Terre di Kaleela

Guess who? T o r t u e, E' tempo di ripresentarsi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2022, 18:50     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
353
Tainted:
+55

Status:


Buongiorno, TdK!
Sono passati davvero troppi anni dalla prima presentazione fatta qui sopra: era il lontano 2007 e avevo circa 16 anni, gironzolavo per i forum alla ricerca di un ambiente carino dove trovare post e persone interessanti. E qui sono rimasta diversi anni, scrivendo di tanto in tanto nuove presentazioni. Poi il forum ha chiuso i battenti e mi sono trasferita su nuove piattaforme...

Ora che il forum ha riaperto i cancelli, non potevo non tornare! Ho dovuto aprire un nuovo account (sono molto dispiaciuta per quello vecchio, devo ammetterlo!) e, anche se mi sento una persona molto diversa, in fondo qui sono e sarò sempre T o r t u e, la tartarughina di cui parla Kaleela nel post di riapertura!

fiordaliso_firma


Ebbene, cosa fa oggi Tortue? Di cosa si occupa? Cosa le piace?
Le lingue straniere continuano ad accompagnarmi nella mia quotidianità: un tempo le studiavo solamente, ora continuo a farlo ma le insegno anche! Si tratta di un lavoro piuttosto faticoso, ma indubbiamente interessante, una sfida che si rinnova giorno per giorno, anno scolastico dopo anno scolastico...

La musica è rimasta uno dei miei hobby principali: ascolto e canticchio ogni giorno svolgendo varie faccende (in questo periodo non posso fare a meno dei Carols natalizi!) e ogni settimana cerco di studiarla, a livello amatoriale, insieme al coro polifonico di cui faccio parte (da qualche anno nella sezione dei soprani)!

Vado ancora volentieri al cinema, anche se il tempo scarseggia sempre. Resto una grande fan di Johnny Depp, di Tim Burton, ma anche di David Tennant e tante altre star.
Leggo lentamente e ultimamente gran poco, anche se leggere con costanza qualche pagina al giorno mi fa sentire più riposata! Se il periodo è difficile, però, fatico a trovare i libri giusti e la concentrazione... Un circolo vizioso.

In una vecchia presentazione parlavo dei diritti umani, della Palestina, della mia voglia di parlarne! Oggi mi sento molto meno "divulgatrice" (un po' perché ho meno entusiasmo e più "amaro in bocca", un po' perché il significato di "divulgatrice" è cambiato molto con l'avvento dei social network), ma non smetto di spargere piccole briciole di umanità nelle lezioni di tutti i giorni, sperando di crescere intere classi di futuri adulti attenti agli altri.

tortue


Insomma, bentornata a me su queste terre! E' un piacere rivedervi e ripensare alle serate passate qui sopra dopo aver passato il pomeriggio china sui libri... :star:
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 13:18     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Da quando ho aperto e mi sono "introdotta" (credo :XDD:) sono cambiata tante di quelle volte che non so più chi sono :gha:

Pensare che insegni mi fa sempre uno strano effetto.. Un po' perché mi sa che ho radicata in testa l'idea dell'insegnante un po' più su con gli anni :nero: so perfettamente che si deve iniziare da qualche parte ma niente, mi fa strano :bwa: :ops:
E poi ho seguito il percorso.. Ti ho vista crescere... Lasciare il nido... :ua:
Ok la finisco :bwa:

Leggere la considero una sorta di meditazione. Fa staccare il cervello da tutti i pensieri inquinanti ed anche se per poco, fa sempre bene.

E bentornata anche da parte mia :nu:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 14/12/2022, 21:13     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
353
Tainted:
+55

Status:


In effetti è fisiologico cambiare! Ma passare da ragazzina ad adulta mi fa uno strano effetto :rtfl: e a quanto pare questo mio cambiamento "fa strano" anche a voi! :rtfl:

Nel ruolo di insegnante mi trovo bene ma, anche se è stato un percorso graduale e naturale, non è stato un "da grande voglio insegnare"! Eppure questo "abito" per ora calza bene e, anzi, mi è quasi difficile pensare ad un "prima". :hihi:
 
Top
view post Posted on 15/12/2022, 13:46     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Comunque ti ci vedo bene anch'io come insegnante :sisi:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 1/1/2023, 17:43     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Bentornata e ben ritrovata Tortue, è sempre un piacere leggerti quando torni qui di tanto in tanto :pr:
Tu eri qui prima di me, siamo state "colleghe" moderatrici per un po' di anni, ed è bello ritrovarsi ancora qui dopo la pausa del Terre di Quellalà :nu:

Anch'io sicuramente ho subìto dei cambi, credo in peggio, ma dettagli :bwa:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 14/1/2023, 14:30     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
353
Tainted:
+55

Status:


CITAZIONE (†Inahime @ 1/1/2023, 17:43) 
Bentornata e ben ritrovata Tortue, è sempre un piacere leggerti quando torni qui di tanto in tanto :pr:
Tu eri qui prima di me, siamo state "colleghe" moderatrici per un po' di anni, ed è bello ritrovarsi ancora qui dopo la pausa del Terre di Quellalà :nu:

Anch'io sicuramente ho subìto dei cambi, credo in peggio, ma dettagli :bwa:

Vero, anche adesso - qualche volta - penso "da moderatrice"! :hihi: Sarà per abitudine o perché questo è un po' il mio approccio alla vita: entusiasmo a mille e senso di responsabilità.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 00:02     +1   Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Beh quando vuoi puoi riproporti, sarà bello tornare colleghe :pr:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:23     Top   Dislike
Avatar

Member
¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
646
Tainted:
0

Status:


Ciao!
 
Top
7 replies since 9/12/2022, 18:50   68 views
  Share