Terre di Kaleela

Il giro più pazzo del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2022, 12:29     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Il giro più pazzo del mondo
Di Scarlett Thomas
Titolo originale: Going Out
Editore: Newton Compton
Dati: 2012, brossura, 349 p.
ISBN: 9788854141346
Luke è un ragazzo brillante e simpatico, ma è costretto a vivere chiuso in casa da quando è nato, perché è allergico alla luce del sole. Le sue uniche finestre sul mondo sono la TV, internet e le visite serali di Julie, la sua migliore amica. Luke, però, ha deciso che deve guarire e trovare una cura per la sua malattia, costi quel che costi. E quando un guru gli assicura che può risolvere il suo problema e lo invita a raggiungerlo in Galles, il ragazzo non ha più scuse per tirarsi indietro: dovrà uscire dalla sua stanza e fare i conti con il mondo esterno. A bordo di un furgoncino Volkswagen e in compagnia di Julie e altri quattro amici - Charlotte, David, Leanne e Chantel - Luke si mette in viaggio sulle stradine della campagna inglese, fasciato in un'improvvisata tuta spaziale, per proteggersi dal sole. Sotto un terribile nubifragio e con la loro vecchia vita finalmente alle spalle, Julie e Luke si lanciano in un'incredibile avventura che li cambierà per sempre...
Mi sono immedesimata immediatamente nel protagonista... chissà perché? :oh: ed ho pensato che dovesse essere uno dei libri da comprare, non andava preso in biblioteca. Appena iniziato e mi incuriosisce, mi fa venire voglia di proseguire per vedere cosa succede. La scrittura è scorrevole ed i capitoli così corti incentivano a leggere un paio di pagine in più giusto per non lasciarlo ammezzato. Spero mantenga quel che promette :the:

Edited by Kaleela - 21/1/2022, 15:24

Tags:
.Scarlett Thomas,
Il giro più pazzo del mondo,
_Narr&Lett
 
www  ...altro...  Top
4 replies since 6/1/2022, 12:29
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2022, 21:59     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Sì... inutile dire che mi sono ritrovata anch'io presa in causa :look:
Però non lo leggerò, non mi ispira a fondo la trama :mmm:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 7/1/2022, 11:47     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Da quello che ho capito dovrebbe essere tipo la bananita, il tema dico... Che ti fa un po' pensare..
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 7/1/2022, 17:01     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Eh sai la mia stretta selettività :pr:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 7/1/2022, 18:14     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Si si ma era per dire, non ti volevo traviare XD
 
www  ...altro...  Top
4 replies since 6/1/2022, 12:29   42 views
  Share