Terre di Kaleela

B_NORM    
view post Posted on 26/2/2016, 14:34 by: ~Khaleesi~     Top   Dislike†Reply†


David Tennant, nato David John McDonald (Bathgate, 18 aprile 1971), è un attore scozzese.

È noto principalmente per aver interpretato tra il 2005 e il 2013 il "Decimo Dottore", la decima incarnazione del personaggio del Dottore, protagonista della serie televisiva di fantascienza Doctor Who. Tra gli altri ruoli per cui è conosciuto spiccano le interpretazioni di due antagonisti: Barty Crouch Jr. in Harry Potter e il calice di fuoco e Kilgrave in Jessica Jones.

Carriera
Ha frequentato la Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow. Ha iniziato a recitare muovendo i primi passi sul palcoscenico di piccoli locali come il Young Vic, l'Edinburgh Lyceum e il 7:84 Theatre Company, facendo la classica gavetta shakespeariana. Nel 2003 ha ricevuto una nomination per il Laurence Olivier Theatre Award come miglior attore nel ruolo interpretato in Lobby Hero. È apparso in molte produzioni televisive britanniche ed è un apprezzato doppiatore per i documentari di National Geographic, per i programmi di Radio 4 e per audiolibri. È stato poi chiamato dalla Warner Bros per impersonare Barty Crouch Jr. in Harry Potter e il calice di fuoco, quarto film della serie.

Nel 2005 prende parte al remake della serie televisiva seminale The Quatermass Experiment del 1953, The Quatermass Experiment, nella parte del Dottore Gordon Briscoe. Tra il 2005 e il 2009 ha impersonato il Decimo Dottore nella popolare serie televisiva di fantascienza britannica Doctor Who. Ha inoltre partecipato allo show inglese Top Gear. Nel 2012 è scelto per il ruolo dell'Ispettore Alec Hardy nel telefilm drammatico Broadchurch[3].

Nel 2015 interpreta il personaggio di Kilgrave, l'Uomo Porpora, nella serie televisiva Jessica Jones prodotta da Netflix in collaborazione con la Marvel.

Fonte: Wikipedia
Filmografia: Wikipedia
Fansite: David-Tennant

Tags:
David Tennant
Comments: 3 | Views: 191Last Post by: T o r t u e (29/2/2016, 15:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/3/2013, 14:55 by: T o r t u e     Top   Dislike†Reply†

Henry Cavill

HENRYCAVILLcollage1b_zpsa86ec579


Henry Cavill, all'anagrafe Henry William Dalgliesh Cavill (Jersey, 5 maggio 1983), è un attore britannico. Cavill è nato sull'isola di Jersey nelle Isole del Canale, il quarto di cinque fratelli. Sua madre, Marianne, ha lavorato in una banca, e suo padre, Colin Cavill, era un agente di cambio. Dopo gli studi elementari, si iscrive alla Stowe School dove inizia a recitare. Qui emerge il suo talento e interpreta diversi ruoli in opere teatrali dapprima a livello scolastico per poi approdare nei teatri portando in scena personaggi di grande spessore. Henry ha anche affermato che se non fosse diventato un attore sarebbe entrato nell'esercito o avrebbe preso l'università per studiare storia antica, in particolare Egittologia.

Cavill è apparso nel film del 2002 Montecristo. Nel 2005 recita in Hellraiser: Hellworld, mentre nel 2006 lavora in Tristano e Isotta ed interpreta il personaggio di Melot. Nel 2007 venne scelto nella pellicola Cappuccetto rosso.
Nel 2007 ottiene fama e popolarità grazie alla serie tv I Tudors, dove ricopre il ruolo di Charles Brandon. Grazie al successo della serie ottiene un ruolo nel fantasy Stardust. All'inizio del 2008, divenne un modello/portavoce di Dunhill Fragrances in cui realizzò due spot televisivi. Recita nel film di Joel Schumacher Blood Creek, inoltre viene scelto da Woody Allen per interpretare Basta che funzioni, pellicola del regista del 2009. Cavill ha anche interpretato il ruolo di Teseo nel film Immortals, uscito al cinema 11 novembre 2011. Ad aprile 2012 è uscito nelle sale il film,La fredda luce del giorno, diretto dal tunisino Mabrouk El Mechri.
Nel gennaio 2011 Cavill viene scelto da Warner Bros. per interpretare il personaggio di Superman nel riavvio del franchise diretto da Zack Snyder intitolato L'uomo d'acciaio (Man of Steel in lingua originale), le cui riprese sono iniziate in Canada nel settembre del 2011.

