Terre di Kaleela

ATTENZIONE
Per proporre la vostra ricetta seguite lo schema copincollando il codice qui sotto


Grazie.
Kaleela
 

Ultime ricette e commenti





Credits
...

B_NORM    
view post Posted on 23/1/2009, 19:40 by: Kaleela     Top   Dislike†Reply†
Ecco, qui possiamo dare sfogo alle nostre più profonde fantasie su quel tanto amato/odiato vasetto di crema spalmabile :sbav:

Che nessuno entri senza un vasetto :oh: ho anche ospiti, non mi basta per tutti
SPOILER (click to view)
image
:rtfl: :rtfl: :rtfl:


E per i più accaniti abbiamo anche il Fan Club


Comunque vi cito dalla tag
CITAZIONE
23/1 14:22 |Caste|: pane, nutella e panna montata @_@ mi inciccionirò ma sarò contenta...

Caste, fai schifo... In senso buono, eh naturalmente... :sbav: :sbav: :sbav:

Tags:
_D&D_,
_varie_
Comments: 10 | Views: 57Last Post by: †Inahime (1/2/2009, 22:56)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/9/2008, 13:19 by: T o r t u e     Top   Dislike†Reply†
ragazza-piatto-mangia-dieta_200x200
Ammettiamolo: siamo un forum di persone problematiche per quanto riguarda la salute! :si: :look: :rtfl: Prima il mal di testa cronico, poi lo stomaco che si ribella, l'intestino che fa le bizze, la fibra da assumere in quantità ridotte etc etc... Da questo pensiero (e dai problemi di salute che, sotto stress, sbucano fuori scombussolandomi di brutto :gha: ) nasce l'idea di una raccolta di informazioni utili sui "rimedi depuranti".

Sia chiaro, non parliamo di vere e proprie diete, ma di piccoli accorgimenti utili alla depurazione e al buon funzionamento del nostro apparato digerente! :K: Qualche rimedio della nonna, insomma, che può aiutarci nei periodi più difficili.

Detto questo, vi propongo i 7 Supercibi depuranti selezionati da Style.it:

Alleati preziosi per agevolare la perdita di peso sono 7 super cibi che saziano, depurano, drenano e permettono di fare il pieno di micronutrienti indispensabili per sentirsi su di tono quando il sacrificio dietetico incomincia a farsi sentire

  1. Riso paraboiled: Per il trattamento cui è sottoposto (vapore a pressione dall'esterno all'interno), assorbe meno i condimenti e mantiene integro il patrimonio di micronutrienti tra cui la vitamina B1 indispensabile per trasformare gli alimenti in energia, la vitamina PP indispensabile per l'efficienza del metabolismo e l'orizanolo, utile per ridurre il colesterolo circolante.

  2. Yogurt probiotico: Per la presenza di ceppi batterici resistenti all'acidità gastrica come l'acidophilus e il biphidus che riescono ad arrivare vivi nell'intestino, migliora la flora batterica intestinale e riduce la fermentazione, causa di gonfiori. Questi fermenti promuovono una depurazione profonda, ne...

    Read the whole post...



    Tags:
    rimedi
Comments: 8 | Views: 147Last Post by: Kaleela (3/5/2012, 07:19)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/7/2008, 00:55 by: TRIXIE71     Top   Dislike†Reply†
ARRIVANO LE CYBER DROGHE
Dal Corriere della Sera

image

ROMA - Anche in Italia arriva l'allarme "droghe sonore online". Particolari onde tra i 3 e i 30 Hertz, frequenze che agiscono sul cervello umano, possono innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale, in modo simile alle droghe. Basta collegarsi al sito giusto e scaricare speciali file per ottenere sequenze sonore dai nomi che sono tutto un programma: «marijuana», «cocaina», «alcol», «ecstasy».

ALLARME - L'allarme sulle «cyber-droghe», noto in rete con il nome di iDoser, è serio e arriva dal Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza, i cui 007 informatici stanno da tempo monitorando un fenomeno che potrebbe rapidamente dilagare - come già avvenuto in Spagna - e che già vanta migliaia di appassionati che discutono attraverso la rete, si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di somministrazione. Sono già centinaia, avverte la Guardia di Finanza, le pagine web dedicate a questo fenomeno e migliaia gli appassionati che discutono attraverso la rete, si scambiano impressioni e consigliano modalità e tecniche di «somministrazione».


