Terre di Kaleela

2022 Review

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2023, 19:06     +2   Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


2022
book
My Year in Books
Quest'anno voglio cambiare rotta non considerandoli solo dei numeri. Ci sono libri che fanno emozionare particolarmente, libri odiati, libri che scorrono via veloci e libri che non si riesce proprio a digerire. Vediamo come ci è andata.

✔ il libro più veloce Nonostante alla fine s'è guadagnato solo 3 stelline, il mio libro più veloce è stato "Il gioco proibito: La casa degli orrori" di L.J. Smith. Complice il fatto che avesse capitoli corti (mi pare di ricordare :bwa:) era scorrevole anche se inconcludente.
∞ il libro più lento "Il cavaliere del Verbo" di Terry Brooks m'è rimasto proprio pesante. inizialmente non volevo nemmeno leggerla la trilogia del verbo e vuoto perché la storia ambientata ai giorni nostri mi stonava un po'... non so perché. Dei 3 è stato il più noioso.
✗ il libro più deludente "Profumo di cioccolato" di Kathryn Littlewood mi ha delusa perché mi aspettavo una storiella carina e simpatica ed invece è stato un fiasco. Non mi invogliava proprio ad andare avanti.
✫ il libro più sorprendente "L'isola dei ricordi perduti" di Samantha M. Clark mi ha scatenato sentimenti contrastanti. Inizialmente mi ha incuriosito per poi annoiarmi a morte. Ho odiato la parte centrale ma verso la fine l'ho adorato. Sicuramente dovrò rileggerlo per apprezzarlo meglio.

Compilate la vostra lista se vi va.. e sentitevi liberi di aggiungere altri punti :oh:
CODICE
<span style="color:#CE8E61">&#10004; il libro più veloce</span>
<span style="color:#CE8E61">&#8734; il libro più lento</span>
<span style="color:#CE8E61">&#10007; il libro più deludente</span>
<span style="color:#CE8E61">&#10027; il libro più sorprendente</span>
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 1/1/2023, 19:29     +2   Top   Dislike
Avatar


Group:
Whisperers
Posts:
11,618
Tainted:
+37
Location:
"That special place in hell"

Status:


✔ il libro più veloce Geni nell'ombra
∞ il libro più lento Geni nell'ombra
✗ il libro più deludente Geni nell'ombra
✫ il libro più sorprendente Geni nell'ombra

Ho letto solo questo libro :bwa:
E goodreads mi ha cancellato pure quello :sigh:
Adesso che ci penso, ieri ne ho inserito uno sullo scaffale, ma oggi non c'è... ora provo a inserirne uno a caso, vediamo se scompare pure quello
 
www   Top
view post Posted on 1/1/2023, 19:31     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


:bwa:

Ma ti hanno hackerato l'account? :mmm:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 1/1/2023, 19:38     Top   Dislike
Avatar


Group:
Whisperers
Posts:
11,618
Tainted:
+37
Location:
"That special place in hell"

Status:


Spero di no, ho scritto al supporto, vediamo se mi rispondono... tra l'altro è un sacco di tempo che non mi collego al sito quindi non so quando sono sparite le cose
 
www   Top
view post Posted on 1/1/2023, 23:44     +3   Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


Che flop! Sia il mio intento letterario del 2022, sia in generale l'anno intero di per sé! Lo iniziai col Covid ed è stato un continuo declino, sob! :ops: I 33 anni li ricorderò come gli anni del mio annientamento. L'anno scorso scalavo roccia, ghiaccio, mi gettavo dai monti con la bici, correvo nei sentieri di montagna, mi lanciavo e non mi fermavo mai. Quest'anno: zero, riporto zero. Ma, oh beh, non sono certo qui per piangermi addosso, anzi, tutto ciò mi carica per intraprendere un 2023 pieno di riscatti! :woot: Mi riproporrò lo stesso obiettivo dell'anno scorso e, se sarò davvero bravo, recupererò l'ammanco letterario di questo 2022 appena terminato, tiè! :qui:

Questo il mio resoconto.
Mi ero prefissato 12 libri ma sono arrivato a iniziare e non finire il sesto. Devo però specificare che da giugno a dicembre (compresi) non ho toccato nemmeno una pagina. Non è così impossibile, forse forse... SI - PUO' - FAAAREEEEHHH!

