Terre di Kaleela

2022 Illyria's Reading Challenge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2022, 01:34     +1   Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


Ci provo, anche se non sono propriamente ottimista! :u_u: il tempo libero lo sto impiegando per il gdr, scrivere e WoW! :asd: non ho proprio idea di come e quando dedicarmi alla lettura. Sto pensando di riattivare Audiable, Cytonic l'ho finito così in metro per andare a lavoro.

1) Cytonic, Brandon Sanderson (bookclub) [terminato]
2) Legacy of Scars, Priska Nicoly [terminato]
3) The Girl and the Stars [terminato]
4) A Song of Ice and Fire :book:
5) The Girl and the Mountain :book:
6) Fire and Blood [terminato]
7) Fiori per Algernon (bookclub) [terminato]
8) Shadow of the Gallows, Priska Nicoly [terminato]

Mi piacerebbe riuscire a leggere entro l'anno:
2) Il Re d'Inverno, Bernard Cronwell (bookclub)
3) I Giardini della Luna, Steven Erickson (bookclub)
4) Bring Up the Bodies, Hilary Mantel
5) Il Trono di Spade, George R. R. Martin (rileggere in italiano e in inglese) [in corso]
6) Harry Potter, J. K. Rowling (rileggere)

Goodreads

Edited by Illyria - 2/1/2023, 18:26
 
Top
view post Posted on 10/4/2022, 17:25     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Eh, anch'io nel tempo libero vengo risucchiata dalla playstation :look: e da altre faccende che non sia la lettura, bisogna sapersi organizzare, niente da fà :XDD:
Di HP lessi solo il terzo e quarto, e ormai a distanza di tanti anni quella prima edizione è rara e costa infatti un rene :gha: mi scoccia ricomprare un'edizione diversa e pure con nomi tradotti diversamente...
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 18/4/2022, 18:54     Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


Daje che sei in buona compagnia! Stiamo tutti faticando a procedere con le letture, tra progetti e impegni vari che ci occupano le giornate! :XDD:

Eheh, per HP servirebbe una challenge a sé! :nu: Ma per me significherebbe occupare un intero anno di letture! :blood:

"Bookclub" cosa significa? Sarebbe un gruppo di lettura?
 
www   Top
view post Posted on 24/4/2022, 13:35     +1   Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


CITAZIONE (†Inahime @ 10/4/2022, 18:25) 
Eh, anch'io nel tempo libero vengo risucchiata dalla playstation :look: e da altre faccende che non sia la lettura, bisogna sapersi organizzare, niente da fà :XDD:
Di HP lessi solo il terzo e quarto, e ormai a distanza di tanti anni quella prima edizione è rara e costa infatti un rene :gha: mi scoccia ricomprare un'edizione diversa e pure con nomi tradotti diversamente...

Vero, il tempo bisogna crearselo a un certo punto, altrimenti bye! :ops: il bookclub del gdr che frequento doveva servire a darmi una mano, ma lo sto vergognosamente ignorando :asd:

Ah, io con HP sono una causa persa :fisc: quattro edizioni diverse e mi catapulto alle premiere dei film appena posso ^^' mi sa che me lo porto all'ospizio quando sarà il momento :asd: ti consiglierei gli ebook, in teoria sono più economici e almeno soffri "solo" del cambio di edizione :<

CITAZIONE (Hartia. @ 18/4/2022, 19:54) 
Daje che sei in buona compagnia! Stiamo tutti faticando a procedere con le letture, tra progetti e impegni vari che ci occupano le giornate! :XDD:

Eheh, per HP servirebbe una challenge a sé! :nu: Ma per me significherebbe occupare un intero anno di letture! :blood:

"Bookclub" cosa significa? Sarebbe un gruppo di lettura?

Ahh non tentarmi, una challenge annuale di HP la farei davvero :nu:
Yes, il bookclub è il termine inglese del gruppo di lettura, il club del libro :doof: ne abbiamo creato uno per leggere fantasy insieme, anche se i libri più noti in italiano ora cominciano a scarseggiare... :nero:

Aggiornata la challenge con Legacy of Scars di Priska Nicoly :nu: una meraviglia a tema Inghilterra del 1700! Si sale a ben due libri conclusi a fine Aprile, teniamoci forte :book:
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 14:48     Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


Posso permettermi di riattivare Audiable e ora ho un credito che non so ancora come spendere :un: l'ho impostato in inglese visto che in italiano per il fantasy non c'è molta scelta di audiolibri. Per adesso sto ascoltando The Girl and The Stars di Mark Lawrence e per adesso, fino al capitolo 8, merita davvero.

Ho anche acquistato l'intera collana in inglese di A Song of Ice and Fire (Game of Thrones). Credevo comprendesse tutti i libri separati, invece mi sta contando la percentuale di lettura come se fosse un solo, immenso volume :bwa:
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 16:33     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Caspita, mica sono pochi poi :XDD:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 19/8/2022, 11:41     Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


Terminato The Girl and The Stars di Mark Lawrence. Non male, lui scrive benissimo, ma i personaggi sono decisamente overpowered e questo un po' mi ha smorzato l'entusiasmo.

Visto che non so come spendere i miei credits su Audiable, ho preso il secondo volume della saga, The Girl and The Mountain. Visto che ci sono, vediamo come va. Ho una teoria per cui la protagonista sia un personaggio già visto in Nona Grey! :rosso:

La mia migliore amica non fa che chiedermi di leggere la sua novella anche se non ho tempo o energie :wako: sarà qualcosa da aggiungere alla challenge, senza dubbio!
 
Top
view post Posted on 15/10/2022, 11:19     Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


Ho cominciato e finito Fire and Blood, HOTD mi ha messa nel mood giusto. George Martin è straordinario anche nel metodo di scrittura con cui ha costruito F&B. Che fantasia infinita! Non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume tra vent'anni, quando lo pubblicherà.

Ho messo in pausa The Girl and The Mountain per Fiori per Algernon, la lettura condivisa del mio bookclub. Alla fine mi sono rassegnata a usare i crediti su Audiable e leggerli in inglese ç_ç dovrò trovare altro tempo per leggere in italiano, anche se non ho idea quando.
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 18:28     Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


Non sono riuscita a finire la challenge che mi ero imposta (10 libri), ma ci sono andata vicina con 8 libri terminati. Ho aggiunto Shadow of the Gallows di Priska Nicoly, e tecnicamente ne avrei anche un altro che però ancora non è su Goodreads. Quindi dai, 90% :rtfl:

Ho paura di aprire Goodreads e impostare la challenge del 2023 :pss:
 
Top
view post Posted on 2/1/2023, 21:26     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


se hai bisogno di aggiungerlo mi offro come bibliotecaria ufficiale del forum :bwa:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 4/1/2023, 13:18     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


E' affidabile Illy, già testata :hihi:
 
www  ...altro...  Top
10 replies since 10/4/2022, 01:34   65 views
  Share