Cinema
Laguna, regia di Dennis Berry (2001)
Montecristo (The Count of Monte Cristo), regia di Kevin Reynolds (2002)
Il profumo delle campanule (I Capture the Castle), regia di Tim Fywell (2003)
Hellraiser: Hellworld, regia di Rick Bota (2005)
Tristano e Isotta (Tristan & Isolde), regia di Kevin Reynolds (2006)
Cappuccetto rosso (Red Riding Hood ), regia di Randal Kleiser (2004)
Stardust, regia di Matthew Vaughn (2007)
Blood Creek, regia di Joel Schumacher (2009)
Basta che funzioni (Whatever Works), regia di Woody Allen (2009)
Immortals, regia di Tarsem Singh (2011)
La fredda luce del giorno (The Cold Light of Day), regia di Mabrouk El Mechri (2012)
L'uomo d'acciaio (Man of Steel), re...

Read the whole post...



Tags:
Henry Cavill
Comments: 10 | Views: 180Last Post by: T o r t u e (29/7/2013, 19:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/3/2012, 19:58 by: Kaleela     Top   Dislike†Reply†
hiq7j
53dl2
Alexander O'Loughlin pseudonimo di Alexander O'Lachlan, (Canberra, 24 agosto 1976) è un attore e produttore cinematografico australiano.
Nato a Canberra il 24 agosto 1976, ma cresciuto a Sydney. Si è laureato alla National Dramatic Art di Sydney nel 2000, ha un figlio di 14 anni di nome Saxon che vive in Australia con la madre.
Nel 2004 inizia la carriera di attore interpretando Jack Flinge nel film Oyster Farmer.
L'anno successivo scrive e co-produce il thriller Feed, nel quale ha anche un ruolo da attore.
Nel 2006 con la possibilità di sfondare davvero lascia l'Australia in direzione Hollywood. Ottiene subito alcune piccole parti nei film L'amore non va in vacanza (The Holiday) e Invisible (The Invisible) e subito dopo recita in 7 episodi della premiatissima serie tv The Shield prendendo parte quindi a quasi tutta la 6ª stagione del telefilm.
Subito dopo ottiene la parte di Mick St.John, protagonista di una serie tv, Moonlight, fantasy/horror sui vampiri prodotta dal grande produttore cinematografico Joel Silver.
[...]
Attualmente sta girando la seconda stagione di Hawaii Five-0, reboot dell'omonima serie andata in onda dal 1968 al 1980 sulla CBS e qui da noi conosciuta con il nome di Hawaii Squadra Cinque Zero. In questa nuova versione, O'Loughlin interpreta il ruolo che fu di Jack Lord, quello del Det. Steve McGarrett.
wikipedia
CITAZIONE
Nel telefilm Moonlight girava la maggior parte delle scene d'azione senza usare la controfigura

:nu: :nu: :nu:
CITAZIONE
alcune piccole parti nei film L'amore non va in vacanza

Read the whole post...



Tags:
Alex O'Loughlin
Comments: 0 | Views: 450Last Post by: Kaleela (15/3/2012, 19:58)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/1/2011, 15:59 by: Mareth     Top   Dislike†Reply†
image
Ian Joseph Somerhalder (Covington, 8 dicembre 1978) è un modello, attore e produttore cinematografico statunitense.

Biografia

Figlio di una message therapist e di un imprenditore edile, Somerhalder è nato e cresciuto in una piccola città a sud di Covington, in Louisiana insieme al fratello Robert e la sorella Robyn. Trasferitosi a New York con la famiglia, inizia la sua carriera da modello all'età di 10 anni, apparendo in campagne pubblicitarie per Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace e Guess?, di cui è il testimonial per due anni consecutivi. All'età di 17 anni, decide di dedicarsi alla recitazione.

Nell'estate del 2000, ottiene il ruolo di Hamilton Fleming nello spin-off di Dawson's Creek, Young Americans e nel 2001 debutta sul grande schermo in L'ultimo sogno. Nel 2002 interpreta Paul Denton, un giovane bisessuale, nella trasposizione cinematografica del romanzo di Bret Easton Ellis Le regole dell'attrazione, affiancato da James Van Der Beek, Shannyn Sossamon e Jessica Biel.

Nel 2004, raggiunge la notorietà a livello internazionale entrando nel cast delle serie televisiva Lost nel ruolo di Boone Carlyle. Nonostante la morte del suo personaggio nel ventesimo episodio della prima serie, ricompare nel ruolo di Boone per altri sette episodi tra il 2005 e il 2010.

