Terre di Kaleela

2023 Review

« Older   Newer »
  Share  
Hartia
view post Posted on 26/2/2024, 08:15 by: Hartia     +1   Top   Dislike
Avatar

Black Tiger

Group:
Whisperers
Posts:
1,564
Tainted:
+26
Location:
Pianventena (RN)

Status:


Dimenticavo...

✔ il libro più veloce: La strana biblioteca di Haruki Murakami. Un piccolo volumetto da 125 pagine, peraltro con un font anche più grosso del solito; dall'impostazioni che si è voluta dare al libro sembrerebbe quasi un racconto un bambini, e forse tale lo si può considerare. Ho spalmato la lettura in due giornate solamente perché mi piace addormentarmi con l'idea di scoprire, l'indomani, come avanzeranno i fatti (definibile altresì con la parola psicopatia!) ma si legge tranquillamente tutto d'un fiato.

∞ il libro più lento: Walden o vita nei boschi di Henry David Thoreau. Purtroppo questo titolo me lo porto dietro dal 2022, avanzo molto lentamente e controvoglia ma ho adorato Thoreau in altri scritti e voglio arrivare a concludere anche questo perché, in fondo, ne vale la pena, vi sono svariati passi degni di nota ma l'inconveniente è che sono disseminati in mezzo a tanta noia. Curioso che il titolo più conosciuto e diffuso di Thoreau sia anche quello meno entusiasmante!

✗ il libro più deludente: Walden o vita nei boschi di Henry David Thoreau. Nuovamente lui! Per il motivo accennato poc'anzi: mi ero tenuto questo suo titolo per ultimo, per concludere il suo ciclo di lettura col botto, essendo il libro di Thoreau più diffuso, e invece è stata, anzi è, considerando che non l'ho ancora terminato di leggere, una chiusura sofferente che mi porta ad agognare il raggiungimento delle bramate ultime pagine!

✫ il libro più sorprendente: I baffi di Emmanuel Carrère. L'ho letto per un GDL e come mi capita per ogni libro che non scelgo personalmente, per il quale pertanto non sento un'attrattività, inizio la lettura senza alcuna pretesa e, forse proprio per via di ciò, mi è piaciuto tantissimo. Rimando però al post linkato nel titolo dell'opera per i dettagli di quest'affermazione.
 
www   Top
4 replies since 2/1/2024, 12:57   67 views
  Share