Terre di Kaleela

Hello I guess?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2024, 22:44     Top   Dislike
Avatar

The one who fell in love with the sea
¤¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
2,646
Tainted:
+1

Status:


Che dire, e' passato tanto da quando ho scritto una presentazione su un forum (e questo e' ancora piu' vero per un forum come questo, su forumfree).
Sono presente su questa piattaforma dal lontano 2007 (anche se all'epoca avevo un altro account) e negli anni, soprattutto i primi tempi, ero molto attivo, e ho approciato diverse community.
Nel tempo la mia voglia di scrivere in un forum si e' affievolita, anche se ho provato a continuare a postare di tanto in tanto nel corso del tempo, ma ormai e' da tantissimi anni in cui non lo faccio, ne' qua su forumfree, ne' altrove. I social hanno cambiato il modo in cui usuamo internet, cosi come vecchi spazi come questo si sono svuotati e le persone che un tempo si approcciavano ai forum come strumento di condivisione, per i motivi piu' disparati hanno, come me, smesso di scrivere. Una cosa inevitabile, del resto il tempo cambia, e cambiano le priorita. Specie per quelli delle nostra generazione, visto che si parla di persone che all'epoca erano molto giovani, che ora si sono costruite una famiglia.

Negli ultimi due giorni, preso dalla noia e dalla nostalgia, mi sono messo a fare quindi quello che facevo quasi venti anni orsono, surfare su forumfree. In parte l'esperienza e' stata amara, perche' vedere gli scheletri dei forum che conoscevo diventare delle tombe digitali, con tutti gli account degli utenti che li popolavano cancellati, ti fa pensare, assieme alle date dei post, a quanto non si possa sfuggire allo scorrere del tempo.
Dopo aver visitato qua e la', sono approdato (o forse dovrei dire, riapprodato?) da queste parti. Non ricordo, in tutta onesta' se mi fossi registrato ai tempi, ma ricordo sicuramente di averlo visitato, magari per spammare un forum nella apposita sezione spam, come si faceva (e qualcuno ancora fa?) ancora oggi. Ricordo di aver frequntato un forum simile, ma chissa'...

Su di me, che dire, sono un ragaz...ah no, un uom... ah no, un vecch... ahah :asd: di 37 anni suonati, e vi scrivo dalla sardegna e sto cercando di ricostruirmi una vita dopo un periodo di crisi.
Come hobby, ne ho diversi, ma ultimamente mi limito a dedicarmi a quello che mi interessa sul momento, seguendo la mia curiosita' e approffittando delle innumerevoli risorse che internet mette a disposizione. Ultimamente mi sono messo in testa di fare un uso produttivo del mio tempo e dedicarmi ad imparare qualcosa di nuovo, che puo' tornarmi sempre utile in un modo o in un altro.

P.S uso le apostrofo al posto degli accenti perche' scrivo usando una tastiera con layout ANSI, e quindi e' piu' comodo cosi siccome abituarsi a due layout diversi e' una cosa che mi viene male.
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 10:26     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
350
Tainted:
+53

Status:


Ciao Heron, benvenuto (o bentornato)! :L:
Negli anni i forum si sono svuotati, hai ragione. E' un grande dispiacere, ma - come dici tu - è cambiato il nostro modo di usare internet. E per me è cambiata anche la routine di vita: venivo qui da adolescente, dopo aver passato il pomeriggio china sui libri, ora vengo a salto quando mi concedo un po' di svago al PC.

Spero tu ti voglia fermare qui con noi a fare quattro chiacchiere... :K:

PS: Questa è la mia ri-presentazione, se ti può interessare!
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 18:17     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
Wakana
Posts:
59,575
Tainted:
+80
Location:
Aen Elle

Status:


Benvenuto!
Io sono la moderatrice del forum, e di anni ne ho 38, ma dico sempre di averne 19 :look:

Comunque, ti capisco benissimo anch'io, ho iniziato a frequentare forum quando avevo 22 anni, altri tempi, bei tempi... anch'io non riesco nemmeno più a occuparmi dei miei spazi, ci passo sempre, ma la desolazione comunque demoralizza.
In ogni caso, come dice Tortue, qui ci facciamo quattro chiacchiere, e di cose da spulciare nel forum ce ne sono assai :pr:
 
www  ...altro...  Top
view post Posted on 23/3/2024, 20:52     +1   Top   Dislike
Avatar

The one who fell in love with the sea
¤¤¤¤¤

Group:
Member
Posts:
2,646
Tainted:
+1

Status:


La cosa veramente triste e' che diverse persone che scrivevano sui forum sono ancora online. Alcuni li trovi su reddit, altri rimangono fissi su FB oppure fruiscono di internet in modo passivo.

Comunque, grazie del benvenuto, daro' un'occhiata al forum nei prossimi giorni.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 10:54     Top   Dislike
Avatar

♀ she/her

Group:
Whisperers
Posts:
350
Tainted:
+53

Status:


Io non parlo perché vedo che, nonostante tutto, anch'io ho preso un po' l'abitudine di guardare passivamente video e cose varie... Poi per fortuna ho molto entusiasmo per "nuovi progetti" e quindi riesco a non cadere nella dipendenza.

Buona permanenza qui sulle Terre!
 
Top
4 replies since 18/3/2024, 22:44   46 views
  Share