COME E DOVE - Le dinamiche commerciali che stanno dietro al fenomeno ricalcano quelle del mercato tradizionale degli stupefacenti: la partenza è con file offerti gratuitamente, poi si passa alla sommistrazione a pagamento. Esiste una società che offre online, sul proprio sito, un vero e proprio lettore audio (tipo il popolare WinAmp dei file mp3) per "dosi sonore". Dosi che, per altro, oltre a essere acquistate possono anche essere reperite gratuitamente in maniera piuttosto semplice con una semplice ricerca su Google. Si arriva su siti che ospitano link ad archivi di file quali Rapidshare o simili. Pochi clic per avere sul computer un file "zippato" che, una volta decompresso, svela centinaia di "dosi", accuratamente catalogate con i nomi delle sostanze di cui dovrebbero riprodurre l'effetto: assenzio, ecstasy, cocaina, morfina, tranquillanti, eroina, peyote e così via. Su Internet si trovano poi anche pratiche guide all'uso: "Come far funzionare una dose al 100%". Mentre YouTube è piena di video che illustrano i presunti effetti su giovani (e spesso giovanissimi) consumatori.

...

Read the whole post...



Tags:
_varie_
Comments: 16 | Views: 135Last Post by: Laughing out Loud (5/2/2009, 18:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/4/2008, 22:23 by: Kaleela     Top   Dislike†Reply†
Altro topic che non può mancare :pr:
Scrivete qua un piatto particolare che avete mangiato durante la giornata e magari se volete dateci anche la ricetta, oppure fate un semplice elenco di quello che avete mangiato a pranzo e a cena...

Inizio io col dirvi che stasera, dopo tantissimo tempo mi son fatta i fili di soia con piselli e carote... :sbav: adoro i fili di soia con le verdurine sminuzzate e la salsina sopra... :sbav: ok, basta sennò allago la pagina :hi:

Tags:
_varie_
Comments: 71 | Views: 317Last Post by: P a d s (5/6/2011, 16:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/11/2007, 20:47 by: T o r t u e     Top   Dislike†Reply†

Tisane



Le tisane sono infusi preparati con erbe essiccate. L’essiccazione è il processo più semplice per conservare l’aroma e le proprietà delle erbe, ma deve essere eseguita con molta cura per limitare la perdita dei principi attivi, inevitabili durante l’essiccazione.

Tisane: Raccolta ed essiccazione
La raccolta deve avvenire nel tempo balsamico della pianta. Subito dopo la raccolta le erbe devono essere messe ad essiccare.
L’essiccazione deve avvenire all’ombra o meglio al riparo della luce a una temperatura non superiore a 40 °C. Temperature più alte possono distruggere parte dei principi attivi. Deve essere assicurata la libera circolazione dell’aria intorno alle erbe.

Utilizzo delle Tisane
Si mette un pizzico (la presa fra pollice, indice e medio) d’erbe per ogni tazza in un recipiente e quindi si versa l’acqua bollente sulle erbe, si copre tutto e si lascia in infusione per 5-10 minuti. Si filtra la tisana e si dolcifica a piacere con miele biologico.
Solo in caso di radici, di semi interi e di Equiseto, Ortica, Malva e Elicriso è meglio bollire le erbe a fuoco basso per almeno 5-10 minuti.
D’estate si può preparare l’infuso come sopra, farlo raffreddare e servirlo freddo.

Acquisto
Se acquistate erbe essiccate guardate prima di tutto il colore. Ogni erba dovrebbe avere il suo colore originale nella sua intensità naturale.
Erbe sbiadite e di colore marrone hanno perso gran parte dei loro principi attivi, per uno o più dei seguenti motivi:
- raccolta fuori dal periodo balsamico
- fermentazione delle erbe prima o durante l’essiccazione
- essiccazione al sole o a temperature toppo alte
- conservazione non adeguata o prolungata per anni.

Anche l’aroma delle erbe è un buon indicatore della loro qualità.
Diffidate delle erbe spezzettate troppo finemente, prima perché perdono più velocemente i loro principi attivi e secondo perché è più facile nascondere i difetti.

[Fonte]

image



[Il maialino serve da stacchetto :asd: ]
Discussione un po' sciocca, ma secondo me è interessante sapere queste cose... Sapere cosa bevi! :hi:

Tags:
Infusi&Tisane
Comments: 9 | Views: 78Last Post by: P a d s (30/8/2012, 11:23)
 

Search: