Terre di Kaleela


Mangiare da soli al ristorante...
Poll choicesVotesStatistics
No, è imbarazzante!2 [40.00%]
Si, che problema c'è?2 [40.00%]
Indifferente1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Mangiare da soli al ristorante...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2013, 07:27     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


9OOkA
Sono da sempre una solitaria e molto spesso, anche se al momento fidanzata, ho preferito o mi sono trovata nella situazione di fare una certa cosa da sola. Sono andata in discoteca da sola svariate volte, nei pub, al cinema... in posti più "probabili" tipo centri commerciali e fiere... Non mi sono mai fatta problemi a fare niente di ciò che avessi voglia di fare.. ma andare al ristorante da sola mi mette soggezione. Esattamente non so trovarne il motivo principale.. ma cenare con una sedia di fronte vuota, in silenzio, mi da l'angoscia.
Con "piacere" ho notato di non essere la sola... in rete ci sono consigli ed articoli che insegnano come essere disinvolti facendolo.. e ad Amsterdam c'è addirittura un ristorante con solo tavoli per uno.
E se per il pranzo non ci sono timori, pare che il tabù sia riservato solo alla cena in solitaria.

Siete mai stati al ristorante da soli? Cosa pensereste vedendo qualcuno che cena da solo?
A voi la parola

Tags:
_varie_
 
www  ...altro...  Top
17 replies since 25/9/2013, 07:27
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2013, 12:12     Top   Dislike
Avatar

Guerriero

Group:
Wandering
Posts:
46,160
Tainted:
+2
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


In ristorante non ci vado mai a prescindere, qualche ovlta passo al pub, al cinema ci vado spesso solo, lo trovo cosi piacevole.

Non mi son mai fatto problemi ad andare da solo dove volevo andare
 
Top
P a d s
view post Posted on 25/9/2013, 15:34     Top   Dislike




Non ci avevo mai pensato. Effettivamente mi sembra un po' bruttino, però dovrei provare per dirlo. Ho provato a pranzare in università da sola, tenendo per me un tavolo da sei persone ( :XDD: ) ma non penso che sia la stessa cosa. La prossima volta che sono da sola e devo arrangiarmi per mangiare me ne vado da qualche parte e vediamo come ci si sente :pr:
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 20:58     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Credo sia scaturito dal mio post dove dico che andrò al ristorante cinese da sola, nevvero? :hihi:
Beh per l'appunto è una cosa che farò dopo gli inizi di ottobre, mi devo organizzare un attimino e vedere quanto ho da parte.
Girare per centri commerciali e negozi da sola è una cosa che per me è normalissima, andare in un ristorante da sola ancora non l'ho mai fatto come dicevo... scorrazzare in macchina da sola e raggiungere vari posti anche quello per me è abitué.
Una volta ho provato ad andare al cinema da sola, e quello mi era apparso un po' strano ma solo perchè fu la prima volta e anche l'ultima perchè ormai il cinema costa. Non avrei problemi a rifarlo se solo il cinema non costasse così tanto.

Comunque, io voto per indifferente. Perchè alla fine dopo tutte le delusioni ricevute e le attese per niente, non me ne frega più se ci vado da sola o in compagnia :u_u:
L'ultima volta che ho mangiato fuori casa (e di cui mi importa molto), era in un localino in compagnia, al centro commerciale con Hamm e suo marito, che occasionalmente vengono nel novarese. E comunque è stato piacevolissimo perchè lei è un amica conosciuta sui forum, mentre l'amica che abita nel paese accanto al mio che non ha mai tempo, e mi sono appunto stancata di ciò.
 
www  ...altro...  Top
P a d s
view post Posted on 26/9/2013, 09:28     Top   Dislike




Credo proprio di sì :pr:

Io in realtà mi muovo poco, sia per amore di casa mia sia perchè non sono amante dello shopping e/o dello spendere soldi (sì, braccino corto) e poi perchè la maggior parte dei posti che mi interessano sono da raggiungere in macchina e un po' scomodi da raggiungere coi mezzi pubblici e non avendo macchina, se devo andare quello che mi ci porta poi resta con me.

Però una volta provo, voglio vedere come mi sento :pr:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 07:51     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 25/9/2013, 13:12)
In ristorante non ci vado mai a prescindere, qualche ovlta passo al pub, al cinema ci vado spesso solo, lo trovo cosi piacevole.

Non mi son mai fatto problemi ad andare da solo dove volevo andare

Nemmeno io ci vado al ristorante.. ma Quel ristorante cinese m'è rimasto qui.. :hihi: sarebbe solo per il cinese che mangerei fuori... poi si, come ho già scritto su, non mi faccio problemi nemmeno io ad andare da sola dove voglio andare...

