Terre di Kaleela

Film in preparazione

« Older   Newer »
  Share  
41 replies since 18/5/2007, 22:17
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2007, 03:21     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Le pietre magiche di Shannara al cinema
La Warner Bros. acquista i diritti della serie di libri di Terry Brooks

image

Dopo Il magico regno di Landover, che il regista Stephen Sommers sta adattando per la Universal, anche il primo ciclo di Shannara potrebbe presto approdare a Hollywood.

Secondo quanto pubblicato da Variety, Terry Brooks avrebbe raggiunto un accordo con la Warner Bros. che ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica della serie fantasy che dal 1977 ha reso l'americano uno degli scrittori più conosciuti e venduti del genere, secondo solo a J.K. Rowling nella classifica degli autori fantasy viventi più letti.



Il progetto e la trattativa con l'autore, che negli anni ha sempre rifiutato l'idea di una serie di film tratti da questa saga, sono stati curati dal produttore Dan Farah grande fan di Brosks.

"I libri sono piedi di avventure e battaglie epiche che potranno essere rese in modo grandioso sul grande schermo," ha dichiarato Farah "ma quello che amo di più è il fatto che queste storie siano ambientate in un mondo che potrebbe essere come il nostro nel futuro." Un mondo, un continente chiamato le Quattro terre, devastato da guerre nucleari, che Brooks chiama le Grandi Guerre in cui vivono, non troppo pacificamente, cinque diverse razze: quella umana, a sud, quella dei nani, a est, quelle dei selvaggi gnomi e troll a nord, e quella degli elfi, la razza più antica, che dimora nelle foreste dell'ovest.



Stranamente dei 14 libri che compongono la serie nata e cresciuta intorno ad alcuni componenti della famiglia umana degli Ohmsford, nelle cui vene scorrono le ultime potenti gocce del sangue della stirpe dei re elfici degli Shannara, il primo ad approdare al cinema sarà Le pietre magiche di Shannara, secondo volume della Trilogia della Spada.



Il libro, pubblicato nel 1982, segue le avventure del giovane Wil Ohmsford,
SPOILER (click to view)
ultimo discendente di quel Shea che, spinto dal Druido Allanon, nella Spada di Shannara ha liberato le Quattro terre dal Signore degli Inganni e dai suoi terribili Messaggeri del Teschio.

Ora, però, una nuova e ben più terribile minaccia sta per abbattersi sul mondo: il Divieto, il sigillo che chiude l'Inferno in cui, dall'era di Faerie sono stati imprigionati i Demoni, si sta indebolendo e l'Eterea l'albero che lo sostenta sta morendo.

Solo Amberle Elessedil, l'ultima degli Eletti, gli Elfi che hanno il compito di accudire la pianta magica, può scongiurare il pericolo di una nuova sanguinosa guerra contro le orde demoniache.

Allanon riemerge dal passato per affidare a Wil Ohmsford un'importante missione: accompagnare Amberle nel viaggio che la porterà alla sorgente magica del Fuoco di Sangue nelle cui fiamme eterne deve essere immerso l'ultimo prezioso seme dell'Eterea. Solo così si potrà dare nuova forza al Divieto e salvare il mondo dalla distruzione.


Autore: Simona Ricci fantasymagazine.it


Ma io a quest'ora devo leggere queste notizie? :o: :o: :o:
Non sapevo niente del film sul regno di landover.... domani vedrò di documentarmi meglio..... e sicuramente sarò in prima fila a vedermi questo della saga di Shannara. :0t1:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 29/8/2007, 17:44     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Dopo Pan's Labyrinth e The Orphanage, il regista messicano si occuperà del rifacimento di The Changeling, ghost-story del 1980

image

Nel folclore nordeuropeo, il changeling è lo scambio di bambini a opera del popolo fatato, folletti o troll. Nel 1980, dall'idea di base della sostituzione, nacque una raffinata pellicola che si chiamava proprio The Changeling, diretta da Peter Medak, con il grande George C. Scott e Trish Van Devere (all'epoca i due erano sposati e grazie al film, vinsero il Genie Award).
Di un remake del film se ne parla dal 2005, la novità degli ultimi giorni è che il regista messicano Guillermo Del Toro, dopo Pan's Labyrinth e The Orphanage, avrebbe deciso di unirsi alla Rogue Pictures. Peter Medak, che aveva deciso di occuparsi direttamente del remake, dopo aver scartato numerose proposte, avrebbe scelto la sceneggiatura di Dave Kajganich.
Nella pellicola originale, John Russell, musicista e insegnante, dopo la morta della moglie e del figlioletto va a trasferirsi in una grande casa, dove, in passato, è avvenuto qualcosa di terribile...

horrormagazine.it



Ho già la bavina.... non ho visto l'originale, ma Guillermo del Toro mi piace molto, quindi non vedo l'ora che arrivi.

