
www   Top
view post Posted on 2/4/2022, 18:48     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


New Hartia.'s Comodino
CITAZIONE (Hartia. @ 16/1/2022, 13:02) 
  • Elogio dell'ospitalità. Riflessioni sul cibo e sul significato della generosità [ Basil Priya | 136 pp. | Il Saggiatore | 2021 | 9788842826248 ]

  • Parole che allungano la vita. Pensieri per il nostro tempo [ Dionigi Ivano | 112 pp. | Cortina Raffaello | 2020 | 9788832852059 ]

  • Incontri con uomini straordinari [ Gurdjieff Georges Ivanovic | 408 pp. | Adelphi | 1993 | 9788845909702 ]

  • Tracce di cammino [ Hammarskjöld Dag | 272 pp. | Qiqajon | 2006 | 9788882271961 ]

  • Esiste il rapporto sessuale? Desiderio, amore e godimento [ Recalcati Massimo | 202 pp. | Cortina Raffaello | 2021 | 9788832853568 ]

  • Il gusto della conversazione [ Sansot Pierre | 210 pp. | Il Saggiatore | 2020 | 9788842827825 ]

  • La mascella di Caino. Il puzzle letterario più diabolico del mondo [ Torquemada | 240 pp. | Mondadori | 2022 | 9788804752677 ]
  •  
    www   Top
    view post Posted on 7/4/2022, 12:57     Top   Dislike
    Avatar

    Black Tiger

    Group:
    Whisperers
    Posts:
    1,564
    Tainted:
    +26
    Location:
    Pianventena (RN)

    Status:


    27/03/2022 Iniziato
    07/04/2022 Terminato

    mary-shelley-metamorfosi
    Mary Shelley - Metamorfosi. Racconti gotici
    Transformation (1830)

    La Tartaruga Edizioni, Milano, 2006
    traduzione di Masolino D'Amico
    14,5x21 cm, 88 pp.
    ISBN 9788877384454

    [ aN | LU ]

    Consegnata all'eterna fama da Frankestein, la sua opera più famosa, Mary Shelley scrisse anche altri romanzi e una serie di racconti meno conosciuti. Assolutamente inediti, infatti, sono quelli tradotti in questo volume che prende il titolo dal primo, Metamorfosi. La scrittura si addentra nei territori del macabro, del sinistro, del soprannaturale: il risultato è un autentico capolavoro della letteratura gotica. Altri due racconti accompagnano Metamorfosi: Il mortale immortale e Il Malocchio completano questa piccola perla letteraria esaltando la maestri, la perfezione e la forza creativa già nota di Mary Shelley.

    Un trittico di brevi racconti gotici scritti da uno dei nomi più noti della letteratura nera, in una splendida traduzione di Masolino D'Amico che rende appieno la magnificenza di quest'opera. Proprio per via della loro brevità, si leggono molto facilmente e con spensieratezza. Forse risulterà più noioso e complicato seguire l'ultimo dei tre racconti, Il Malocchio, in quanto gremito di un'infinità di nomi e luoghi reconditi, laddove non oramai del tutto remoti. Rimane comunque una veloce e piacevole lettura, che potrà entusiasmare tanto più chi è già interessato al genere.

    Voto: 3/5.


    QUI ho raccolto un po' di citazioni:
    1646578273251logo2
     
    www   Top
    view post Posted on 11/12/2022, 15:04     Top   Dislike
    Avatar

    Black Tiger

    Group:
    Whisperers
    Posts:
    1,564
    Tainted:
    +26
    Location:
    Pianventena (RN)

    Status:


    Nonostante sia completamente fermo con le letture, continuo a compare cose (fumetti, soprattutto)! :gha:

    New Hartia.'s Comodino
    CITAZIONE (Hartia. @ 16/1/2022, 12:02) 
  • Il monte Analogo. Romanzo d'avventure alpine non euclidee e simbolicamente autentiche [Daumal René | 182 pp. | Adelphi | 1991 | 9788845908132 ]

  • Edda poetica. Il carme di Sigrdrifa [ Del Zotto C. | 172 pp. | Libri Scheiwiller | 2003 | 9788876444067 ]

  • Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari [ Geda Fabio | 155 pp. | Dalai Editore | 2010 | 9788860736475 ]

  • Nemici miei. La pervasiva rabbia quotidiana [ Gosio Nicoletta | 128 pp. | Einaudi | 2020 | 9788806243654 ]

  • Poesie. Testo originale a fronte [ Proust Marcel | 144 pp. | Feltrinelli | 2020 | 9788807903595 ]
  •  
    www   Top
    view post Posted on 11/12/2022, 18:49     Top   Dislike
    Avatar

    ♀ she/her

    Group:
    Whisperers
    Posts:
    353
    Tainted:
    +55

    Status:


    CITAZIONE (Hartia. @ 11/12/2022, 15:04) 
    Nonostante sia completamente fermo con le letture, continuo a compare cose (fumetti, soprattutto)! :gha:

    Sono anch'io ferma, che peccato! :sad:
     
    Top
    view post Posted on 15/12/2022, 13:27     Top   Dislike
    Avatar

    Black Tiger

    Group:
    Whisperers
    Posts:
    1,564
    Tainted:
    +26
    Location:
    Pianventena (RN)

    Status:


    Eppure su Reddit mi è stata appena rilasciata questa card:

    1671107189038reddit_recap_card11

    Credo non abbiano ben chiaro quanto poco sia stato produttivo questo anno, dal punti di vista letterario! :hihi:
     
    www   Top
    15 replies since 16/1/2022, 12:02   124 views
      Share