✔ il libro più veloce: Mary Shelley - Metamorfosi. Racconti gotici letto in una decina di giorni, ma d'altronde è anche il libro più corto della mia lista, appena 88 pagine. Comprende tre racconti e non mi piace leggerne uno di seguito all'altro, preferisco lavorarli nella mente e assorbirli con calma senza sovrascriverli con nuovi scenari. Motivo per cui non leggo spesso raccolte di racconti o, se lo faccio, so che per arrivare a termine del volume impiegherò più tempo di quanto possa occuparmene un altro libro delle medesime dimensioni.
∞ il libro più lento: Henry David Thoreau - Walden o vita nei boschi iniziato ad agosto e non ancora terminato. Adoro la filosofia di Thoreau, trovo il suo pensiero molto affine al mio; perciò mi ero lasciato Walden per ultimo in quanto è il suo libro di cui più si parla, il suo più "famoso", passatemi il termine. Ma in tutta sincerità, per quanto mi dispiaccia ammetterlo, è il più noioso e pedante. Non riesco a proseguire. E non voglio gettare la spugna proprio perché si tratta di Thoreau.
✗ il libro più deludente: Henry David Thoreau - Walden o vita nei boschi per i motivi sopra elencati; mi ero ingigantito le aspettative, evidentemente. Parimenti inserirei anche Jean-Philippe Faure, Céline Girardet - Empatia. Al cuore della comunicazione nonviolenta perché mi aspettavo di trovare un altro tipo di lettura tra le mani, invece mi ha allontanato da questa pratica.
✫ il libro più sorprendente: e se dicessi che non ve ne sono stati, quest'anno?! Manga, fumetti e bedé qui non li conteggio, perciò non parlerò di questi. No, nulla davvero degno di nota tra i libri di quest'anno.
 
www   Top
view post Posted on 2/1/2023, 09:29     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (Keira Lilith Haze @ 1/1/2023, 19:38)
Spero di no, ho scritto al supporto, vediamo se mi rispondono... tra l'altro è un sacco di tempo che non mi collego al sito quindi non so quando sono sparite le cose

speriamo risolvano al più presto

CITAZIONE (Hartia. @ 1/1/2023, 23:44)
tutto ciò mi carica per intraprendere un 2023 pieno di riscatti! :woot:

è lo spirito giusto per affrontare qualsiasi "sfida"
CITAZIONE
non mi piace leggerne uno di seguito all'altro, preferisco lavorarli nella mente e assorbirli con calma senza sovrascriverli con nuovi scenari. Motivo per cui non leggo spesso raccolte di racconti o, se lo faccio, so che per arrivare a termine del volume impiegherò più tempo di quanto possa occuparmene un altro libro delle medesime dimensioni.

altro motivo che mi fa risultare antipatici i racconti.... cerco però di non generalizzare troppo.. perché si possono trovare delle chicche che altrimenti mi perderei
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 2/1/2023, 16:09     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


✔ il libro più veloce Honeymoon (B.Yoshimoto)
∞ il libro più lento La compagnia dell'Anello (J.R.R. Tolkien) che è il secondo libro iniziato e non finito... quindi decisamente lento, ma bello

:ops:
Devo iniziare a leggere ebooks, potrei avere una speranza. Potrei.
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 2/1/2023, 18:25     +1   Top   Dislike
Avatar

Shadowsong


Group:
Whisperers
Posts:
1,354
Tainted:
+36
Location:
Darnassus

Status:


✔ il libro più veloce Fiori per Algernon
∞ il libro più lento The Girl and The Mountain (non l'ho finito ahahaaaa)
✗ il libro più deludente The Girl and The Mountain
✫ il libro più sorprendente Fire and Blood. Non credevo mi sarebbe piaciuto per via dello stile di narrazione, invece l'ho amato.

Ina, se trovi La Compagnia dell'Anello lento come libro, aspetta di iniziare Le due Torri :hihi:
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 13:25     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Ma io ho la trilogia completa in un unico tomo, ancora peggio mi sa :rtfl: comunque non mi mancava moltissimo a finirlo T__T
 
www  ...altro...  Top
8 replies since 1/1/2023, 19:06   54 views
  Share