Sempre sul piccolo schermo, ottiene un ruolo importante nella terza stagione di Smallville interpretando, per sette episodi, il personaggio di Adam Knight, un ragazzo dal passato oscuro che entra nella vita dei protagonisti. Nel 2007, entra nel cast della serie televisiva prodotta dalla HBO Tell Me You Love Me dove appare in scene di sesso e nudo integrale insieme alla collega Michelle Borth.

Nel settembre del 2009, appare nel film The Tournament, nel ruolo di un assassino e, il 10 ottobre dello stesso anno, viene annunciata la sua partecipazione nel film gotico Cradlewood, diretto da Harry Weinmann e previsto per il 2013.

Sempre nel 2009, entra nel cast della serie televisiva The Vampire Diaries nel ruolo di Damon Salvatore.
Continua... su Wikipedia


Tags:
Ian Somerhalder
Comments: 4 | Views: 212Last Post by: Kaleela (22/10/2011, 17:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/8/2009, 20:39 by: leviathan88     Top   Dislike†Reply†
image
Friedrich Wilhelm Murnau (Bielefeld, 28 dicembre 1888 – Santa Barbara, 11 marzo 1931) è stato un regista e sceneggiatore tedesco, il cui vero nome era Friedrich Wilhelm Plumpe, noto talvolta con lo pseudonimo Murglie.

Murnau fu tra i massimi esponenti dell'espressionismo e del Kammerspiel, che si svilupparono in Germania negli anni '20. Dei suoi film solo pochi sono stati conservati e sono oggi reperibili; buona parte sono andati perduti, ma le pellicole sopravvissute sono oggi considerate da critici e studiosi di storia del cinema come dei capolavori assoluti.

Continua su - http://it.wikipedia.org/wiki/Friedrich_Wilhelm_Murnau
---------------------------------------------------------
In questi giorni ho visto il Faust (muto) di Murnau, e devo dire che mi ha colpito in particolar modo, veramente... pur essendo un film muto e, immaginatevi i film degli anni '20, è veramente ben fatto... in attesa di vedere altre opere (di quelle reperibili)...

Edited by Kaleela - 23/1/2011, 15:49

Tags:
Friedrich Wilhelm Murnau
Comments: 1 | Views: 56Last Post by: Kaleela (23/1/2011, 15:49)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/7/2009, 10:26 by: Keira Lilith Haze     Top   Dislike†Reply†
BHyJy
Ewan Gordon McGregor (Crieff, 31 marzo 1971) è un attore scozzese.

Cenni Biografici

Ha iniziato la sua carriera come attore in produzioni televisive britanniche.

Nel 1995 si è sposato con la scenografa Eve Mavrakis, da cui ha avuto le figlie Clara Mathilde (nata nel 1996) ed Esther Rose (nata nel 2001). Nell'aprile 2006, McGregor e sua moglie hanno adottato una terza bambina, Jamiyan, nata in Mongolia nel 2001.

Il primo film con cui Ewan McGregor si è fatto conoscere fuori dalla Gran Bretagna è stato Trainspotting del 1996, tratto dall'omonimo romanzo di Irvine Welsh.

Nel 1998 interpreta Velvet Goldmine, film ispirato alla figura di David Bowie, dove, quasi irriconoscibile, dimostra le sue straordinare doti vocali.

Giunge a fama mondiale grazie a Guerre Stellari. In Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma e in Star Wars - Episodio II: L'attacco dei cloni Ewan McGregor interpreta il ruolo del giovane Obi-Wan Kenobi, il cavaliere jedi impersonato da Alec Guinness nei tre precedenti film. Nel 2003 s'impegna nelle riprese del terzo episodio della saga, Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith, uscito nelle sale nel maggio 2005. Una curiosità: lo zio di Ewan McGregor, Denis Lawson, anch'egli attore, aveva partecipato alla trilogia originale di Guerre Stellari, nel ruolo del pilota Wedge Antilles.

Nello stesso anno d'uscita di Star Wars Episodio I (1999), veste anche i panni di Nick Leeson, un trader le cui mosse azzardate porteranno al fallimento della Barings Bank. Nel film Moulin Rouge!, divenuto ormai un cult, interpretato assieme a Nicole Kidman, si è cimentato di nuovo come cantante: questo musical gli è valso la nomination ai Golden Globe del 2002 come miglior attore e il premio come miglior attore britannico. Nel 2003 ha recitato in Big Fish - Le storie di una vita incredibile, di Tim Burton e in Abbasso l'amore, accanto a Renee Zellweger.

