Terre di Kaleela

Fruit Fizz, By Nigella Lawson

« Older   Newer »
  Share  
P a d s
view post Posted on 28/5/2013, 17:43     Top   Dislike




Ho voluto provare questa ricettina super facile e velocissima, che quasi non sembra nemmeno una ricetta. Purtroppo non ho fatto la foto, ma posso dirvi che non ce ne è bisogno.

Si tratta praticamente di un sorbetto, ma senza usare la gelatiera.

In realtà manco saprei come definirlo, se non come un pasticcetto da fine pasto e/o di accompagnamento al dolce. :pr:

Ingredienti: Dosi per 4 persone

  1. Una vaschetta di gelato alla frutta;

  2. Una bottiglia di vino bianco frizzante/spumante

Procedimento

Disponi due palline di gelato per bicchiere (sta meglio ed è più comodo se usi bicchieri alti e stretti tipo da aperitivo).
Versa in più tappe il vino, facendo attenzione a non far uscire la schiuma dai bicchieri.
Mescola un paio di volte con un cucchiaino lungo per sciogliere il blocco di gelato e servi con una cannuccia.


E' praticamente un sorbetto già fatto. Quando l'ho fatto avevamo ospiti a cena che portavano il dolce, ma mi dispiaceva non offrire nulla di dolce..... Ho letto la ricetta di Nigella ed è andata.

Come con il sorbetto, si possono fare delle varianti, ma devo ancora sperimentarle. Per esempio, ci sono i sorbetti fatti con il Calvados e la vodka. In pratica se si ha tempo e voglia di sperimentare gli abbinamenti vini-liquori/gusto del gelato e le proporzioni si può giocare moltissimo.... Ho intenzione di mettermici :P

Tags:
Fruit Fizz
 
Top
4 replies since 28/5/2013, 17:43
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2013, 07:59     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Uh mamma che delizia :sbav:

P.S.: Ho visto la pubblicità in tv che dall'11 giugno c'è un programma di Nigellissima su RealTime :nu:
 
www  ...altro...  Top
P a d s
view post Posted on 30/5/2013, 10:59     Top   Dislike




Eh sì, l'ho vista pure io! Il libro costicchia ma è fatto bene e ha delle immagini pazzesche xD
 
Top
T o r t u e
view post Posted on 1/8/2013, 18:27     Top   Dislike




Gnam gnam! :sbav:
I dolci al cucchiaio di questo tipo sono di una comodità pazzesca: rapidi e squisiti, particolarmente adatti al caldo estivo (che impedisce di fare cose più elaborate o di accendere il forno :gha: ).
 
Top
P a d s
view post Posted on 2/8/2013, 09:04     Top   Dislike




Esatto, poi li fai sul momento senza metterci più di 5 minuti, e con una vaschetta di gelato ti puoi fare tutti i bis e i tris che vuoi, se ti pare! :pr:
 
Top
4 replies since 28/5/2013, 17:43   41 views
  Share