Terre di Kaleela

2024 T o r t u e's Reading Challenge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2024, 12:25     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
350
Tainted:
+54

Status:


La (mia) tradizione vuole che io inizi l'anno impostando la nuova Reading Challenge su GoodReads. Al di là del numero, mi piacerebbe riuscire a leggere anche qualche saggio interessante (utile o meno per il lavoro e la vita): in un certo senso mi manca "studiare" (libera, però, da scadenze varie), quindi...proviamo!

Lo scorso anno ho impostato 20 libri e ne ho letti 21. Visto che le challenge devono essere - per definizione - stimolanti, ma al tempo stesso non voglio sia soffocante, per il 2024 imposto 22 libri.

:book: :book: :book:


  1. Dieter Böge, Noi umani (albo illustrato)

  2. Jada Cicala, Rinascenza (racconto)

  3. Mavie Da Ponte, Fine di un matrimonio

  4. Agatha Christie, Quattro casi per Hercule Poirot (audiolibro, voce di Alberto Onofrietti

CODICE
<li>, <i></i></li>

:book:


Inizio l'anno con un bellissimo albo illustrato, regalo di Natale da parte di una mia amica. Poche parole, tante immagini significative. E questo è un punto che mi ha particolarmente colpita:
CITAZIONE
Quando riusciamo in qualcosa, ci sembra di averla capita.
Quando capiamo qualcosa, ci sembra che ce l'abbiamo fatta.

Dieter Böge, Noi umani


Edited by T o r t u e - 21/4/2024, 13:55
 
Top
view post Posted on 29/1/2024, 15:33     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
350
Tainted:
+54

Status:


Sono ancora arenata e non è colpa del libro che - anzi - con i suoi capitoli brevi mi dà la possibilità di leggere qualcosina prima di crollare miseramente ogni sera.

Sto provando anche a studiacchiare qualcosina, ma queste settimane sono di fuoco e non vale la pena stressarsi inutilmente. Spero in un sereno ritorno alla lettura nel mese di febbraio!
 
Top
view post Posted on 9/2/2024, 16:16     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
350
Tainted:
+54

Status:


CITAZIONE
  • Jada Cicala, Rinascenza

  • Ultimamente sto andando a letto con le galline e sempre con le galline mi addormento, senza riuscire a leggere. Una delle ultime sere, però, ho acquistato un racconto scritto da una mutual sui social. Una lettura scorrevole.
     
    Top
    view post Posted on 4/4/2024, 16:46     Top   Dislike
    Avatar

    ♀ she/her

    Group:
    Whisperers
    Posts:
    350
    Tainted:
    +54

    Status:


    CITAZIONE
  • Mavie Da Ponte, Fine di un matrimonio

  • Un altro libro scritto da una donna che seguo sui social. Il romanzo permette a chiunque di immedesimarsi almeno in un angolino delle sue pagine, in una frase...
    Purtroppo, a causa di un enorme blocco del lettore, la lettura per me non è stata scorrevole ma intervallata da moltissime pause, che sicuramente non mi hanno fatto apprezzare fino in fondo il libro. Chissà, magari prima o poi lo leggerò di nuovo, questa volta tutto d'un fiato!
     
    Top
    view post Posted on 21/4/2024, 12:57     Top   Dislike
    Avatar

    ♀ she/her

    Group:
    Whisperers
    Posts:
    350
    Tainted:
    +54

    Status:


    CITAZIONE
  • Agatha Christie, Quattro casi per Hercule Poirot (audiolibro, voce di Alberto Onofrietti

  • Ho ripreso con gli audiolibri per sbloccarmi un poco e pare stia funzionando! Per ora mi sto dedicando a libri molto brevi, perché il lavoro in questo periodo dell'anno non mi lascia molte energie.

    La voce di Onofrietti mi piace molto per i romanzi di Agatha Christie: consiglio di provare un suo audiolibro!
     
    Top
    4 replies since 2/1/2024, 12:25   148 views
      Share