Nel 2002 è apparso anche in Black Hawk Down (vincitore di 2 Premi Oscar) di Ridley Scott (Il gladiatore, Hannibal) nel ruolo di soldato (dattilografo) che improvvisamente viene chiamato in combattimento come riserva. Il film ricorda la strage avvenuta il 3 ottobre 1993 in Somalia dove truppe scelte dell' esercito statunitense avevano il compito di effettuare un missione speciale con l' obbiettivo di catturare i collaboratori maggiori dell' attuale Signore della Guerra Somalo, Mohamed Farrah Aidid. La missione doveva essere immediata ma un elicottero nel ruolo di copertura viene abbattutto e i soldati americani si trovano a dover soccorrere i feriti caduti in zone della capitale, Mogadiscio, ostili e d...

Read the whole post...



Tags:
Ewan McGregor
Comments: 5 | Views: 624Last Post by: P a d s (3/10/2012, 20:57)
 

B_NORM    
view post Posted on 16/7/2009, 16:17 by: Libri17     Top   Dislike†Reply†
0PZFH
Christian Bale nasce il 30 gennaio 1974 ad Haverfordwest, Pembrokeshire nel Galles da David Bale pilota civile e poi uomo d'affari e famoso attivista per i diritti degli animali e Jenny James, artista circense. È il più giovane di quattro figli: Erin Bale Kreunen, musicista e figlia di David Bale e della prima moglie Sandra, Sharon e Louise Bale, avuti con la seconda moglie Jenny James. Anche Louise Bale è un'attrice ed è apparsa accanto al fratello nel film Gli strilloni. Nei primi anni Bale passa la sua infanzia viaggiando in diversi paesi, tra i quali Gran Bretagna, Portogallo e California (Stati Uniti). Nel 1976, quando Christian aveva solo due anni, la famiglia Bale lascia il Galles. Si stabiliscono per quattro anni in Bournemouth, dove Christian entra nella Bournemouth School e partecipa attivamente nel club di rugby. Da bambino si interessa al balletto ed alla chitarra. Sua sorella Louise, che lavorava in teatro, influenzò molto Christian nella decisione di diventare un attore. Il padre sostenne molto la decisione di Christian di entrare nel mondo dello spettacolo e si dimise dal suo lavoro di pilota commerciale per viaggiare e gestire la carriera di suo figlio. La famiglia Bale è molto stimata nel mondo dello spettacolo, specialmente nel teatro. Christian infatti è un lontano parente dell'attrice inglese Lillie Langtry, mentre suo zio, Rex Bale e suo nonno materno erano attori.
Come suo padre David, Christian è un animalista convinto sin da giovane. È vegetariano e partecipa a numerosi progetti umanitari ed ambientalisti, sostenendo apertamente diverse associazioni tra le quali Greenpeace, World Wildlife Fund, Dian Fossey Gorilla Fund International e Happy Child Mission. Il 3 settembre del 2000, suo padre sposa la femminista Gloria Steinem. Il 30 dicembre del 2003 David Bale muore a causa di un tumore al cervello e viene insignito del premio The Bear Search & Rescue Foundation's alla memoria per il suoi impegni e i servizi resi all'umanità.
Il 29 gennaio 2000 Bale si sposa con Sandra "Sibi" Blazic, produttrice di film indipendenti, che è stata una modella, una truccatrice ed ex-assistente personale di Winona Ryder. I due hanno avuto una figlia nata il 27 marzo 2005 a Santa Monica in California di nome Emmaline.

Prima del successo era molto presente nell'industria cinematografica indipendente, ma è con il film di Steven Spielberg L'impero del sole che diventa celebre all'età di 13 anni, interpretando un ragazzo che separato dai suoi genitori, si ritrova in un campo d'internamento giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma i film che lo hanno reso ancora più famoso sono American Psycho, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro, The Prestige e Termin...

Read the whole post...



Tags:
Christian Bale
Comments: 4 | Views: 428Last Post by: Libri17 (31/7/2009, 17:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/5/2009, 13:50 by: leviathan88     Top   Dislike†Reply†
cOD2t
Jonas Åkerlund, conosciuto anche come Vans McBurger (Bromma, 16 novembre 1966), è un regista e batterista svedese. Nel 1983 divenne batterista del gruppo metal svedese Bathory, poi dopo la registrazione del primo album omonimo nel 1984 uscì dal gruppo.

Registrò nel 1988 il suo primo videoclip per il gruppo doom metal dei Candlemass. Dal 1993 collabora con i Roxette. Ha lavorato con gruppi e superstar come Madonna, Metallica, Christina Aguilera, U2, Smashing Pumpkins, Moby, Prodigy, Jamiroquai, Iggy Pop, Paul McCartney, Shaggy, Ozzy Osbourne, Jane's Addiction, Macy Gray, The Rolling Stones, Rammstein, Blink-182, Satyricon, Lenny Kravitz.