CITAZIONE (P a d s @ 25/9/2013, 16:34)
Ho provato a pranzare in università da sola, tenendo per me un tavolo da sei persone ( :XDD: ) ma non penso che sia la stessa cosa.

ecco, in effetti non so se è la stessa cosa... ora che mi ribolle.. ho pranzato anch'io una volta al centro commerciale da sola... cavolo... non me lo ricordavo e non mi ricordo la sensazione... però mi sa poco bella perché lo era la circostanza :ops:

CITAZIONE (†Inahime @ 25/9/2013, 21:58)
Credo sia scaturito dal mio post dove dico che andrò al ristorante cinese da sola, nevvero? :hihi:

ni :hihi: In realtà è un annetto o più che programmo di andare al cinese da sola.. però per un motivo o per un altro rimando sempre... e come detto su, ci influisce anche il fatto di temere di non sentirmi totalmente a mio agio :un:

CITAZIONE (P a d s @ 26/9/2013, 10:28)
Però una volta provo, voglio vedere come mi sento :pr:

:XDD: Poi facci sapere :pr:

E click :hihi: minuto 10:45 circa inizia tutto
Val, la bionda è la consulente scolastica di Jenna, la figlia della mora separata da poco col marito. :XDD:
poi riprende al 15:30 :pss:

Edited by Kaleela - 27/9/2013, 09:15
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 27/9/2013, 08:42     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Kaleela @ 27/9/2013, 08:51) 
ni :hihi: In realtà è un annetto o più che programmo di andare al cinese da sola.. però per un motivo o per un altro rimando sempre... e come detto su, ci influisce anche il fatto di temere di non sentirmi totalmente a mio agio :un:

Soluzione: gli sms! Se ti annoi o ti senti troppo sola :hihi: solo... avvisami, perchè potrei non avere soldi nel cell e quindi doverlo ricaricare :XDD:
Il ristorante cinese dove vado io si chiama Villa d'Oro e si trova a Varallo Pombia che non è proprio sotto casa, ma neanche lontanissimo :pr: ci andai con un amica che ormai ho perso di vista da troppi anni, troppo presa con sè stessa e il suo moroso :the:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 27/9/2013, 10:13     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Oppure come in un episodio di Zoey 101... andiamo entrambe al risto cinese munite di pc e webcam e ceniamo insieme :bwa:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 27/9/2013, 11:29     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Io posso usare il tablet :pss:
Non sarebbe una malvagia idea, ci teniamo compagnia cenando ognuna nel ristorante cinese della propria zona :bwa:

Certo che... siamo proprio messe bene, eh? :XDD:
 
www  ...altro...  Top
P a d s
view post Posted on 27/9/2013, 11:35     Top   Dislike




Voglio farlo anche io, ma non ho portatile/tablet da usare... come faccio? :sigh:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 17:21     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (P a d s @ 27/9/2013, 12:35) 
Voglio farlo anche io, ma non ho portatile/tablet da usare... come faccio? :sigh:

Nemmeno io.... quindi.... :bwa:
 
www  ...altro...  Top
T o r t u e
view post Posted on 28/9/2013, 08:59     Top   Dislike




Dunque, la cena al ristorante da sola è...out. Se vado al ristorante è perché voglio una serata speciale e in quel caso credo che andrei in compagnia. Se invece si parla di un pasto fuori casa per comodità (di solito è il pranzo, ma ho anche cenato in mensa, qualche volta), allora si può fare :K: Dipende proprio dall'obiettivo, secondo me: non vuoi cucinare e vai a mangiare fuori? Pace. Vuoi fare una serata particolare? Allora no, piuttosto Take-Away o cucino qualcosa di diverso e semmai dopo vado al cinema! :K:

Ecco, cinema e spese...beh, in generale ci vado in gruppo/coppia (spesso per i motivi di Pads o perché così sfrutto quelle orette per stare con gli amici o con XY). Però non credo sarebbe un problema andarci da sola. :mmm:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:39     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Ecco il bello dei sondaggi, scoprire le varie similitudini e non, fra di noi :pr:
Sarebbe effettivamente brutto andare in un ristorante da soli. Ma si tratta del ristorante cinese, io adoro il cibo cinese e la Cina stessa, quindi lo faccio benissimo e molto volentieri questo "strappo alla regola".
Ma se invece si trattasse di andare in un ristorante classico italiano o pizzeria, credo proprio che non ci andrei mai neanche da sola.

Effettivamente... mi sto dimenticando di avere una quasi-cognata :look: (:rtfl:), perchè non ci ho pensato di chiedere a lei se le va una serata al ristorante cinese? :XDD: ma vabbè, questa volta passo, ormai sono risoluta sulla mia decisione di una serata al cinese tutta mia :pr:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 29/9/2013, 07:41     Top   Dislike
Avatar


Group:
Dark Lady
Posts:
38,115
Tainted:
+725
Location:
Midian

Status:


Quoto :pr:

Ehm... ieri sera sono uscita.... ed appena sono rrivata al bar ho visto un tizio che mangiava cinese... dopo 3 secondi ho realizzato che avevano ordinato da mangiare al cinese di fronte T________________T che poi sarebbe il mio ristorante cinese preferito T__________________T in settimana devo assolutamente andare a prendere qualcosa almeno da portar via T____________T
Il fatto è che se porti via non avrai le salviette così calduccine e profumate per lavarti le mani :nu: e non mangerai mai le pietanze alla temperatura giusta e col giusto grado di cottura.... :ua:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 29/9/2013, 22:26     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,578
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Io infatti non sono convinta del prendi e porta a casa proprio perchè tutti i ristoranti cinesi della zona non sono vicini a casa mia, ora che arrivo a casa con le pietanze, son già congelate, altro che tiepide o fredde.
 
www  ...altro...  Top
17 replies since 25/9/2013, 07:27   149 views
  Share