Edited by Kaleela - 6/9/2007, 03:50
 
www  ...altro...  Top
Nathan Jonas
view post Posted on 8/9/2007, 14:02     Top   Dislike




di lui ho visto il labirinto del fauno...e mi ha deluso come film ....
 
Top
view post Posted on 8/9/2007, 14:13     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


anche HellBoy è suo... a me il labirinto è piaciuto molto.. ce l'ho in dvd
 
www  ...altro...  Top
Nathan Jonas
view post Posted on 8/9/2007, 14:15     Top   Dislike




azzz ...il labirinto ...bhò ...sarebbe stato bello se era stato tutto fantasy ...ma le parti della guerra...non le ho digerite proprio ...rallentavano lo scorrere del film
 
Top
Nathan Jonas
TOPIC_ICON13  view post Posted on 16/9/2007, 15:45     Top   Dislike




ho appena letto su un sito della possibile uscita del film basato solo ed esclusivamente su WOLVERINE

Link :××××××
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 16:12     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Oh mamma muoio........................ e devo anche scappare via.................... cavolo.. mi tocca aspettare a stasera per leggere tutto.... però di una cosa son veramente contenta, hanno tenuto Hugh Jackman.. veramente un mito
SPOILER (click to view)
:sbav:
 
www  ...altro...  Top
Nathan Jonas
view post Posted on 16/9/2007, 16:17     Top   Dislike




sapevo in anticipo quello che c'era sotto lo spoiler....

Cmq è pure produttore del film ...stasera dò uno sguardo migliore in rete alla ricerca di notizie + succulente :D
 
Top
..:+Pink_Lady+:..
view post Posted on 16/9/2007, 16:53     Top   Dislike




oh mio dio un film solo su WOLVERINE(Hugh Jackman) oh mamma e bellissimo voglio vederlo... :sbav:
mi piace da qnd lo visto in VAN HELSING bel fim anche ql nn trovate? :sbav:
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 20:52     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Io prima di tutti ho visto x-men.. e mi sono innamorata, poi ho confermato guardando Kate e Leopold. comunque ora mi faccio un po' di giri e vedo che trovo anch'io..
 
www  ...altro...  Top
Nathan Jonas
view post Posted on 16/9/2007, 22:06     Top   Dislike




Ma voi 2 guardare 1 film xkè è bello no??

prima uardate gli attori e poi di cosa parla..

Siete incorregibili ..
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 00:24     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Assatanamenti a parte :P ti spiego che faccio io... Se un film credo mi piaccia lo vedo, se è un genere per me insolito ma ci sono attori che mi garbano (esteticamente o non) lo guardo anche solo per curiosità.. poi tutto dipende dalla recitazione e insomma, dal contenuto del film, se farà parte della mia videoteca personale o meno. E' chiaro che se un attore è bello si guarda più volentieri :P ma non pregiudica il mio parere sul film :-0-:
Sono sincera, Wolverine mi piace come personaggio.. purtroppo non leggo fumetti, sennò l'avrei seguito anche lì. Quindi son curiosa di vedere la storia del personaggio anche se già so qualcosina per sentito dire, e son contenta che nei suoi panni ci sia ancora quel bonazzo di Hugh :sghign:
 
www  ...altro...  Top
Nathan Jonas
view post Posted on 17/9/2007, 08:13     Top   Dislike




Pure io come te :D stessa identica cosa.... infatti 1 anno fà mi ero visto 1 film di Edward Norton ... (ora mi sfugge il titolo) .. che era una specie di western ..ma girato in città ..una cosa 1 pò strana da far capire.... lo vidi solamente xkè ultimamente quasi tutti i film fatti da Norton li guardo(ho lasciato xdere i film romantici) ahh ...avevo visto pure quello che gli aveva fatto vincere l'oscar come ATTORE NON PROTAGONISTA ...veramente ottimo ...(mi sfugge pure quello di titolo ..sono smemorato stamane,dopo faccio 1 breve ricerca)
 
Top
Cuzzo96
view post Posted on 29/9/2007, 13:03     Top   Dislike




anch' io, senza dubbio, le pietre è il miglior libro di brooks
 
Top
41 replies since 18/5/2007, 22:17   198 views
  Share