Recentemente ha diretto la pubblicità della linea svedese di abbigliamento MQ con la modella e attrice inglese Elizabeth Hurley.

Tuttora abita a Los Angeles.

Discografia

* Bathory - Bathory (1984)
* Bathory - The Return...... (1985)

Filmografia

* Spun (2002)
* I'm Going to Tell You a Secret (2006) con Madonna
* The Confessions Tour (2007) con Madonna
* The Horsemen (2008)

Videografia

Read the whole post...



Tags:
Jonas Akerlund
Comments: 1 | Views: 73Last Post by: Kaleela (11/8/2009, 15:03)
 

B_NORM    
view post Posted on 3/3/2009, 01:52 by: leviathan88     Top   Dislike†Reply†
DDN4v
Chris Cunningham (Reading, 1970) è un regista inglese, che ha realizzato celebri (e premiatissimi) videoclip e spot pubblicitari. Vive e lavora a Londra.

Biografia

La carriera di Chris Cunningham nel campo degli effetti speciali comincia all'età di 17 anni, quando abbandonata la scuola d'arte e riesce a farsi assumere come addetto agli effetti speciali presso i Pinewood Studios dove si stava realizzando un film horror diretto da Clive Barker, Hellraiser 2. Nel 1992 lavora con il regista David Fincher per il film di fantascienza Alien 3. Dopo queste prime esperienze lascia temporaneamente il cinema e si dedica all'illustrazione per la casa editrice 2000 AD comics per la quale realizza alcuni numeri del fumetto Judge Dredd. Cunningham collabora con la casa editrice fino al 1995.

Nel 1995 viene contattato da Stanley Kubrick per lavorare al progetto "Artificial Intelligence", che non verrà mai realizzato. Sempre nel 1995 comincia la sua carriera come regista di videoclip: realizza Second bad vilbel per la band di musica elettronica Autechre. La notorietà arriva due anni più tardi quando è contattato dall'etichetta discografica Warp Records per occuparsi della realizzazione del clip Come to daddy di Aphex Twin.

Fra il 1997 e il 1999 Cunningham realizza video per alcuni dei maggiori artisti di musica elettronica e riceve svariati premi per i video di Aphex Twin, Squarepusher e Portishead. Nel 1999 vince il premio come miglior regista di videoclip ai "Music Week CAD (Creative and Design) Awards". Le sue videoinstallazioni vengono esposte in importanti esibizioni: tra le più celebri c'è Flex, realizzata nel 2000 per Apocalypse, una mostra tenutasi alla Royal Academy di Londra, e commissionata dalla Anthony D'Offay Gallery di Londra in coppia con l'installazione Monkey Drummer. Nel 2001 Chris Cunningham espone il suo lavoro alla 49° edizione della Biennale di Venezia. I suoi video sono stati inoltre presentati in una personale al PS1 di New York; in Italia sono stati presentati per la prima volta in una mostra presso la British School di Roma in occasione della rassegna Video Vibe: Art, Music and Video in the Uk (2000).

Parallelamente alla collaborazione con musicisti e registi, Cunningham ha operato nel campo della pubblicità, collaborando con la Saatchi & Saatchi e la ITV, realizzando celebri spot come quello con Leonardo Di Caprio per Telecom Italia. Riguardo all'uso degli effetti digitali operato da Cunningham anche in questo campo, basta citare il lavoro per Mental Wealth, lo spot della Sony Playstation, premiato con il Premio D&AD - Television & Cinema Advertising Crafts: Special Effects nel 2000.

Cunningham è uno dei registi della RSA (Rid...

Read the whole post...



Tags:
Chris Cunningham
Comments: 2 | Views: 746Last Post by: leviathan88 (17/4/2009, 13:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/2/2009, 17:51 by: leviathan88     Top   Dislike†Reply†
ZtZ56
Che ne pensate di questo regista abbastanza "scoppiato" mentalmente? :P
Sinceramente, alcuni suoi film mi piacciono, anche se sono veri trip mentali (memorabile Eraserhead... non si capisce un tubo :doh: )

Per un approfondimento (qualora qualcuno non lo conoscesse):
http://it.wikipedia.org/wiki/David_Lynch

È anche regista del pluricandidato Elephant Man...

Edited by Kaleela - 13/3/2012, 08:58

Tags:
David Lynch
Comments: 5 | Views: 70Last Post by: Cuzzo96 (14/2/2009, 18:41)
 

Search: